|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie d'asero...prima che leggessi la tua risposta, già l'avevo trovato e mi sono letto le prime dieci pagine, ho visto anche che la batteria non dura molto (2 ore e qualcosa)!!!ma voi ancora non l'avere risolto il problema...?spero di acchiapparne uno non difettato!!!comunque male che va lo cambio!Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
Quote:
Se fosse un Celeron, non sarebbe Centrino. Comunque l'Amilo M1425 é effettivamente un Centrino e confermo che é una serie poco fortunata. Potresti 'virare' su Toshiba...
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
Città: Naples
|
Ciao a tutti! Anch'io devo acquistare un portatile e sono indeciso tra dell e Toshiba.Quale mi consigliate di comprare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
Città: Naples
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Come prestazioni dovrebbero essere simili, a seconda dell'ambito. Come qualitá sono interessato anche io ad un confronto Dell/Toshiba/HP...
Colin "Pilota" McRae. Ultima modifica di Colin McRae : 01-02-2005 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Ciao Colin,
Grazie per il consiglio ma ho già scelto, prendo l'amilo 1425! Se poi mi crea problemi lo mando indietro! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Quote:
io per un portatile prenderei Centrino, come prestazioni forse è leggermente inferiore credo ma come architettura è sicuramente migliore e i 2 MB di cache L2 si sentono eccome! Inoltre generalemnte i portatili basati su centrino sono molto + "portatili" di quelli basati su P4 che sono visti come desktop replacement. Per prendere un P4 io piuttosto prenderei un AMD 64 che adesso è il procio + performante. Comunque sta arrivando anche sui portatili la rivoluzione del PCI express e delle DDR2 perciò i modelli aspettatevi pure che cambieranno fra poco Ultima modifica di h1jack3r : 01-02-2005 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
x h1jack3r Per favore, correggi il mio megaerrore di ortografia (se mi becca la maestra, mi taglia le mani...) che si trova nel quote che hai fatto, please...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
;-) Ultima modifica di h1jack3r : 02-02-2005 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Colin "Pilota" McRae. Ultima modifica di Colin McRae : 02-02-2005 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi tutti a scuola di grammatica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso quei poveretti che non hanno seguito non capiranno niente... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Ciao ragazzi....
sono ancora io....per problemi tecnici non prenderò piu' l'amilo 1425, prenderò un sony vayo! eccovi le caratteristiche ![]() sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition con Service Pack 2 hard disk 60 GB (Ultra ATA/100) connettività 87 tasti • Touchpad, Tasti funzione,Wireless Lan switch, tasto S1, tasto S2, Plug & Display ram 512 MB (2 x 256MB) DDR SDRAM (PC2700 - DDR333), Espandibile max 1 GB di DDR SDRAM con 2 x VGP-MM512G. schermo 15.4" WXGA 1280 x 800 X-black LCD garanzia 1 Anno estendibile a 2 con PCGE-VPW1, estendibile a 3 con PCGA-VPW2, con formula Pickup and Return tramite: www.vaio-link.com Tel. 848 801 541 Fax 848 810 083 Inviare sempre i seguenti riferimenti: - Serial number - Model number - Product key Sono contenuti nell’etichetta sul fondo del prodotto. processore Processore Intel® Pentium® M 730 da 1,60 GHz, Bus Frontside da 533 MHz, Supporta la tecnologia avanzata Centrino Intel SpeedStep® - Cache di secondo livello da 2 MB integrata. cd/dvd Double Layer DVD±RW drive: up to 24x CD-ROM reading speed up to 24x CD-R reading speed up to 24x CD-RW reading speed up to 8x DVD-ROM reading speed up to 8x DVD-R reading speed up to 6x DVD-RW reading speed up to 8x DVD+R reading speed up to 4x DVD+R DL (Double Layer) reading speed up to 6x DVD+RW reading speed up to 24x CD-R writing speed up to 24x CD-RW writing speed up to 8x DVD-R writing speed up to 4x DVD-RW writing speed up to 8x DVD+R writing speed up to 2.4x DVD+R DL (Double Layer) writing speed up to 4x DVD+RW writing speed scheda grafica Intel® 915GM Express Chipset Integrated Graphics with up to 128MB scheda audio Intel® High Definition Audio compatible, 3D audio (Direct Sound 3D support) Intefacce Connettore per Doking Station • i.LINK™ (IEEE1394) S400, 4 pins • 3 porte USB 2.0 (High-speed/Full-speed/Low-speed) connettore di tipo A • monitor (VGA) • altoparlanti esterni o cuffie • microfono • DC In (entrata corrente continua) • Slot Memory Stick™ (Standard/Duo Size, Memory Stick™ Pro, High-speed data transfer compatibili) • 1 x PC Card di tipo I o II e supporto CardBus connettività Wireless Rete Ethernet (10BASE-T/100BASE-TX) (RJ-45); PSTN: built-in V.92/V.90 (56kbps) data/fax modem (RJ-11); Wireless LAN 802.11b/g Wireless lan IEEE 802.11b/g standard (IBSS Ad hoc mode support) - Frequency band: 2.4 GHz ISM - Speed: max. 11 Mbps (IEEE 802.11b) / max. 54 Mbps (IEEE 802.11g) (1) - Distance: max. 100 m. (open space) (2) - Channels: from 1 to 13 (IEEE 802.11b/g) - DS-SS (IEEE 802.11b) / DS-SS/OFDM (IEEE 802.11g) - Encryption key: 128/64bit WEP and WPA cd di ripristino I cd di ripristino non sono inclusi. I fliles sono memorizzati nell'hard disk.(Si consiglia di salvarli su un supporto media.) Software preinstallato Audio: SonicStage 2.1, SonicStage Mastering Studio 1.4, MoodLogic 2.5 CD-(DVD) Burning: RecordNow! 7.3, Click to DVD 2.2 Office Application: Adobe® Acrobat® 6.0 Professional Try&Buy, Adobe® Acrobat® Elements 6.0, Adobe® Reader® 6.0, Microsoft® Works 8.0 Photo: Adobe® Photoshop® Album Starter Edition, Adobe® Photoshop® Elements 2.0, PictureGear Studio 2.0 Security & Utilities: Google Toolbar, Memory Stick Formatter 1.0, Norton Internet Security 2005, Norton Password Manager 2004 (30-day trial), VAIO Update 2.1, My Info Centre, Yahoo! Messenger and Yahoo! Personals Video and TV: Adobe® Premiere® Standard, DVgate Plus 2.0, VAIO Edit Components 5.0, WinDVD 5.0 for VAIO, VAIO Zone 1.2 Accessori inclusi Batteria ricaricabile agli ioni di litio (PCGA-BPS2A), adattatore di corrente alternata (VGP-AC19V10), cavo di alimentazione Alimentazione 19,5V DC/AC100-240V, ENERGY STAR® compliant, ACPI (Advanced Configuration & Power Interface), Batteria Lithium ion batteria agli Ioni di Litio durata fino a 3 ore dimensione (L X A X P) 364 mm 25,4 - 35,9 mm 264,5 mm Peso 2,9 kg inclusa batteria |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
Quote:
processore celeron... ![]() le ati sotto linux vanno malissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
x Ambrosini6
Il Sony in questione é equipaggiato col nuovo processore Sonoma. Ottima scelta, anche se sicuramente non economica.
L'unico punto oscuro rimane la sceda grafica integrata. Difficilmente avrá prestazioni degne in ambito 3D, anche se non ho ancora letto prove in merito. Se non ci devi giocare a Doom3 compralo pure, é un ottimo prodotto. P.S. Ti sei salvato dalla maledizione dell'Amilo 1425. Complimenti!
![]() |
#37 |
Member
|
Grazie del complimento, ma ha deciso il fato, non io!
Una domenda, ma integrata vuol che "non è condivisa"? ciao e scusa la mia ignoranza!Cmq non mi serve una scheda grafica eccellente, visto che non uso il pc per giocare. Al massimo mi serve per vedere qualche DVD o DivX! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Integrata in genere vuol dire che è il processore che gestisce anche la parte video, e di solito usa una parte di memoria ram per questo, ma in questo caso credo che ci sia un "coprocessore" grafico della intel stessa, fatto apposta per lavorare in parallelo col sonoma. Se non devi giocare soprattutto su un portatile è una scelta che permettte di risparmiare risorse ed energia. correggetemi se ho detto delle castronerie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
la scheda grafica c'é eccome, solo che é integrata nel chipset. Non utilizza le risorse della CPU, ma solo la RAM di sistema. Effettivamente la tua definizione di coprocessore grafico non é male... ![]() Gli svantaggi sono quelli di avere comunque una scheda grafica 'economica', non molto potente (se no ci sarebbero quelle esterne) e il fatto che una parte della memoria di sistema (fino a 128 MB, in questo caso) sia riservata alla scheda video. Converrebbe dare un occhio alla quantitá di memoria installata, che nel tuo caso (2 x 256MB) probabilmente non é espandibile, senza buttare via (o vendere) i moduli installati. Il vantaggio é indubbiamente di natura economica. Comunque per vedere DVD la scheda integrata basta e avanza, cosí come per giocare a basso livello. Se non devi giocare (vedrai: giocherai, giocherai... ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con un chipset grafico integrato mi sembra una sciocchezza dare ben 128MB di ram di sistema alla scheda grafica, mi sembrano un po' sprecati, uno "specchietto per le allodole" Fatto sta che per un portatile senza esigenze grafiche per me è una buona alternativa, ricordiamo che una volta le schede audio erano tute su pci e ora quasi tutte le mobo integrano un controller audio, per il video del fisso questo non è possibile per le alte prestazioni richieste, ma su un portatile, perchè no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.