|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
allora se ho capito bene hai due router ....
se è così hai configurato un protocollo di routing o almeno una rotta statica in quello lato lan? da tutto quello che ho letto non si è parlato di routing.... o forse sono completamente fuoristrada |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Non si è mail parlato di routing xchè non sevono algoritmi di routing attivi.
A me sembra abbastanza "anormale" come situazione. O meglio, DEVE funzionare. Ripeto la domenda: modello dei router? Sinceramente io metterei m0n0wall. www.m0n0.ch Ti server un pc vecchio senza disco con almeno 2 interfaccie di rete. Ciao
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
scusa la domanda....
non gli serve almeno una rotta statica? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
hai cambiato l'ip del router lato lan? Nel manuale vedo riportato come ip 192.168.123.254 ! Il nat e il pat sono configurabili in modo dettagliato , come vedo sempre nel manuale alla voce "virtual server mapping". Anche il range di ip del server dhcp è configurabile. Quanti host hai inserito? Ma sei entrato nella configurazione ?? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
lì è un software a interfaccia grafica a configurare in automatico i protocolli, siano loro di instradamento o instradabili (routed o routing). ribadisco quello che ho già detto, perchè forse il problema non è stato ancora capito.... 4 pc, si connettono perfettamente ad internet, scaricano posta, e fanno tutto quello che si può fare con internet... acceso il 5° pc, tutto va nel pallone e nessuno dei 5 riesce + ad accedere ad internet, dopo di che, visualizzando lo stato della configurazione del router lato lan, si vede che questo non riesce + a "sentire" il router telecom (unreachable).... quindi quello che voglio dire è che non credo che si tratti di configurazione di router o configrazione protocolli instradabili, ma si tratterà sicuramente di qualcosa altro. può essere che il router non riesca + a gestire i dati arrivato ad un picco di max 4 pc(tenete presente che il router è stato progettato con 4 porte ethernet)??? spero di essermi spiegato bene ciauzz
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dhcp l'ho disabilitato l'indirizzo del router l'ho cambiato da xxx.xxx.xxx.254 a xxx.xxx.xxx.1 ma in quanto il dhcp l'ho disabilitato, vorrei capire che centra con il mio problema.....
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
ps. il numero degli host da nattare è dato dal range degli host del dhcp, attivo di default. Se tu lo disattivi...Ecco che il tuo problema potrebbe rientrarvi in pieno.. Ultima modifica di Correx : 29-01-2005 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok... provo a fare questo tentativo..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.