|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
EHHHHHHHHh gia!
Ciao!
Mah, guarda, come dicevo la PCMCIA io ce l'avevo già, funzionava benissimo, solo che avendo acquistato un pc con il Wi-fi integrato, mi girano e non poco non poterlo usare, la scheda PCMCIA mi serve libera per una connecccction card UMTS e pertanto preferisco avere quella nello slot piuttosto che la scheda di rete. Poi convengo con te che la cosa funzioni bene, ma mi sono strafissato che deve funzionare come dico io.......... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Ma la tua pro wireless 2200 che velocità reale raggiunge nel trasferimento di un grosso file?
Purtroppo per esperienza vedo che le soluzioni integrate sono sempre meno valide di quelle esterne, nel wireless probabilmente per un'antenna poco potente o mal posizionata. Se prendi una scheda a 5 Ghz, tieni presente che quello è un segnale con ancora minore portata del 2,4 Ghz. Inoltre non farti incantare dalla storia degli 11 o 13 canali: 11 canali bastano e avanzano, credo... i 2 in più non ti danno nulla! Hai già provato a cambiarli uno per uno per vedere quale va meglio? prova il 6 o il 7.... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scritto questo, concludo affermando che non voglio assolutamente alzare polemiche e, per quanto mi riguarda, la questione è finita qui. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non vorrei che le scarse prestazioni non siano dovute alla singola scheda di trampolino, ma in generale a tutte le schede wifi integrate in quel modo nei portatili. E' solo un dubbio che mi è venuto in mente... |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il protocollo g migliora un po' la situazione ma non fa sfracelli neppure lui.... io ho ottenuto 15 Mbit, nei casi milgiori ho letto che si va intorno ai 20 Mbit ma non di più... |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Una domanda
Quote:
Ciao, ti capisco perchè ho bestemmiato parecchio anch'io con quella baracchetta di Intel Pro 2200BG che è installata di serie nel mio Toshiba Satellite. Dopo 9000 prove ho raggiunto una discreta condizione di equilibrio in questo modo: - Firmware Intel 8.1.0.26 del 24 Giugno 2004 perchè con i firmware successivi è sorda come una campana - ho eliminato tutti i pasticci di gestione di Intel e utilizzo Win XP per gestire la scheda (bravo zio bill, una l'hai fatta giusta!) - ho disattivato il risparmio energetico sulla scheda - mi sono piazzato col notebook e con tanta pazienza nel punto più distante dal router e ho cominciato a settare i canali dal 1 all'11 poi ho provato il ping. Canale 1->memorizza->riavvia router->ping 192.168.0.1 (47 millisec.) Canale 2->memorizza->riavvia router->ping 192.168.0.1 (38 millisec.) ---- e così via, finchè ho scoperto che con l'11 pinga a 1 millisecondo Adesso non va mai sotto i 48 Mbps in tutta la casa... anche con alimentazione a batteria Spero che vada altrettanto bene anche a te Nota: come sempre, quando si trovano driver aggiornati si installano sperando migliorino le performances Edit: per evitare false speranze: i 48 Mbps che ho indicato sono quelli teorici, segnalati dall'icona, non quelli reali, eh... come transfer rate adesso vado sui 2 Megabyte (poco più) al secondo a 8 metri di distanza con un muro in mezzo. Se mi avvicino al router (2 metri) cala e va sugli 0,8 Megabyte al sec.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 15-03-2005 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
grande wgator, ti seguo anche su wirless italia
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
io ho delle dlink da 108 prese in canada con 11 canali ma non sento la mancanza dei due assenti. sia in casa mia che in quella di mia sorella avevo problemi con il cordless che limitava la distanza di comunicazione. provati un po' di canali ho visto che sul due il segnale è lo stesso sia con cordless acceso che spento
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.