Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 11:41   #21
trampolino
Member

Iscritto dal: Dec 2001
EHHHHHHHHh gia!

Ciao!
Mah, guarda, come dicevo la PCMCIA io ce l'avevo già, funzionava benissimo, solo che avendo acquistato un pc con il Wi-fi integrato, mi girano e non poco non poterlo usare, la scheda PCMCIA mi serve libera per una connecccction card UMTS e pertanto preferisco avere quella nello slot piuttosto che la scheda di rete.
Poi convengo con te che la cosa funzioni bene, ma mi sono strafissato che deve funzionare come dico io..........
trampolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:55   #22
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Ma la tua pro wireless 2200 che velocità reale raggiunge nel trasferimento di un grosso file?
Purtroppo per esperienza vedo che le soluzioni integrate sono sempre meno valide di quelle esterne, nel wireless probabilmente per un'antenna poco potente o mal posizionata. Se prendi una scheda a 5 Ghz, tieni presente che quello è un segnale con ancora minore portata del 2,4 Ghz.
Inoltre non farti incantare dalla storia degli 11 o 13 canali: 11 canali bastano e avanzano, credo... i 2 in più non ti danno nulla!
Hai già provato a cambiarli uno per uno per vedere quale va meglio? prova il 6 o il 7....
Old 15-03-2005, 12:58   #23
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ma la tua pro wireless 2200 che velocità reale raggiunge nel trasferimento di un grosso file?
Purtroppo per esperienza vedo che le soluzioni integrate sono sempre meno valide di quelle esterne, nel wireless probabilmente per un'antenna poco potente o mal posizionata. Se prendi una scheda a 5 Ghz, tieni presente che quello è un segnale con ancora minore portata del 2,4 Ghz.
Inoltre non farti incantare dalla storia degli 11 o 13 canali: 11 canali bastano e avanzano, credo... i 2 in più non ti danno nulla!
Hai già provato a cambiarli uno per uno per vedere quale va meglio? prova il 6 o il 7....
Io uso il canale 13 perché è il più libero da interferenze nella mia zona: in caso di disturbi, hai un paio di scelte in più ...non è mica meglio?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 13:11   #24
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Io uso il canale 13 perché è il più libero da interferenze nella mia zona: in caso di disturbi, hai un paio di scelte in più ...non è mica meglio?
Le 2 scelte in più non cambiano la vita, cambiare scheda wireless per questo motivo è quantomeno avventato...
Old 15-03-2005, 14:48   #25
alexmere
Senior Member

Quote:
Le 2 scelte in più non cambiano la vita, cambiare scheda wireless per questo motivo è quantomeno avventato...
A me non pare che trampolino voglia cambiare scheda per avere 2 canali in più, ma perché il funzionamento di quella che ha già non lo soddisfa. Ognuno poi è libero di spendere i suoi soldi come gli pare... Non ha chiesto nel thread se gli conviene o meno cambiare la scheda, ma ha già deciso di cambiarla. Ora si sta solo informando il più possibile sulle schede Wi-Fi.

Scritto questo, concludo affermando che non voglio assolutamente alzare polemiche e, per quanto mi riguarda, la questione è finita qui.
Old 15-03-2005, 14:57   #26
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:

Scritto questo, concludo affermando che non voglio assolutamente alzare polemiche e, per quanto mi riguarda, la questione è finita qui.
Di quali polemiche parli?

Io non vorrei che le scarse prestazioni non siano dovute alla singola scheda di trampolino, ma in generale a tutte le schede wifi integrate in quel modo nei portatili.
E' solo un dubbio che mi è venuto in mente...
Old 15-03-2005, 15:04   #27
alexmere
Senior Member

Quote:
Di quali polemiche parli?
Ogni tanto c'è qualche utente troppo permaloso, che la prende sul personale e comincia ad insultare ...io ho messo le mani avanti Meglio così, siamo tutti bravi ragazzi
Quote:
Io non vorrei che le scarse prestazioni non siano dovute alla singola scheda di trampolino, ma in generale a tutte le schede wifi integrate in quel modo nei portatili.
E' solo un dubbio che mi è venuto in mente...
Penso anch'io che le antenne delle schede Wi-Fi Centrino non siano il massimo: una volta ho provato una connessione AD HOC tra un Centrino (802.11b/g) con la mia Wi-Fi a 22 Mbit/s, rilevando solo 4÷5 Mbit/s di trasfer rate reale ...eppure con due Wi-Fi AD HOC da 22 Mbit/s ho raggiunto 12 Mbit/s! Non ho potuto fare altre prove, ma credo che, un po' per le antenne, un po' per il protocollo, risultati migliori non si possano ottenere... Meno male che hanno fatto il protocollo 802.11g!
Old 15-03-2005, 15:09   #28
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Ogni tanto c'è qualche utente troppo permaloso, che la prende sul personale e comincia ad insultare ...
Ah ecco... ma non è il mio caso

Quote:
Penso anch'io che le antenne delle schede Wi-Fi Centrino non siano il massimo: una volta ho provato una connessione AD HOC tra un Centrino (802.11b/g) con la mia Wi-Fi a 22 Mbit/s, rilevando solo 4÷5 Mbit/s di trasfer rate reale ...eppure con due Wi-Fi AD HOC da 22 Mbit/s ho raggiunto 12 Mbit/s! Non ho potuto fare altre prove, ma credo che, un po' per le antenne, un po' per il protocollo, risultati migliori non si possano ottenere... Meno male che hanno fatto il protocollo 802.11g!
E' quello che intendevo dire: non credo che cambiando scheda avvengano miracoli... anch'io ho raggiunto i 12 Mbit col protocollo b in modalità ad-hoc, usando 2 schede US Robotics 22Mbit.

Il protocollo g migliora un po' la situazione ma non fa sfracelli neppure lui.... io ho ottenuto 15 Mbit, nei casi milgiori ho letto che si va intorno ai 20 Mbit ma non di più...
Old 15-03-2005, 17:32   #29
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Re: Una domanda

Quote:
Originariamente inviato da trampolino
Ciao Ragazzi, scusate l'intromissione, ma ho letto una interessante considerazione suulla schifezza della pro wireless 2200 della Intel.

Anch'io dopo pochi minuti la velocità scende da 54 a 11 o a 1 mb sec poi varia a 5, 7, 14 ma in modo incostante

Ma solo dopo che ho aperto una connessione di rete e ho avuto accesso ad una cartella in un altro PC.

Qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito?

Grazie 1000, perchè stavo pensando di ordinare una scheda di rete wi-fi per sostituire la mia

Ma se è solo una questione di settaggi, mi risparmio volentieri 90 euro!

Ciao,

ti capisco perchè ho bestemmiato parecchio anch'io con quella baracchetta di Intel Pro 2200BG che è installata di serie nel mio Toshiba Satellite.

Dopo 9000 prove ho raggiunto una discreta condizione di equilibrio in questo modo:

- Firmware Intel 8.1.0.26 del 24 Giugno 2004 perchè con i firmware successivi è sorda come una campana

- ho eliminato tutti i pasticci di gestione di Intel e utilizzo Win XP per gestire la scheda (bravo zio bill, una l'hai fatta giusta!)

- ho disattivato il risparmio energetico sulla scheda

- mi sono piazzato col notebook e con tanta pazienza nel punto più distante dal router e ho cominciato a settare i canali dal 1 all'11 poi ho provato il ping.

Canale 1->memorizza->riavvia router->ping 192.168.0.1 (47 millisec.)
Canale 2->memorizza->riavvia router->ping 192.168.0.1 (38 millisec.)

---- e così via, finchè ho scoperto che con l'11 pinga a 1 millisecondo

Adesso non va mai sotto i 48 Mbps in tutta la casa... anche con alimentazione a batteria

Spero che vada altrettanto bene anche a te

Nota:

come sempre, quando si trovano driver aggiornati si installano sperando migliorino le performances niente di più sbagliato. Ci sono 8 reti wireless nei miei paraggi... quasi tutte non protette Con gli ultimi driver Intel ne vedo solo 2. Con il 8.1.0.26 le vedo tutte... e mi ci collego pure...

Edit: per evitare false speranze: i 48 Mbps che ho indicato sono quelli teorici, segnalati dall'icona, non quelli reali, eh... come transfer rate adesso vado sui 2 Megabyte (poco più) al secondo a 8 metri di distanza con un muro in mezzo. Se mi avvicino al router (2 metri) cala e va sugli 0,8 Megabyte al sec.

Ultima modifica di wgator : 15-03-2005 alle 17:38.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 10:16   #30
Pipposuperpippa
Senior Member

grande wgator, ti seguo anche su wirless italia .... ottimi consigli
Old 16-03-2005, 14:22   #31
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:

io ho delle dlink da 108 prese in canada con 11 canali ma non sento la mancanza dei due assenti.

sia in casa mia che in quella di mia sorella avevo problemi con il cordless che limitava la distanza di comunicazione.
provati un po' di canali ho visto che sul due il segnale è lo stesso sia con cordless acceso che spento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian