Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 09:15   #21
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Come vuoi, ma se dovessero parlare solo coloro che ne hanno le conoscenze staremmo zitti in troppi!
Ne parlo anche volentieri, se qualcuno da degli spunti di discussione. Ma non posso essere io a dare questi spunti

Quote:
Dici? Boh... io penso che serva un progetto di lungo corso per poter pensare ad un governo duraturo, visto che, oltretutto, i nodi da sciogliere non sono uno solo (tipo il federalismo), ma molti di più!
Il progetto deve essere di lungo corso da quando parte il governo a quando finisce, non da ora a quando parte il governo.
Cmq sia ho gia detto piu' volte che ritengo la stabilita' di governo una questione sopravvalutata. Non mi interessa un governo stabile al costo di continui compromessi tra le parti della coalizione.

Quote:
Quando sarà per il te il momento di valutare? (domanda, non provocazione)
Beh, facciamo almeno iniziare la campagna elettorale. Quella "vera", intendo.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:16   #22
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Volevo sottolineare l'incongruenza di chi lo pensa per Berlusconi ma non per Prodi.
Nessuna incongruenza nel pensare due cose diverse di due comportamenti diversi.
Old 19-01-2005, 09:20   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
In cosa diversi?

L'uno e l'altro erano a Porta a Porta senza la contemporanea presenza dei leader dello schieramento opposto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:22   #24
prio
Senior Member

Quote:
In cosa diversi?

L'uno e l'altro erano a Porta a Porta senza la contemporanea presenza dei leader dello schieramento opposto.
Premesso che non e' per forza necessaria la presenza dei leader dello schieramento opposto per avere un contraddittorio (quello semmai e' un confronto), la differenza e' Prodi non ha mai posto la condizione di non avere contraddittorio per partecipare alla discussione.
Old 19-01-2005, 09:24   #25
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Originariamente inviato da prio
Ne parlo anche volentieri, se qualcuno da degli spunti di discussione. Ma non posso essere io a dare questi spunti
Non sono sufficienti i 4 punti che ho indicato?

Quote:
Il progetto deve essere di lungo corso da quando parte il governo a quando finisce, non da ora a quando parte il governo.
Cmq sia ho gia detto piu' volte che ritengo la stabilita' di governo una questione sopravvalutata. Non mi interessa un governo stabile al costo di continui compromessi tra le parti della coalizione.
E' vero, però non puoi presentarti a governare senza aver definito gerarchie e programma: per fare un programma non bastano 2 mesi, vista anche la quantità di partiti che compone la coalizione e la grande differenza di vedute in temi delicati e importanti! La stabilità forse è sopravvalutata, ma per me è una caratteristica importante nella situazione in cui siamo: servono riforme profonde e importanti, che richiedono tempo e dibattito. Se un governo dura 1 anno e mezzo non c'è neanche il tempo di approvare una finanziaria!

Quote:
Beh, facciamo almeno iniziare la campagna elettorale. Quella "vera", intendo.
Beh ma in campagna elettorale dovrai presentarti con una coalizione definita e con un programma ben delineato, no?
Old 19-01-2005, 09:27   #26
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Premesso che non e' per forza necessaria la presenza dei leader dello schieramento opposto per avere un contraddittorio (quello semmai e' un confronto), la differenza e' Prodi non ha mai posto la condizione di non avere contraddittorio per partecipare alla discussione.

Ma gli rispondi pure?
Samuele lo sa benissimo che B. RIFUGGE con CODARDIA ogni sorta di confronto pubblico da 10 anni.
Non è assolutamente in grado di sostenere un confronto pubblico con chicchessia, neppure raccontando le miriadi di fregnacce che conosce, tecnica di cui è principe assoluto.

Non ho seguito il professore ieri ma, su 1) sono d'accordo con Prio, una frase buttata la per fare effetto ma con non eccessivi fondamenti economici, su 2) gran parte dell'effetto delle primarie, sarà, appunto un ricompattamento strutturale della GAD.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:30   #27
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Non sono sufficienti i 4 punti che ho indicato?
Non e' che non siano sufficienti, non sono sufficienti per dare a me una comprensione di quei dati sufficiente.

Quote:
E' vero, però non puoi presentarti a governare senza aver definito gerarchie e programma: per fare un programma non bastano 2 mesi, vista anche la quantità di partiti che compone la coalizione e la grande differenza di vedute in temi delicati e importanti!
Per fare un programma si prendano il tempo che gli serve, non mi interessa sapere _ora_ il programma di governo. Non devo votare domani.

Quote:
La stabilità forse è sopravvalutata, ma per me è una caratteristica importante nella situazione in cui siamo: servono riforme profonde e importanti, che richiedono tempo e dibattito. Se un governo dura 1 anno e mezzo non c'è neanche il tempo di approvare una finanziaria!
Se per fare questa riforma profonada e importante bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte per far stare in piedi il governo ottenendo una mezza schifezza non sono interessato, grazie.
Ho gia detto piu' volte che trovo inadeguato questo finto bipolarismo con cui ci troviamo.

Quote:
Beh ma in campagna elettorale dovrai presentarti con una coalizione definita e con un programma ben delineato, no?
Appunto, in campagna elettorale. Non ora.
Old 19-01-2005, 09:31   #28
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Ma gli rispondi pure?
Samuele lo sa benissimo che B. RIFUGGE con CODARDIA ogni sorta di confronto pubblico da 10 anni.
Non è assolutamente in grado di sostenere un confronto pubblico con chicchessia, neppure raccontando le miriadi di fregnacce che conosce, tecnica di cui è principe assoluto.
Se Samuele lo sa non lo so, posso anche concedergli il beneficio del dubbio. Come non so se lo sa chiunque legga la discussione
Old 19-01-2005, 09:33   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Non e' che non siano sufficienti, non sono sufficienti per dare a me una comprensione di quei dati sufficiente.

Quote:
Per fare un programma si prendano il tempo che gli serve, non mi interessa sapere _ora_ il programma di governo. Non devo votare domani.
Ok!

Quote:
Se per fare questa riforma profonada e importante bisogna dare un colpo al cerchio ed uno alla botte per far stare in piedi il governo ottenendo una mezza schifezza non sono interessato, grazie.
Ho gia detto piu' volte che trovo inadeguato questo finto bipolarismo con cui ci troviamo.
La vedo diversamente da te...e non perchè lo fa questo governo, ma perchè spesso il compromesso aiuta!

Quote:
Appunto, in campagna elettorale. Non ora.
Ma dovrai arrivarci con qualcosa di pronto... o no?

Ultima modifica di teogros : 19-01-2005 alle 09:39.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:39   #30
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Personalmente non ho nulla da obiettare.

Non credo che dove ci sia Prodi debba esserci per forza qualcuno della CdL a dargli contro istantaneamente, come non lo penso per Berlusconi.

Volevo sottolineare l'incongruenza di chi lo pensa per Berlusconi ma non per Prodi.
Ah bè, se per te mettergli contro Rossella in un ambiente già di suo ostile nei confronti della sx non significa contraddittorio...vedremo quando andrà Berlusconi se di fronte gli metteranno che so, un Santoro od un Biagi, tanto per fare due nomi a caso. Oppure, come giustamente ha fatto notare Prio, di fronte gli metteranno solo una bella scrivania in noce ed una lavagna per fare il maestrino di scuola.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:42   #31
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
La vedo diversamente da te...e non perchè lo fa questo governo, ma perchè spesso il compromesso aiuta!
Si, se le posizioni sono conciliabili. Se sono contrapposte come ad esempio quelle di Lega ed An o Margherita e Rifondazione il risultato puo' essere solo di scontentarne uno o scontentare tutti

Quote:
Ma dovrai arrivarci con qualcosa di pronto... o no?
Si, certo. Ma se anche tu usi un tempo futuro c'e' un motivo, no?
Old 19-01-2005, 09:45   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Si, se le posizioni sono conciliabili. Se sono contrapposte come ad esempio quelle di Lega ed An o Margherita e Rifondazione il risultato puo' essere solo di scontentarne uno o scontentare tutti
Può essere vero... ma senza compromessi di questo tipo temo che in italia non faremmo niente di niente! Meglio rimanere come siamo allora?

Quote:
Si, certo. Ma se anche tu usi un tempo futuro c'e' un motivo, no?
Certo: uso il futuro perchè la campagna elettorale inizierà fra un po'! Ma da qui a "un po'" dovrai aver chiaro cosa vuoi fare e con chi lo vuoi fare... o no?

P.s.
Rispondi alle domande d'apertura!
Old 19-01-2005, 09:47   #33
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non ci è dato sapere a quali condizioni Prodi abbia partecipato ieri sera. Certo immagino sapesse che non c'era Berlusconi in studio, con ospiti di questo rango le trasmissioni si concordano, mica lo ospitano a sorpresa e trova chi trova.

Forse più semplicemente la redazione ha organizzato le puntate nello stesso modo. Un'intervista a un leader, non un faccia a faccia.

Mi sembra ragionevole. Sono daccordo con te che non dev'esserci per forza Berlusconi a contraddire Prodi ogni volta che va in TV, come vale il viceversa.

Per alcuni il viceversa non vale. A parità di leader in studio senza i leader dell'opposizione, c'è chi grida al regime se il leader in studio è Berlusconi, chi tace e acconsente se è Prodi.

Mi sembra talmente solare la contraddizione, che è inutile sottolinearla ulteriormente.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 09:47   #34
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Può essere vero... ma senza compromessi di questo tipo temo che in italia non faremmo niente di niente! Meglio rimanere come siamo allora?
No, meglio farli alla luce del sole questi compromessi.

Quote:
Certo: uso il futuro perchè la campagna elettorale inizierà fra un po'! Ma da qui a "un po'" dovrai aver chiaro cosa vuoi fare e con chi lo vuoi fare... o no?
Si, certo. Se a tempo debito (leggi: all'inizio della campagna elettorale) non l'avranno chiaro me ne preoccupero'. Per ora non mi interessa piu' di tanto.

Quote:
P.s.
Rispondi alle domande d'apertura!
Quale?
Old 19-01-2005, 09:52   #35
prio
Senior Member

Quote:
Non ci è dato sapere a quali condizioni Prodi abbia partecipato ieri sera. Certo immagino sapesse che non c'era Berlusconi in studio, con ospiti di questo rango le trasmissioni si concordano, mica lo ospitano a sorpresa e trova chi trova.

Forse più semplicemente la redazione ha organizzato le puntate nello stesso modo. Un'intervista a un leader, non un faccia a faccia.

Mi sembra ragionevole. Sono daccordo con te che non dev'esserci per forza Berlusconi a contraddire Prodi ogni volta che va in TV, come vale il viceversa.

Per alcuni il viceversa non vale. A parità di leader in studio senza i leader dell'opposizione, c'è chi grida al regime se il leader in studio è Berlusconi, chi tace e acconsente se è Prodi.

Mi sembra talmente solare la contraddizione, che è inutile sottolinearla ulteriormente.
E' inutile che cerchi di far passare una contraddizione che non c'e'.
Chi grida al regime grida al regime perche' Berlusconi _pretende_ di essere il solo presente in studio. Prodi, finora, a quanto e' dato sapere questo non l'ha mai fatto. Se mai lo fara' avrai tutti i diritti di dire che chi non depreca questo suo comportamento dopo aver deprecato quello di Berlusconi e' incoerente. Fino ad allora ciccia, alla faccia della presunta solarita'.
Old 19-01-2005, 09:52   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
No, meglio farli alla luce del sole questi compromessi.
Eh?!

Quote:
Si, certo. Se a tempo debito (leggi: all'inizio della campagna elettorale) non l'avranno chiaro me ne preoccupero'. Per ora non mi interessa piu' di tanto.
Giusto!

Quote:
Quale?
Quelle del primo post!
Old 19-01-2005, 09:56   #37
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Eh?!
Preferisco un sistema elettorale dove sia chiaro che il compromesso fa parte del nostro sistema politico ad uno in cui i compromessi si facciano all'interno di una coalizione presentata come unica entita' politica ma che di fatto un'unica entita' politica non e'.

Quote:
Giusto!
Lo so, l'ho scritto io

Quote:
Quelle del primo post!
Gia risposto nel mio post di ingresso nel thread
Old 19-01-2005, 10:12   #38
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Romani Prodi a "Porta a porta"

Quote:
Preferisco un sistema elettorale dove sia chiaro che il compromesso fa parte del nostro sistema politico ad uno in cui i compromessi si facciano all'interno di una coalizione presentata come unica entita' politica ma che di fatto un'unica entita' politica non e'.
Boh... sinceramente non vedo tutta questa differenza! Opinione personale, sia chiaro!

Quote:
Lo so, l'ho scritto io

Quote:
Gia risposto nel mio post di ingresso nel thread
Boh! Non le vedo!
Old 19-01-2005, 10:15   #39
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Ma vorrei capire, il simpatico Berlusca non vuole il contraddittorio e vi incavolate se Prodi va da Vespa e il Berlusca non c'è?
Perchè il losco figuro evita il contraddittorio ?

Per quanto riguarda le affermazioni di Prodi sull'economia del paese, è facile constatare che l'Italia ha uno stock di debito pubblico altissimo, difatti è il più alto d'Europa e chiunque conosca un pò di economia sa perfettamente che un paese con il debito pubblico alle stelle parte lungamente svantaggiato, se poi il debito aumenta la situazione peggiora.
Non mi ricordo chi ha detto i dati macroeconomici, debito a parte sono buoni, debito a parte ? Ma siamo matti ! Debito a parte un corno amici cari forse non sapete di cosa parlate.
Se poi questo paese per incuria o malafede al passaggio alla moneta unica non ha bloccato le speculazione e si ritrova con un forte taglio del potere d'acquisto delle famiglie(da notare che solo Italia Grecia sono in queste condizioni) che ne abbassa fortemente la propensione al consumo e quindi rallenta l'intera economia il presente è problematico.
Se poi a questo aggiungiamo il forte svantaggio dell'Italia in materia di ricerca e sviluppo a cui i tagli alla scuola non fanno certo bene vediamo che anche le prospettive future non sono rosee.
Quindi è obbiettivo constatare che al giorno d'oggi le prospettive dell'Italia sono le peggiori in Europa paesi dell'est a parte e le cose peggiorano e se non avessero attuato qualche bell'artificio contabile i dati sarebbero peggio sta di fatto che aspetteremo la manovrina correttiva per vedere di quanto il B. avrà fallito.
Mi aspetto già qualche commento di minimizzazione sulla manovrina dai vari lacchè.

saluti
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 10:26   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Ma vorrei capire, il simpatico Berlusca non vuole il contraddittorio e vi incavolate se Prodi va da Vespa e il Berlusca non c'è?
Perchè il losco figuro evita il contraddittorio ?
Nessuno si è incavolato! Bastava leggere!

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Per quanto riguarda le affermazioni di Prodi sull'economia del paese, è facile constatare che l'Italia ha uno stock di debito pubblico altissimo, difatti è il più alto d'Europa e chiunque conosca un pò di economia sa perfettamente che un paese con il debito pubblico alle stelle parte lungamente svantaggiato, se poi il debito aumenta la situazione peggiora.
Non mi ricordo chi ha detto i dati macroeconomici, debito a parte sono buoni, debito a parte ? Ma siamo matti ! Debito a parte un corno amici cari forse non sapete di cosa parlate.
Se poi questo paese per incuria o malafede al passaggio alla moneta unica non ha bloccato le speculazione e si ritrova con un forte taglio del potere d'acquisto delle famiglie(da notare che solo Italia Grecia sono in queste condizioni) che ne abbassa fortemente la propensione al consumo e quindi rallenta l'intera economia il presente è problematico.
Se poi a questo aggiungiamo il forte svantaggio dell'Italia in materia di ricerca e sviluppo a cui i tagli alla scuola non fanno certo bene vediamo che anche le prospettive future non sono rosee.
Quindi è obbiettivo constatare che al giorno d'oggi le prospettive dell'Italia sono le peggiori in Europa paesi dell'est a parte e le cose peggiorano e se non avessero attuato qualche bell'artificio contabile i dati sarebbero peggio sta di fatto che aspetteremo la manovrina correttiva per vedere di quanto il B. avrà fallito.
Mi aspetto già qualche commento di minimizzazione sulla manovrina dai vari lacchè.

saluti
Idem come sopra: bastava che tu andassi a leggerti il mio 3d che ho linkato nel primo post. Il deficit lordo (come ho evidenziato in quel 3d) è il più alto in europa e ne paghiamo le conseguenze ma:
1) non è colpa di Berlusconi se c'è tutto quel debito, anzi: sta continuando a calare dal '96 ad oggi
2) nessun governo, che sia di destra o di sinistra, può portare il debito al 60% (dal 106% che è!) in pochi anni. Servono anni e anni: il fatto che il debito continui a calare (nonostante 3 governi diversi da quando ha iniziato a scendere) evidenziano il fatto che il trend è comunque positivo.

Detto questo hai fatto un casino bestia nelle tue dichiarazioni: se parli di dati macro-economici stiamo nella media ma meglio di tanti, se parli di investimenti, speculazioni e così via dovresti avere uno confronto limpido con tutti gli altri stati europei: hai un link?

Inoltre, e forse ti sei perso qualche battuta, vorrei ricordarti che a detta di tutti i principali istituti di ricerca, gli indicatori italiani per gli anni futuri sono i migliori di tutta europa. Quindi basta distruzionismo!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian