|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Hai ottenuto l'aumento di banda da 640 a 1200? Indica la tua regione | |||
| Abruzzo |
|
13 | 3.32% |
| Basilicata |
|
2 | 0.51% |
| Calabria |
|
4 | 1.02% |
| Campania |
|
42 | 10.74% |
| Emilia-Romagna |
|
30 | 7.67% |
| Friuli-Venezia Giulia |
|
19 | 4.86% |
| Lazio |
|
15 | 3.84% |
| Liguria |
|
16 | 4.09% |
| Lombardia |
|
78 | 19.95% |
| Marche |
|
8 | 2.05% |
| Molise |
|
0 | 0% |
| Piemonte |
|
24 | 6.14% |
| Puglia |
|
23 | 5.88% |
| Sardegna |
|
10 | 2.56% |
| Sicilia |
|
27 | 6.91% |
| Toscana |
|
18 | 4.60% |
| Trentino-Alto Adige |
|
11 | 2.81% |
| Umbria |
|
9 | 2.30% |
| Valle d'Aosta |
|
2 | 0.51% |
| Veneto |
|
40 | 10.23% |
| Votanti: 391. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Ci stavo pensando pure io.....infatti negli ultimi tempi Fastweb ha abbassato di molto le tariffe...le quasi dimezzate...ma loro politica commerciale non e' mai piaciuta....persino l'ultima volta che mi ha contattato la "signorina" per vendermi la flat a 40 euro al mese me la doveva vendere per forza e subito...."ma non si preoccupi se ora e' gia' abbonato a tin.it...puo' recedere dal contratto in qualunque momento..ci sono le assocciazioni dei consumatori.....".......ma vaff....
In effetti in passato fastweb mi tentava....ma tanto vale....si parla di adsl2...e se Tiscali puo' permettersi di parlare di 12 Mbit su doppino chissene frega di fastweb...che qua arriva cmq a 4 Mbit...che ormai e' chiaro che sara', magari gia' entro l'anno, il nuovo "standard"..... Ad ogni modo son d'acordo con Leron.....ci sara' da aspettare le prossime settimane per guardare cosa succedera'......volenti o nolenti Telecom fa i prezzi..come sempre in passato.... Il mio modesto parere? Si adegueranno tutti..chi piu'..chi meno....Tiscali e Wind hanno precorso i tempi....obbligando in uin certo qual modo Telecom a smuovere il culo.....ma per me anche Ngi e Fastweb dovranno ritoccare i listini....per forza di cose.... La guerra dei prezzi e' iniziata.....sara' lenta...ok.....ma ormai e' inesorabile....quindi, come dice Leron, pure lui fiducioso, non e' da escludere altre modifiche prezzo/banda entrro il secondo semestre...
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi è venuto un dubbio: e l'upload? non è che lo lasciano a 256k eh?
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
dato che anche la stessa offerta ai provider "wholesale" parla di 1280/256 .... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E pisello_di_Zeus allora datemi lo sconto che voglio rimanere a 640, cosa me ne faccio di una linea asimmetrica, così fortemente squilibrata?
L'ultimo miglio non doveva essere abbattuto nel 2002?
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 16-01-2005 alle 00:24. |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
il fatto è che i provider concorrenti si fanno i loro conti e vedono che è molto più conveniente comprare la banda telecom e rivenderla, invece che investire massicciamente su una propria rete... Paradossalmente si tengono alti i prezzi adsl per non far fallire i provider concorrenti a telecom |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
2) essendosi fusa ultimamente ( circa 5 giornu fa con la telecom) dovrebbe darci anche a noi lo stesso upload ossia 1280/512. Mi son spiegato o nn ci ho capito na mazza?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
certo che se fastweb vuole rimanere competitiva nel mercato delle connessioni deve cominciare a darsi da fare.
ormai l'unica cosa decente rimasta è l'upload a 512 mentre tutti gli altri stanno a 256 ma bisogna anche considerare il rapporto up/down per fw adesso varia tra 1/8 e 1/1 (4096/512 e 10/10) per alice diventerà 1/5 (1280/256) l'unico vantaggio di avere fw è che ci sono in giro un po' di fibre che uppano a 10 mbit ma si sa che quelle non aumenteranno, mentre di dsl ne stanno attivando a manetta. mah, secondo me fw fa bene a concentrarsi sulla tv visto che sembra avere successo (anche se non riesco a capire come) oppure dovrebbe fare come la telecom che non tratta i clienti solo in termini di massa critica e cash-cow visto che quando c'è un upgrade lo estende a tutti gli abbonati e non solo ai nuovi. Ultima modifica di eric654 : 16-01-2005 alle 00:37. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il rischio maggiore di dare un grande upload è che l'utente ne approfitti per farsi il server in casa, con abbastanza banda e una flat metti un server ftp/http con un redirect per gli ip dinamici e ci puoi attaccare pure un dominio, non è cosa da poco e è un rischio tangibile per non poche società che forniscono hosting/housing
per quanto riguarda fastweb il principale limite è appunto l'hosting difficoltoso anche se non impossibile e i limiti dati dalla tecnica di gestione impiegata non c'è più quel divario come un'anno fa e fastweb deve veramente rimboccarsi le maniche se vuole restare concorrenziale |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
a proposito, sono curioso di sapere se telecom farà qualcosa per il fastpath, anche se ne dubito
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Scusate, e per chi ha una Smart 5 con un Pirellone in noleggio ke fa piangere, che succede?
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq col modem non ci sono problemi, in pratica tutti i modem adsl supportano fino agli 8mbps |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
non e' ironico...e' che vorrei capire cosa ci si potrebbe creare in casa..volendo... visto ke si tratta di cose troppo tecniche (per me) non vorrei capire per farlo anch'io...ma almeno sapere le potenzialita' della banda...visto che per me avere piu' banda puo' significare solo far girare piu' velocemente la coda d'upload |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
ciao,
ho Tin.it 640, ... vorrei dare disdetta a causa del prezzo, ma la scadenza è a luglio (quindi disdetta a maggio) ... non è che appena disdico abbassano il prezzo? e se non disdico e non abbassano? ... mi tocca aspettare un altro anno sigh voi che fareste? disdico comunque e alle brutte passo ad Alice che ha un contratto migliore di tin.it? (eventualmente pensavo di passare a libero) grazie |
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
anche tin.it aggiornerà le adsl?
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho appena avuto un deja-vù. Questa discussione con Eizo che interveniva e minima banda garantita..
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma..
ma...
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi ma per andare a 1280k bisogna avere un modem diverso??
io ho michelangelo usb adsl dela digicom continuera' ad andare bene?? comunque finalmente con la 1280 potro' vedere le partite decentemente, perche' la banda era veramente al limite, infatti le partite vengono trasmesse in streaming a 500k, l'adsl attuale ha il max a 640k, quindi era giusta giusta, infatti quando i server erano un po' piu' carichi non si riuscivano a vedere le partite. sicuramente questo problema verra' risolto con il passaggio a 1280k! Ultima modifica di leomeya : 16-01-2005 alle 09:05. |
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

EBMAS Val Chiampo