|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A mio avviso è un grande successo di Alfa che "sale sulle spalle" di BMW grazie al livello raggiunto dalla 147.
Partiamo dai presupposti. Bmw è un marchio di livello superiore ad Alfa -attualmente, a livello commerciale, non si incazzino gli storici Se un marchio troppo inferiore avesse fatto una pubblicità simile, sarebbe stato un boomerang. Fiat con la Stilo o Ford con la Focus non avrebbero potuto fare una pubblicità simile, suggerire che il loro prodotto è più "uno-unico" di una BMW serie 1: è troppa la differenza, e se non riesci a saltare in groppa finisci per terra. La 147 invece è un'auto di successo, il restyling l'ha rinfrescata alla grande, tiene un listino prezzi salato senza grossi sconti (indice di forza di mercato). Ecco che allora esce la BMW serie 1, però stenta un po', si vede che non è un successo, il marchio BMW insomma si "china" un po' e allora quello Alfa gli "salta in groppa", gli fa una pubblicità comparativa e suggerisce - alcuni saranno daccordo, altri no, ma già che ci sia un dibattito è segno che la questione è ben posta - che la 147 sia meglio della serie 1. Chapeau.. 8 in buca d'angolo.. Alfa accredita la 147 nello stesso segmento della serie 1, le compara, la comparazione regge, il cliente ci pensa, la pubblicità è centrata. My 2 cents |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Mah non credo che lo spot voglia dire: "la 147 è meglio della serie1" ma piuttosto "perchè accontentarsi di una copia (la serie1) quando puoi avere l'originale (147)?"
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
capirai, l'alfa se la mette davanti a uno specchio si prende per il culo da sola...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se ne sta già parlando qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=854792 E' una pubblicità azzeccatissima, visto che la serie 1 in alcuni particolari è ricopiata dalla 147.
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
allora non ero ubriaco quando ho guardato la tv...
premettendo che l'alfa e' piu' gradevole (a me personalmente) della bmw serie 1, e che la serie 1 mi sembra si ispiri in piu' parti al design della 147, spero che la pubblicita' la diano in tutta europa |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Oddio, a parte che mi suona meglio il gioco di parole "one like no one" rispetto a "one like one four seven"...
E poi trovo che la BMW Serie 1 abbia più classe dell'Alfa. Purtroppo al prezzo cui la mettono non so se valga la pena... Alla sua uscita sul mercato l'avevano annunciata come "l'antagonista diretta della VW Golf"... Ma a parità di dotazioni e cilindrata costa quasi più della nuova A3...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.