Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 16:11   #21
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
lo so che fruity è potente, la limitazione più grossa... sono io

però ora non ho windows installato, e vorrei qualcosa da usare "a casa"
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:25   #22
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
fruity già lo conosco, ma con gli effetti so fare mooolto poco... proverò sto xt
Per me è già tanto far qualcosa di decente con MM fa un pò te!

Per ora, l'unica cosa che so usare quasi bene è MixMeister 5 e, ovviamente (ma diciamo che sono al 70% delle potenzialità), i CDJ100s + mixer

Per produzioni proprie mi sa che aspetterò ancora un pò. Ci si deve dedicare tempo... e io ne ho poco
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:28   #23
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Stupefacenti!

Le tracce... mi domando: ma sei partito dal wav originale e hai "taroccato" che ti interessavano aggiungendo poi roba in più?
Old 20-01-2005, 14:35   #24
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Re: Stupefacenti!

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Le tracce... mi domando: ma sei partito dal wav originale e hai "taroccato" che ti interessavano aggiungendo poi roba in più?
Mi autoquoto: a me è piaciuta un sacco Eye of Storm invece... sembrava sullo stile Fire&Ice tanto per capirsi.
Old 20-01-2005, 14:40   #25
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Re: Stupefacenti!

Quote:
Basta partire dal midi O se hai orecchio te la risuoni tu stesso la melodia. Poi assegni ad ogni traccia midi un vst per risuonarlo, campioni wav o mp3 di casse,crash,clap e quant'altro..detto molto sinteticamente
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:58   #26
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Re: Re: Stupefacenti!

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Basta partire dal midi O se hai orecchio te la risuoni tu stesso la melodia. Poi assegni ad ogni traccia midi un vst per risuonarlo, campioni wav o mp3 di casse,crash,clap e quant'altro..detto molto sinteticamente

Immaginavo ci fosse da passare dal midi....
Old 20-01-2005, 15:29   #27
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Questa è Butterfly dei Nu-NRG:

e questo è l'mp3
http://pupazzoture.altervista.org/Nu..._Butterfly.mp3
(tasto destro e salva oggetto con nome)

Tanto per farti un'esempio veloce
Old 20-01-2005, 16:00   #28
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Questa è Butterfly dei Nu-NRG:

e questo è l'mp3
http://pupazzoture.altervista.org/Nu..._Butterfly.mp3
(tasto destro e salva oggetto con nome)

Tanto per farti un'esempio veloce
La cosa sarebbe interessante perchè vorrei passare alcune cose in MIDI per trasferirle sul mio cello. Avevo fatto già gli mp3, ma quelli stanno solo sull'LG.... il T610 accetta solo MIDI.

Cmq. avevo provato a convertire Ira di Dariush in MIDI ma era venuta una skifezza!
Old 20-01-2005, 16:08   #29
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Si ma appunto...quello che ti ho fatto vedere io è il contrario Da midi a mp3 Comunque se non sbaglio esisteva un programma della Widisoft che convertiva i wav-mp3 in midi,ovviamente con le dovute limitazioni...anzi...diciamo che le conversioni venivano una porcata, però ovviamente è una difficoltà intrinseca riuscire a estrapolare un solo strumento.
Segnalo comunque http://www.johnsteenbergen.com/midi/
Old 20-01-2005, 16:18   #30
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Si ma appunto...quello che ti ho fatto vedere io è il contrario Da midi a mp3 Comunque se non sbaglio esisteva un programma della Widisoft che convertiva i wav-mp3 in midi,ovviamente con le dovute limitazioni...anzi...diciamo che le conversioni venivano una porcata, però ovviamente è una difficoltà intrinseca riuscire a estrapolare un solo strumento.
Segnalo comunque http://www.johnsteenbergen.com/midi/
Allora non avevi capito quello che intendevo:
difficilmente per remixare un brano riesci a partire dal MIDI, di solito hai il WAV (magari rippato dal cd) e se per escludere strumenti e applicare filtri devi avere il MIDI (ovvio), è chiaro che una qualche conversione te la devi fare.
Questo presupponendo che non capisci una ceppa di note ad orecchio per cui non riesci a suonare la melodia su tastiera MIDI.

Ovviamente la cosa cambia se fai qualcosa di tuo e non un remix.
Old 20-01-2005, 18:05   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Allora non avevi capito quello che intendevo:
difficilmente per remixare un brano riesci a partire dal MIDI, di solito hai il WAV (magari rippato dal cd) e se per escludere strumenti e applicare filtri devi avere il MIDI (ovvio), è chiaro che una qualche conversione te la devi fare.
Questo presupponendo che non capisci una ceppa di note ad orecchio per cui non riesci a suonare la melodia su tastiera MIDI.

Ovviamente la cosa cambia se fai qualcosa di tuo e non un remix.

Se parti dal midi fai un remix VERO, se parti da uno wave tarocchi semplicemente
I DJ produttori quando remixano partono dalla partitura (MIDI) e rielaborandola scrivono nuovi arrangiamenti, per dirla in breve.
Infatti quando un artista x dà ad un altro artista y la possibilità di remixare un suo pezzo gli manda le partiture in comodo formato MIDI.
E lo dico perchè sono in contatto con alcuni di loro.....tipo Albert Vorne e amici stretti dei Nu-NRG.
Fortunatamente c'è chi ad orecchio riesce a farsi un'idea più o meno corretta della melodia/armonia, come appunto i tipi di http://www.johnsteenbergen.com/midi/ (molti di loro sono già bravi produttori, come Bren-F) e quindi dà a noi poveri mortali la possibilità di giocare al dj produttore

Ultima modifica di lowenz : 20-01-2005 alle 18:08.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 18:07   #32
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da lowenz

Se parti dal midi fai un remix VERO, se parti da uno wave tarocchi semplicemente
I DJ produttori quando remixano partono dalla partitura (MIDI) e rielaborandola scrivono nuovi arrangiamenti, per dirla in breve.
Infatti quando un artista x dà ad un altro artista y la possibilità di remixare un suo pezzo gli manda le partiture in comodo formato MIDI.
E lo dico perchè sono in contatto con alcuni di loro.....tipo Albert Vorne e amici stretti dei Nu-NRG.
Fortunatamente c'è chi ad orecchio riesce a farsi un'idea più o meno corretta della melodia/armonia, come appunto i tipi di http://www.johnsteenbergen.com/midi/ (molti di loro sono già bravi produttori, come Bren-F).
Ecco, appunto... questo è quello che volevo sapere.
Old 20-01-2005, 18:10   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ira di Dariush
Mitica
Old 20-01-2005, 18:12   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Re: Re: Stupefacenti!

Quote:
a me è piaciuta un sacco Eye of Storm invece... sembrava sullo stile Fire&Ice tanto per capirsi.
Grazie, complimento molto bello, soprattutto perchè Fire&Ice sono fra i miei artisti preferiti
Ho anche una versione pianoforte/violino di Eye of Storm, veramente da brivido, ma devo ancora sistemarla per benino.

Ultima modifica di lowenz : 20-01-2005 alle 18:14.
Old 20-01-2005, 18:15   #35
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ma non è che tra poco uscirà qualche tuo singolo?
Old 20-01-2005, 18:24   #36
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Non è che fra qualche tempo mi ritroverò a metter sui i suoi singoli in clubbing?
Old 20-01-2005, 18:27   #37
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

4 anni fa...

feci due pezzi col Rebirth2.... a dire il vero erano una sorta di remix...

i risultati non è che siano ecclatanti... piacevano solo a mia morosa ed a un mio amico trancer (a dire il vero li ho fatti sentire solo a loro ).
Old 20-01-2005, 18:28   #38
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Però sarebbe bello fare un bel progettino Trance/Hard Trance ex novo o anche un remix,chessò...un versus alla Flutlicht Vs. S.H.O.K.K. noi 3 o magari anche se qualcun'altro si vuole unire
Old 20-01-2005, 18:33   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
[Mod SBORONE ON]

Albert deve ancora mandarmi il midi del lead di Indigo Sky: è che il ragazzo è stramega impegnato, ormai all'estero ha fatto breccia con "A leaden Day", grazie anche al RMX di M.I.K.E., e quindi non riesco più a sentirlo molto.
Cmq è una persona gentilissima e squisita.
Per quanto riguarda i Nu-NRG ero stato invitato ad una cena con loro ad Aprile, ma, causa distanza geografica e impegni, non sono potuto andare

In compenso Eye of Storm l'ha sentita Lange
http://www.lange-music.com/
e ne è rimasto molto colpito (stando alle sue parole) e mi ha chiesto di mandargli qualche altro demo in futuro.
Magari gli linko Such Is Life, dato che non è malaccio, peccato che non potrebbe produrla perchè i diritti li detiene la ID&T (per la quale lavorano i Rank 1 appunto).

[/Mod SBORONE ON]

Sìsì basta tirarsela ora
Per ora mi basta il credito sui forum di www.trance.nu e di www.anjunabeats.co.uk.....e ovviamente www.hwupgrade.it
Cmq un altro DJ a cui vorrei far sentire i miei pezzi è ATB, che stimo davvero una cifra nonostante le critiche di "commercialità" che gli si possono muovere
Old 20-01-2005, 18:35   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
un versus alla Flutlicht Vs. S.H.O.K.K.
Sei un amante dei classici, la tua signature non lascia dubbi
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian