|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quello di nicchia sarà il Ds
Ho avuto tra le mani il Ds, la Psp l'ho intravista come molti di voi. Credo che alla lunga la console Sony avrà il sopravvento, sopratutto sui mercati occidentali.
Alla fine alla gente attira solo la potenza grafica e l'appeal della macchina. Delle due, penso che quella messa meglio su entrambi i fronti sia la macchina Sony. Il discorso prezzo è relativo, appena uscita è normale che i prezzi siano alti, sopratutto per un prodotto tipo quello della sony (all'epoca della sua uscita la Ps2 costava uno sproposito anche lei se non ricordo male, poi il fatto che cmq era la macchina più potente, all'epoca la lanciò sul mercato). Inoltre la leggera differenza tra PSP e PS2 credo che porterà le softwarehouse a sviluppare prodotti simili per entrambe le piattaforme. Nel caso di Ds si torna un po' indietro a livello di grafica, la sua unica forza credo che sarà la giocabilità dei suoi titoli e la loro particolarità. Per questo dico che diventerà un prodotto di nicchia (un po' come lo è stato il cube). I suoi vantaggi sono cmq la retrocompatibilità con i vecchi titoli x gba ed il fascino che avranno sempre giochi come Mario e Zelda, titoli che varranno da soli l'acquisto della console. Per Nintendo non sarà una disfatta, ma di certo il Ds non avrà l'impatto che ha avuto sino ad oggi con il Gb/GBc/GBA. Attendiamo cmq anche il successore del Cube se ci sarà. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Dal punto di vista delle vendite dovremmo essere circa cosi':
1.500.000 di DS 500.000 di PSP Imho il DS in Europa sara' un mezzo fiasco. La psp non so (puo' essere un fiasco totale o un un successo fenomenale) Nintendo, nonostante venda parecchio con il DS, sembra commettere lo stesso "errore" ovvero "non ci vogliamo adeguare al mercato e facciamo un prodotto 100% originale". Se da una parte capisco e rispetto la filosofia Nintendo (che da decenni sforna titoli allucinanti e, sotto certi aspetti, insuperabili...ragazzi Zelda Ocraina of Time e' quyalcosa di meraviglioso ancora oggi!!!!), dall'altra parte c'e' gente con un reparto marketing grosso cosi' (sony e MS) Nintendo per la prossima generazione di cosnole presentera' il misterioso revolution, una console che, secondo rumori vari, rivoluzionera' il mercato. Sembra che tale console non avra' joypad Attenta Nintendo. Stai rischiando di brutto. Non vorrei che facessi la fine di Sega con una guerra tremenda alla distanza: -Sony vs Microsoft. Ok, sto andando troppo oltre. Mi fermo qua |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per l'anno fiscale (scadenza 31 marzo 2005) na Nintendo prevede
5.000.000 di DS 15.000.000 di giochi per DS 16.000.000 di GBA (di cui 15 di SP) 77.000.000 di giochi per GBA Ripeto ... la stessa Sony e' molto prudente e con queste cifre solo un matto non lo sarebbe ... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Quote:
Molti ( e anche io ) credono che siano tutte scuse e che ,come dice giustamente Serosch, la Sony non abbia voluto rischiare di tenere console invedute nei magazzini. Ora come ora il Ds vende molto di più del PsP e non penso sia dovuto ai pochi pezzi disponibili del portatile Sony...forse stavolta il nome playstation non ha avuto grande effetto? Io non penso di comprare ne il Ds ne il PsP, ma vedo il portatile nintendo come un innovazione; per quanto riguarda PsP non saprei come esprimermi ma non credete che sia inutile spendere tutti quei soldi per avere giochi del tutto simili a quelli per le console da salotto? Ma sono solo considerazioni personali in quanto non ho visto ne una ne l'altra ma solo recensioni, immagini e video in rete... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Non è che non riesce a star dietro alle richieste del mercato...è diverso: non vuole star dietro alle richieste del mercato. E' esattamente come è successo con la ps2 ...scarsa disponibilità per far aumentare l'hype....in quanto a copie vendute...non dimenticare che è uscita solo in giappone: aspetta che arrivi in America e in Europa e la lotta fra le due console sarà rapportabile a quella ps2\gamecube.
Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
provate il ds gente provatelo... e poi vedremo se qualcuno osera' ancora dire che la psp e' anni luce avanti
p.s. ho provato e giocato sia con ds che con psp...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io so solo che l'attesa per la psp è enorme e gli sviluppatori non mancano, poi il discorso "giochi simil solotto" non regge molto considerando che la psp è una console portatile.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
Queste 2 aziende hanno risorse praticamente illimitate e il potere di imporre i loro prodotti su qualsiasi scaffale. Nintendo sta percorrendo l'unica strada percorribile x continuare a stare sul mercato, proporre un prodotto sempre differente e alternativo a quello dei concorrenti evitando di mettersi in diretta concorrenza. E su una cosa son sicuro... Nintendo e' ben lontana dal fallire. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
che bisogno c'è di esprimere il proprio pensiero quando lo fa qualcuno al posto tuo
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io mi sono preso il Ds e per la prima volta in 4 anni ho visto la mia ragazza giocare ad un videogames (uno dei minigiochi touch di mario ds )
La Psp e' potente questo non si discute ma alla fine l'esperienza di gioco si riduce ad una mera emulazione di quello che poi tutti facciamo molto piu' comodamente seduti davanti alla tv (o al pc) Il Nintendo Ds si propone di rivoluzionare il mondo dei portatili con qualcosa di nuovo, fresco e originale. Guardatevi sto' filmatino http://media.ds.ign.com/articles/563...ip2_wmvlow.wmv |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ed io invece non quoto!
Un gioco è bello solo se viene fatto bene... possono dare tutte quello che vogliono agli sviluppatori, ma se questi non si danno da fare allora le innovazioni serviranno a ben poco... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Concetto profondo e misterioso.... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
vorrei prenderla al lancio..
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Però... bello! Ciao
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioe' ? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo soltanto che lo stesso mario ds rappresenta tutto quello che non vorrei vedere sul ds... Il titolo nintendo è un bel gioco per carità, ma se l'aggiunta di minigiochi e del controllo via schermo sono l'innovazione che tutti osannano, beh allora stiamo proprio freschi. Il ds di sicuro può essere sfruttato MOLTO ma MOLTO meglio, in caso contrario sarà solo un simpatico passatempo in attesa del nuovo e VERO gb. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
![]() PSP: schermo fantastico, luminosissimo, strepitoso, colori bellissimi. Ma specchio riflettente che ti acceca, bastano 5 minuti ed ha decine di ditate ben visibili ottima potenza di elaborazione che promette ottima grafica e poi? che ha? ah si, UMD che viene lanciato mentre uno gioca ( basta torcerla pochissimo e nel bel mezzo del gioco l'umd viene lanciato ad un metro) , chiusura memory stick difettosa, caricamente dei giochi estenuanti ( 20 secondi per una schermata iniziale.... e parlo solo del now loading, plz wait.... su un portatile!!!! ) e soprattutto durata delle batterie ridicola!! mp3, foto, film..bello, ma superflui DS: l'innovazione. 2 schermi, un touch screen, pennino e microfono. Possibilità: infinite Utilizzi: infiniti potenza schermi: nettamente più brillanti del gba sp Cioè, a schermo c'è una barchetta, come farla muovere? tasti non funzionano, pennino non risponde.... come fare?? Ah logico, basta soffiarci sopra e la barchetta si muove.... Giochi come feel the magic e wario ware sono mini capolavori, mario 64 ha dei minigiochi STUPENDI e divertentissimi. Poi ha solleticato" la voglia di gioco delle ragazze, le quale stanno scoprendo i videogiochi ed adorano il DS. Ha venduto più 3 milioni di pezzi in un mese e poco più con 3 titoli e basta..... La psp è ferma quasi a 600.000 perchè non ne hanno proprio. Anticipano la data di lancio quando praticamente non hanno consolle prodotte, che pretendi?? Insomma, ognuno hai i suoi canoni ma oggettivamente il DS ha portato un'innovazione che Sony se la sogna e basta ( caso strano punta solo sulla potenza fisica.... innovare e rischiare una nuova strada manco a pensarci eh? ) Il DS è stato ed è un azzardo e lo stesso presidente N ha detto: "se il ds andrà male sarà un inferno...." perchè secondo voi?? perchè il DS è l'apripista del Revolution. Qualche chicca sul Rev?? modem integrato, supporto televisioni high-def, 2 processori in dual ( pare ), hd interno, uso nuovo formato hd-dvd, retrocompatibile giochi GC, 4 porte joypad e..... un joypad con uso della tecnologia giroscopica ( che poi come sarà usato è un mistero )...... si dice:" un qualcosa non di rivoluzionario sotto il puro profilo tecnlogico, ma qlc che non è mai stato pensato per essere usato con i videogame" ciauz
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B• EIZO ColorEdge 24" CS240• Fastweb Fibra 150Mbit • Iphone 13 Pro Max 1TB