|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Oggi è venuto il tecnico che ha verificato che il problema era.... il mio filtro! Sono riuscito a collegarmi (ovviamente il telefono non va, domani vado a prendere un nuovo filtro) ed ora sto scrivendo il mio primo messaggio con la connessione ADSL. Tutto è bene quel che finisce bene!!!
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
beato te...io sono ancora senza portante...è da venerdì scorso che avrebbero dovuto richiamarmi, ma nessuno si è fatto sentire...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ma c'è un modo per poter parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica senza sentirsi dire in automatico "la richiameremo entro le 22 di domani" dato che è da venerdì che va avanti questa farsa?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Io ci ho provato tutto mercoledì sera, avendo la stessa risposta, poi ho continuato il giovedì mattina finché sono riuscito a parlare con un tecnico. Pare che al mattino sia più facile prendere la linea.
Certo, ci vuole molta pazienza.... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm...buono a sapersi...domattina alle 8 provo
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Sono andato in negozio e mi hanno cambiato il filtro con uno dello stesso modello. Il problema è che continua a non funzionare.
Cercherò di provare un altro filtro ma nel frattempo mi chiedo: potrebbe essere un problema non dipendente dal filtro? Potrebbe essere la presa telefonica? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
AIUTOOOOO!!
Ho provato da un mio amicoil filtro che a casa mia non funziona e da lui funzia. Mi son fatto prestare il suo (che usa da un anno) e da me non va. E' evidente che c'è qualcosa che non va!! Insomma la situazione è questa: - a casa mia ho 3 prese telefoniche ma ne uso solo una, quella principale - se connetto il modem direttamente alla presa principale (rimanendo quindi senza telefono) il modem trova la portante e mi collego - se ci metto un filtro adsl (ne ho provati 3!!), il modem non si allinea alla portante, indipendentemente che ci metta in cascata il telefono oppure no (comunque se metto il telefono in cascata, questo funziona) Cosa posso fare?? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao ciccio1974 (bell'annata!
Che possa dipendere dalla presa a muro??? Hai provato a cambiare presa? La mia amica ne ha solo una... Boh!? Non saprei proprio... Richiedi un intervento tecnico al 187! Magari il tecnico ha gli strumenti per verificare cosa c'è che "blocca"... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Sì ma chi chiamo? Chiamo Libero di cui ho l'ADSL o chiamo Telecom di cui sono ancora abbonato?
Parlare con l'assistenza tecnica di Libero è un impresa!! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Sono riuscito a parlare con Libero (45 minuti di attesa
Mi hanno detto che il problema molto probabilmente è dovuto al fatto che il mio impianto telefonico è in serie e non in parallelo (cosa che verificherò stasera): se fosse così, mi hanno detto di trasformarlo in parallelo. Potrebbe essere questo la causa del mio problema o mi hanno detto una kakkiata?? Che voi sappiate, per portare l'impianto da in serie a in parallello è necessario chiamare un elettricista o è un operazione che è fattibile senza grossi problemi? Datemi qualche dritta, grazie. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è possibile, ma non mi convince del tutto...cmq che io sappia è un'operazione fattibile solo da gente un minimo specializzata...
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Anche a me sembra strano: certo che se senza filtro va e col filtro non va (senza nessun telefono colegato in tutto l'appartamento), c'è sicuramente qualcosa che "salta" nell'accoppiata presa telefonica-filtro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

///
/// Sehnsucht