|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi lascia un pò di dubbi, nn vedo nessun ingresso audio, nessuna uscita tv-out??? ma nn so sembra un mac fatto apposta x essere economico gli hanno tolto delle cose.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Importantissimo: ha uno slot DDR solo, vero? Ha un disco da 3,5''???? Non credo che abbiano fatto la caxxata di metterci dentro un disco da notebook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ha USB e FW 400, che volete di più?
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
![]()
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il disco direi da 3,5" senz'altro. sotto il CD entra tranquillamente. Il CD, piuttosto, sembra da notebook (very slim)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
l'incremento della ram va fatta da un rivenditore apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
upgrade apple ddr 2700 1gb = 430 euro
sul sito crucial meno di 200..... in più ho un hd 120 gb 7200 rpm che mi avanza.... da quanto ho visto il miniMac, suona meglio così secondo me.... ![]() ![]() ![]() ![]() mmm ho estratto già la carta di credito......fermatemi! fermatemi! sto cadendo in tentazione.... p.s. fatevi 2 conti ad assemblare un pc.....credo che dopotutto il prezzo non sia tanto sballato |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè ha solo l'uscita audio e bona! mi sembra poco, almeno metterci l'ingresso audio! e poi ripeto cosa costa l'os x?
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Anche secondo me 400€ erano l'ideale però vista la configurazione il prezzo è corretto: l'E-Mac di pari livello costa 799 con monitor crt da 17" quindi i conti tornano. Per la ram non vedo il problema: penso si apra facilmente no? poi è un G4 e dovrebbe prendere qualsiasi marca di ram in commercio.
Io credo che lo prenderò anche se l'assenza dei cavi mi fa pendere più dalla parte dell'E-Mac.
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
il prezzo per me è equo, certo 50€ in meno sarebbe stato il top!!!
cmq con lo sconto student, chi lo può usare lo usi ![]() solo una dubbio: upgrade ram e hd chissà se implicheranno il decadere della garanzia????
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Solo il case vale quei soldi !
Se non fosse che ho già un iMac G3 lo prenderei al volo ma non o dubbi che sarà la macchina Apple più venduta di tutti i tempi Fatevi un giro su i forum: *.linux.ppc *.multimedia *.amiga *.development Questa volta Apple a creato una macchina universale, guardate i prezzi di una baberone e immaginate a quanto avrebbe venduto un design del genere la sony
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Bello il mini!
Alcune considerazioni: - scheda video brutta ![]() - uno slot da poter usare... e l'altro? ![]() - non ancora con Tiger ![]() - spese ulteriori da calcolare: monitor, keyboard, mouse, casse audio, airport, bluetooth Penso che siamo al livello del Cube ![]() Di certo va a prendere il posto del Cube... ma finalmente con un prezzo davvero umano. In pratica 1 dollaro US = 1 euro con l'IVA ![]() Il Cube G4 era nella serie PowerMac. Il Mini è nella serie iMac... perché però mi sembra l'evoluzione del primo? Sono l'unico a notarlo? In più, il Cube aveva un minimo di espandibilità... forse questo basta per spiegare tutto ![]() PS Dovrebbero vendere gli Cube G4 usati a meno di 400 euro ormai... no?
ioan arriva da IOANNIS = GIOVANNI Ultima modifica di ioan : 11-01-2005 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Stiamo sempre li, con il cambio attuale non si possono fare listini 1$=1€, anche perche' le tasse variano a seconda degli stati in America, con il cambio attuale il mac mini costerebbe 380 eurI, che sono comunque piu' dei 416 eurI senza iva dell'apple store italiano.
Riflessione sul mac mini: secondo me fara' una brutta fine, chi se lo compra? E' una macchina "vecchia", in pratica ha la configurazione di un ibook senza LCD, tastiera e touchpad, sicuramente tiger non girera' benissimo per via di tutti gli effetti che vogliono implementare (che si potranno comunque disabilitare) e comunque non rende giustizia alle nuove applicazioni secondo me, ilife 05 in primis, con imovie HD, applicazioni che, almeno in teoria, avranno bisogno di parecchia potenza di calcolo per funzionare a dovere, ed il futuro e' solo G5... Inoltre se questo mac mini dovesse esser stato progettato per essere un mac da "supermercato", e' anche ora che inizi la distribuzione capillare di mac nei negozi! Finche' Apple rimane un prodotto di nicchia, il mac mini non avra' successo. Edit: ulteriore considerazione... se si vede il mac mini come un "aggiornamento" per i vecchi utenti Apple...non ha senso! Chi ha un iMac non ha un monitor, ma ha tutt'uno.. Chi ha un PowerMac sicuramente se lo tiene al posto del mini... a meno che non sia un PM G3... Tutto ovviamente ihmo ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 11-01-2005 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Non so cosa costi OS X, ma credo che un OS sia incluso nel package. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Fammi capire... Per 500€ volevi pure il G5???
![]() A questo punto io voglio anche che spari le ragnatele com l'uomo ragno ![]() --- Se c'è una cosa evidente è che questo mac è fatto per chi NON ha bisogno della potenza di calcolo del G5 (e nemmeno gli serve il monitor CRT dell'emac...). Direi che non hai capito il target. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Non volevo il G5 a 500 euro, ma un G4 a 400 o meno.
Il target di questo mac chi sarebbe?
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Un gran bel case, ad un prezzo troppo alto per la tecnologia che c'è dentro. Se avessero messo almeno mezzo gigabyte di ram e al posto della vetusta 9200, messo qualcosa di performante, sarebbe stato il mio prossimo acquisto.
Dimenticavo, perchè un masterizzatore dvd deve costare 100€ in più quando a loro costa poco più di un combo?
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sarebbe chi usa il computer per navigare, scaricare, spedire mail, scrivere, ascoltare musica, vedere film, archiviare foto, masterizzare, ecc. ecc.
E poi il fatto che sia "grande" 16x16x5cm e che abbia un peso di 1,32kg non dovrebbe incidere almeno un pochino sul prezzo??? Guardate quanto costano i PC barebone, che sono molto più grossi e pesanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Gente "comune" che se non ha Windows XP non fa nulla.. Gente "comune" che non acquisterebbe mai dall'Apple Store un prodotto che non ha mai sentito cosa sia, senza Windows XP... Proprio il target e' sbagliato, questa 'dovrebbe' essere la macchina per attirare nuovi utenti...visto che chi e' gia' un utente Mac non credo la compri per i motivi detti sopra (dovrebbe per forza di cose acquistare anche un monitor...), e non credo che con l'attuale politica di vendita la Apple possa piazzare molti mac mini.. Secondo me la apple ha sbagliato, spero che i fatti mi smentiscano
![]() Ultima modifica di Timewolf : 12-01-2005 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.