Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 00:34   #21
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Forse non ho capito bene, ma non vedo che innovazione porti questa notizia, gia da tempo si puo bootare una knoppix da cd e usare una chiavetta usb per salvare le personalizzazioni (per salvarti la /home in pratica) e con

http://www.damnsmalllinux.org/

puoi comprarti la chiavetta con il sistema operativo gia preinstallato (funziona tutto da chiavetta)... o comunque basta che te lo scarichi e lo metti su chiavetta...

Ciao...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 08:05   #22
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Comunque è interessante a livello hardware
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 08:06   #23
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ

Un prodotto del genere potrebbe essere usato per due o tre applicativi contemporaneamente (due o tre prodotti attaccati a un hub usb), eviterebbe manutenzione straordinaria da parte delle aziende per le macchine e costringerebbe al contempo di sviluppare un software più pulito, che non lasci tracce nel sistema.
Sarebbe un salto tecnologico VERO.

riquoto la parte che mi è piaciuta di piu'!

Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
e costringerebbe al contempo di sviluppare un software più pulito, che non lasci tracce nel sistema.
Io no ncapisco perche' firefox puo' tenere a memoria tutte le configurazioni e personalizzazioni fatte su di lui su un singolo file di testo nella SUA cartella, mentre altri software devono andare a scrivere una marea di cose nei posti piu' impensati dell' HD e del registro di configurazione di windows, tanto che anche una votla disinstallati restano una marea di tracce ovunque

Speriamo solo che non accada che il software invece di diventare pulito cambi semplicemente il modo di sporcare: invece di sporcare l' HD sopra la chiavetta
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 08:08   #24
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Basta mettere sulla chiavetta un normale applicativo DOS o Windows che non richieda installazione

si ma io come faccio a portarmi il matlab 7 in giro???

Il problema cmq, sono daccordo, è anche e sopratutto nei software.
Se tutti li sviluppasseroin maniera piu' pulita non ci sarebbe la necessità di un "protocollo" apposta per questa cosa.

Ultima modifica di dins : 11-01-2005 alle 08:13.
Old 11-01-2005, 08:21   #25
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas

questo per dire che anche se un programma fosse ""file oriented" ai fini dell' esecuzione, una chiave di registro nel sistema da cancellare manualmente, può restare...
a questo punto , l' ideale potrebbe sembrare avere programmi "autocontenuti" come ho visto su mac os x e come so essere stato su beos, su cui ogni applicazione risiede interamente nella sua directory e non lascia pezzi sparsi per il filesystem ...
esatto.
Abbasso i programmi con manie di grandezza che imputtanano tutto l' HD.
Voglio programmi che scrivano le proprio ceonfigurazioni in un file config.txt che risiede nella loro cartella, come tutto quanto il resto.
A me dei programmi cooperanti e dell'integrazione non me ne puo' importare di meno.
Per me ogni programma deve fare una cosa e farla bene.
punto.

Che ci siano alcune dll duplicate è il minore dei mali, se no che li abbiamo a fare HD da 400Gb???
Old 11-01-2005, 11:05   #26
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Magilvia, mi hai frainteso totalmente. Le case software non hanno e non avranno mai alibi contro la pirateria. Sono loro che detengono l'iniziativa tecnologica. Invece di combattere la pirateria con l'innovazione, un successo annunciato, quasi banale, si affidano allo stato di polizia. Tutto qui.

Se rileggi il mio post capirai che evidenziavo grandi possibilità di applicazione di prodotti come quello in questione, nell'interesse generale, così come la lettura della news mi ha ispirato di scrivere.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 12:17   #27
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Re: PROBLEMA

Quote:
Originariamente inviato da crismatica
il problema è che le chiavette fin ora prodotte hanno un tot di possibili scritture su disco dichiarete dopo di che potrebbero rompersi.

pensate che bello avere il sistema operativo in tasca e usarlo dove si vuole.

Ma cosa dici? la mia flash da 512 Mb sandisk è garantita A VITA!
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 12:30   #28
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Ragazzi, perdonatemi, sarò io completamente svanito, ma qualcuno mi fa il favore di spiegarmi (come a un bambino di 3 anni) dove sta l'innovazione HARDWARE di queste chiavette?

Davvero non capisco...è il software che decide se un'applicazione richiede o meno un'installazione, non la chiave. E anche oggi io posso installare qualunque programma sulla mia chiavetta, con l'ovvia differenza che il programma direttamente eseguibile funzionerà su qualunque pc io utilizzi con quella chiavetta, mentre quello che richiede l'installazione lo userò solo su quel pc dove ho fatto l'installazione.

Cosa cambia?

PS: il problema della pirateria non esiste assolutamente se non lo volessero far esistere. Basta vendere programmi su supporti diversi, non riproducibili nè in vendita come "vergini".
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 17:02   #29
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
con linux posso montare una chiavetta in qualsiasi punto del albero delle cartelle e ci posso mettere qualsiasi software, volendo posso pure fare un raid da 2 giga con 4 chiavette e metterci 3/4 del sistema! non capisco proprio dove stia l'invenzione!

quoto Genesio:
PS: il problema della pirateria non esiste assolutamente se non lo volessero far esistere. Basta vendere programmi su supporti diversi, non riproducibili nè in vendita come "vergini".

Che dici?! se un programma lo devo eseguire o devo ascoltare la musica o vedere un video potro sempre copiarlo da qualche parte e scambiarlo!
Ci avevano provato a controllarci come delle pecore con i dvd, mettendo delle chiavi e non comunicandole ma prima o poi è normale che qualcuno il modo lo trova.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 17:52   #30
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
il problema della pirateria non esiste assolutamente se non lo volessero far esistere. Basta vendere programmi su supporti diversi, non riproducibili nè in vendita come "vergini".
allora necessiterebbe un ennesimo standard ad uso esclusivo dei supporti ROM (read only) su cui mettere le applicaziono commerciali da vendere...

quindi, una nuova unità di archiviazione, per ogni pc, anche quella per la sola lettura... praticamente una cartuccia che per gli utenti normali, renderebbe il pc simile a una console ...

uhmmm... non lo vedo uno scenario molto probabile: gli sviluppatori avrebbero bisogno delle eventuali versioni "speciali" prodotte in numero limitato con possibilità di scrittura, per il backup e testing dei loro "prodotti" ...
se la tecnologia in qualche modo lo permette, anche gli altri vogliono poter scrivere sulle "cartuccie"/dischi/quello che sono nel nuovo formato... e se non lo permette :> pressione per sviluppare e standardizzare una versione "scrivibile"...
quindi : mercato parallelo o ufficile per produrre e vendere al pubblico le unità e i relativi supporti ... e di nuovo come adesso
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 21:43   #31
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Secondo me l'innovazione risiede nel fatto che i software residenti nelle chiavetta potranno essere utilizzati solo con la chiavetta stessa; in pratica la chiavetta oltre ad avere il software residente funzionerebbe anche da protezione contro la copia e l'utilizzo dei dati in essa contenuti (azzardo ipotesi)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:19   #32
kolpo_81
Member

L'Avatar di kolpo_81

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Comunque ultimamente quasi tutte le schede madri hanno la possibilita' di avviare il sistema operativo da periferica usb, quindi ...

Quote:
Originariamente inviato da frankie
Ah secondo voi un epia dove lo tiene il SO? su una compactflash, che è sempre una flash come le chiavette.
L'epia ha anche 2 o 4 mega di bios ... ho visto sul sito un aggiornamento che ti crea un media center che sta' tutto nel bios ... mitici ... e microsoft ti fa' una mod di win xp pro ... mah ...
kolpo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 02:28   #33
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Genesio, l'ho scritto. Basta che il firmware di tali chiavette non preveda nè di farsi esplorare il contenuto, ossia il programma, nè il proprio aggiornamento-manutenzione.
Old 12-01-2005, 02:35   #34
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Jappilas, c'è una pressione decennale in atto per rendere visibili i minidisc da parte dei pc, ma non ha mai funzionato.
Se le case software vogliono risolvere il problema lo possono fare con estrema tranquillità. Perché si muovano occorrerebbe qualche guru del marketing che bluffasse prospettando un successo commerciale dietro la lotta tecnologica alla pirateria. Una lotta che richiede un cambio di mentalità da parte degli operatori del settore, investimenti finanziari che non saprei dire e addirittura una connessione hardware proprietaria per le chiavette prodotte da ognuna delle grandi case software.
Old 12-01-2005, 02:50   #35
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Secondo me l'innovazione risiede nel fatto che i software residenti nelle chiavetta potranno essere utilizzati solo con la chiavetta stessa; in pratica la chiavetta oltre ad avere il software residente funzionerebbe anche da protezione contro la copia e l'utilizzo dei dati in essa contenuti (azzardo ipotesi)
quoto
Old 12-01-2005, 10:26   #36
feanor1982
Member

L'Avatar di feanor1982

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
Prossima frontiera....

Windows o linux sulla ram!!!
feanor1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung Galaxy S24 FE al prezzo speciale...
Android in calo, crescono iOS e HarmonyO...
Asha Sharma ha parlato di Project Helix,...
The Witcher 3 Remastered obbligher&agrav...
Android 17, ecco tutte novità che miglio...
Oasser Mini a 22,99€: il compressore por...
GTA VI, Rockstar dice la sua su microtra...
Apple Watch Ultra 3 GPS + Cellular a 753...
Silent Hill potrebbe diventare una serie...
XBOX celebra i suoi 25 anni con una cost...
Il prossimo top di gamma OPPO avrà tre f...
'Chi vuole un pennino? Bleah': Jobs ne e...
Bestseller auricolari: ecco i 6 modelli ...
8BitDo lancia la web app Ultimate Softwa...
MOVA Z60 Ultra Roller SA a 490€ e Z70 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian