|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Forse non ho capito bene, ma non vedo che innovazione porti questa notizia, gia da tempo si puo bootare una knoppix da cd e usare una chiavetta usb per salvare le personalizzazioni (per salvarti la /home in pratica) e con
http://www.damnsmalllinux.org/ puoi comprarti la chiavetta con il sistema operativo gia preinstallato (funziona tutto da chiavetta)... o comunque basta che te lo scarichi e lo metti su chiavetta... Ciao...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Comunque è interessante a livello hardware
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
riquoto la parte che mi è piaciuta di piu'! Quote:
Speriamo solo che non accada che il software invece di diventare pulito cambi semplicemente il modo di sporcare: invece di sporcare l' HD sopra la chiavetta |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma io come faccio a portarmi il matlab 7 in giro??? Il problema cmq, sono daccordo, è anche e sopratutto nei software. Se tutti li sviluppasseroin maniera piu' pulita non ci sarebbe la necessità di un "protocollo" apposta per questa cosa. Ultima modifica di dins : 11-01-2005 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbasso i programmi con manie di grandezza che imputtanano tutto l' HD. Voglio programmi che scrivano le proprio ceonfigurazioni in un file config.txt che risiede nella loro cartella, come tutto quanto il resto. A me dei programmi cooperanti e dell'integrazione non me ne puo' importare di meno. Per me ogni programma deve fare una cosa e farla bene. punto. Che ci siano alcune dll duplicate è il minore dei mali, se no che li abbiamo a fare HD da 400Gb??? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Magilvia, mi hai frainteso totalmente. Le case software non hanno e non avranno mai alibi contro la pirateria. Sono loro che detengono l'iniziativa tecnologica. Invece di combattere la pirateria con l'innovazione, un successo annunciato, quasi banale, si affidano allo stato di polizia. Tutto qui.
Se rileggi il mio post capirai che evidenziavo grandi possibilità di applicazione di prodotti come quello in questione, nell'interesse generale, così come la lettura della news mi ha ispirato di scrivere. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Re: PROBLEMA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ragazzi, perdonatemi, sarò io completamente svanito, ma qualcuno mi fa il favore di spiegarmi (come a un bambino di 3 anni) dove sta l'innovazione HARDWARE di queste chiavette?
Davvero non capisco...è il software che decide se un'applicazione richiede o meno un'installazione, non la chiave. E anche oggi io posso installare qualunque programma sulla mia chiavetta, con l'ovvia differenza che il programma direttamente eseguibile funzionerà su qualunque pc io utilizzi con quella chiavetta, mentre quello che richiede l'installazione lo userò solo su quel pc dove ho fatto l'installazione. Cosa cambia? PS: il problema della pirateria non esiste assolutamente se non lo volessero far esistere. Basta vendere programmi su supporti diversi, non riproducibili nè in vendita come "vergini". |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
con linux posso montare una chiavetta in qualsiasi punto del albero delle cartelle e ci posso mettere qualsiasi software, volendo posso pure fare un raid da 2 giga con 4 chiavette e metterci 3/4 del sistema! non capisco proprio dove stia l'invenzione!
quoto Genesio: PS: il problema della pirateria non esiste assolutamente se non lo volessero far esistere. Basta vendere programmi su supporti diversi, non riproducibili nè in vendita come "vergini". Che dici?! se un programma lo devo eseguire o devo ascoltare la musica o vedere un video potro sempre copiarlo da qualche parte e scambiarlo! Ci avevano provato a controllarci come delle pecore con i dvd, mettendo delle chiavi e non comunicandole ma prima o poi è normale che qualcuno il modo lo trova. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
quindi, una nuova unità di archiviazione, per ogni pc, anche quella per la sola lettura... praticamente una cartuccia che per gli utenti normali, renderebbe il pc simile a una console ... uhmmm... non lo vedo uno scenario molto probabile: gli sviluppatori avrebbero bisogno delle eventuali versioni "speciali" prodotte in numero limitato con possibilità di scrittura, per il backup e testing dei loro "prodotti" ... se la tecnologia in qualche modo lo permette, anche gli altri vogliono poter scrivere sulle "cartuccie"/dischi/quello che sono nel nuovo formato... e se non lo permette :> pressione per sviluppare e standardizzare una versione "scrivibile"... quindi : mercato parallelo o ufficile per produrre e vendere al pubblico le unità e i relativi supporti ... e di nuovo come adesso
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Secondo me l'innovazione risiede nel fatto che i software residenti nelle chiavetta potranno essere utilizzati solo con la chiavetta stessa; in pratica la chiavetta oltre ad avere il software residente funzionerebbe anche da protezione contro la copia e l'utilizzo dei dati in essa contenuti (azzardo ipotesi)
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Comunque ultimamente quasi tutte le schede madri hanno la possibilita' di avviare il sistema operativo da periferica usb, quindi ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Genesio, l'ho scritto. Basta che il firmware di tali chiavette non preveda nè di farsi esplorare il contenuto, ossia il programma, nè il proprio aggiornamento-manutenzione.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Jappilas, c'è una pressione decennale in atto per rendere visibili i minidisc da parte dei pc, ma non ha mai funzionato.
Se le case software vogliono risolvere il problema lo possono fare con estrema tranquillità. Perché si muovano occorrerebbe qualche guru del marketing che bluffasse prospettando un successo commerciale dietro la lotta tecnologica alla pirateria. Una lotta che richiede un cambio di mentalità da parte degli operatori del settore, investimenti finanziari che non saprei dire e addirittura una connessione hardware proprietaria per le chiavette prodotte da ognuna delle grandi case software. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Prossima frontiera....
Windows o linux sulla ram!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.