|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il delaware è un paradiso fiscale, nel tuo piccolo te ne accorgi perché nn ci sono le sale tax, ma i prezzi sono cmq più alto quindi la cosa almeno in quello si riequilibra...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Spulciando internet ho scoperto che le tasse sui redditi (income taxes) in North Carolina sono attorno al 7%.
E' realistica la cosa oppure devo aver capito male io?
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Le income tax in Texas sono 0%. Ci sono le tasse federali, che sono il 20%. Essendo federali suppongo le paghino tutti. Almeno, io le pago.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Pyò esser benissimo e tra l'altro sarebbero già altine. Quelle Federali le pagano tutti ma in misura diversa a seconda dello Stato, così mi dissero più persone con cui parlai.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Quindi le tasse federali sono diverse a seconda dello stato?
Qualcuno prima diceva che in Delaware non si paga quasi niente, quindi vuol dire che anche le tasse federali sono più basse, o si riferiva solo alle tasse dello stato?
|
|
|
#26 |
|
Member
|
A questo punto, ehm, non lo so....
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn saprei, so per certo che per le aziende è un paradiso fiscale e sulla roba che compravo ovunque nn c'erano le sales tax (che per esempio in virginia erano il 4%)
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
Scusa l'invadenza... sei una lei??? Sufficientemente carina??
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Io vivo a New York da 1 anno e 2 mesi.
E ti posso dare un solo consiglio: fai le valigie stanotte stessa |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per CalendarMan: Quali svantaggi trovi nella scelta che hai fatto?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi nessuno..... Forse che non dormo mai..... E che l'ambiente di lavoro e' un po' troppo cinico. Per il resto e' veramente una vita stupenda! Non parlo degli USA in generale, ma di NY, che e' una realta' a parte. Io ho girato un po' dappertutto (da L.A, San Francisco{a dir poco stupenda],San Diego,Houston,Las Vegas,Chicago,Boston,Philadelphia, Miami) e come NY non ce n'e'. L'unica citta' per la quale "baratterei" NY e' MIami (per ovvi motivi) E subito dopo Boston, una citta' fatta da giovani! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che lavoro fai CalendarMan?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono venuto qui tramite "Patagonia S.p.a", un'azienda americana di abbigliamento tecnico sportivo. Poi ho cambiato e adesso lavoro nel marketing per una grande azienda pubblicitaria |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come funziona lì la previdenza, le pensioni insomma? C'è una previdenza obbligatoria statale? Hai delle trattenute sullo stipendio? Puoi scegliere come investire le trattenute?
Oppure niente trattenute, netto in tasca e se vuoi li investi tu? Un'altra info: come sono gli affitti a NY? So che sono alti rispetto alla media americana, ma in soldoni, di quanto parliamo? Per un monolocale tipico diciamo, sui 40 metri quadri (chiaramente non a Manhattan |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo con ordine. Qui le pensioni sono un tema molto delicato. Solitamente la pensione statale e' talmente bassa da non poter coprire nemmeno 1/3 delle spese di 1 mese. Per questo ci si rivolge a istituti appositi ai quali si da una % di stipendio che fungono da futura pensione. Le tasse sono molto elevate anche qui. Per farti capire, quando mi chiedono l'ammontare del mio stipendio annuo, io rispondo: 85.000$. E tutti: Peccato che siano lordi. Il netto e' circa 48/50.000. Per fortuna che lavoro in una grande azienda che mi paga l'assicurazione medica. Diversamente partirebbero minimo 5000$ all'anno (x un'assicurazione decente; una ottima arriva a cifre assurde). Gli affitti sono olto diversi a seconda delle zone: Bronx,Brooklyn,Queens e Staten Island si aggirano (in in media) per un monolocale sugli 800/1000 $, per arrivare a 1500/1800 per le zone piu' belle. Manhattan e' un discorso a parte. Per uno studio a downtown/midtown partiamo dai 1200 (le bettole) per arrivare a 3800/4000. Un bel monolocale lo trovi cmq per 1400/1500. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Ciao CalendarMan ti ho scritto un pvt qualche giorno fà, quando puoi rispondi pls
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Ma ci pensi anche???
Parti subito, al limite se non ti piace te ne torni a casa!!! Anche io parto ad Aprile: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=859586
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.