|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq io non c'ho ne il negozio,ne l'assicurazione,certo cmq mi sembrano cifre veramente folli,non credevo che i negozianti chiedessero tanto! E pensare che il mio ultimo cliente era pure riluttante a sganciare quei miseri 30 euro (formattazione con vari programmi più installazione a casa sua della connessione ad internet tramite cellulare che ha portato via più di un'ora)!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
se il tutto funziona e lui non ha più avuto problemi che vuole???il prezzo è più che onesto...per ciò che concerne i negozianti...sono tutti ladri...purtroppo non c'è nulla da fare
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
uno studente che nel tempo libero spende un ora per sistemare un pc prende 20 euro e se li mette in tasca. Un negoziante che paga tasse, affitto, luce, contributi e che fa lavorare un dipendente che costa lordo 25 euro/ora su un pc e ti chiede 30 euro per un ora di lavoro, non è affatto un ladro... è uno che deve tirare a campare visto che non tutti possono essere dipendenti statali!!! Così è la vita, così è l'Italia!!!
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
io ne faccio tanti ultimamente perchè mi sono preso 1 po il giro tra gli amici e non chiedo mai + di 20€ per 1 formattazione......o se sono proprio amiconi almeno qualche birra cmq non mi sembra così disonesto 50€ da parte di un negozio, fai i conti che quasi metà se la fotte lo stato con le tasse |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Allora qui si parla di farsi pagare o meno le formattazioni e cazzate varie...bisogna fare delle distinzioni: se lo si fa gratis per un amico allora va bene!
Se lo fai per professione e ti prendi 20€ per rimettere in piedi il computer sei un incompetente, e se malauguratamente qualcosa dopo un due o trenta giorni, non dovesse funzionare perchè il bambino ha cancellato una cartella, vanno da un altro pagano cento €uro e sono contenti! Allora bisogna farsi pagare tanto e offrire un servizio di assistenza senza compromessi, il problema lo risolvi, il cliente non lo perdi e se pure ti viene a rompere le scatole dopo una settimana, a te psicologicamente non ti pesa perchè ti sei preso il giusto + 1! Anche quando facevo il Tecnico lavoravo così e mi sono sempre trovato bene! Ora tutti i miei collaboratori, con i quali ho un bellissimo rapporto la pensano come me, quand fanno qualche lavoro extra la sera quando smontano me lo dicono, e mi dicono anche avevi ragione! Ed io sono contento per loro, il lavoro di persone oneste e professionali va retribuito ed il cliente deve ricevere un servizio con i fiocchi! Se non ti fai pagare o ti fai pagare poco sei un incompetente...nell'immaginario collettivo! Un saluti a tutti! Tecnici ed aspiranti tecnici fatevi pagare il giusto + 1 e offrite il servizio necessario + 1!
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
Quote:
per professione è impensabile farlo per 20€....almeno non so il giro che avete voi....ma se mi dovessi mantenere solo con quello (e cose annesse) fare 1 po fatica Ultima modifica di fgiova : 05-01-2005 alle 02:49. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Tu per saper sistemare un PC devi utilizzare una parte del tuo tempo per studiare e per tenerti aggiornato, non credi che la professionalità debba essere pagata? Ovviamente quando la professionalità c'è, non quindi quelli che magari visto che la stampante non è più riconosciuta reinstallano Word... Se una persona è realmente capace è giusto che la sua professionalità venga pagata, ovviamente se sistemi il PC di un amico (amico, non conoscente o persona che si fa sentire solo quando ha bisogno di qualcosa) non gli chiedi soldi, magari ti fai invitare a cena e finisce li. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ma infatti anche gli idraulici mica scherzano in fatto di prezzi e furbate varie
Cmq daccordo i contributi le tasse ecc...ma,a parte che effettivamente non ho idea di quanto possono essere gravose,70 euro per una formattazione per me rimangono troppi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.

•••
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----