Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 21:31   #21
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Una delle cose più belle scritte negli ultimi 50 anni.
Letto l'ultima volta 4-5 anni fa, ne ricordo ancora particolari.
Ho letto molti pareri positivi ma alcuni estremamente negativi su questo romanzo. Comunque io leggo fiducioso (anche solo il fatto che si sviluppi nell'arco di decenni fa ben sperare), purtoppo fra poco avrò parecchi impegni e le sue 1000 e passa pagine mi spaventano un po', semplicemente perchè non potrò leggermelo tutto d'un fiato.

Quote:
Per me non l'ha scritto Ken Follett.
Old 11-01-2005, 04:40   #22
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Proprio per questo sto cercando qualche romanzo, sempre sul genere azione/thriller, che sia però epico, quasi indimenticabile.[/OT]
allora ti consiglio james ellroy: "american tabloid" e "sei pezzi da mille" (mi raccomando, da leggersi in ordine) sono appunto epici ed indimenticabili, almeno per me

...anche se ho paura che i nostri gusti non coincidano: trovo "i pilastri della terra" un polpettone noioso e banale (come quasi tutto follett, tranne qualcosina all'inizio, segnatamente "triplo")
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 09:08   #23
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Angeli e Demoni

Finito ieri sera... personalmente non mi è dispiaciuto, grande il colpo di scena finale con la vera identità di Giano

Per quanto riguarda Follet, io gli ho letti quasi tutti (ho appena iniziato Nel Bianco) e lo trovo un bravo romanziere!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 10:39   #24
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Sto cercando di finire il codice da vinci, solo che devo leticarmi l'unica copia che abbiamo in casa con mio padre, dopo prenderò angeli e demoni (credo 2 copie ).
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 06:45   #25
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Up.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:49   #26
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
anche io finito di leggere ieri sra...ciè ne ho letto quasi la seconda metà in un giorno...mi sono messo a leggere alle 5...sento mia madre che mi chiama per la cena...azz avrò letto 4 ore filate
E' un libro che mi ha veramente tenuto gli occhi incollati ad ogni pagina....poi mi piace questo stile di scrittura perchè è semplice, lineare, ha capitoli corti e non ti dà un attimo di tregua
L'ultima parte mi ha lasciato un po' spiazzato ma cmq l'ho trovata molto piacevole e interessante

Cmq andando off topic uno dei più grandi capolavori che ho letto ultimamente secondo me è Baudolino di Umbero Eco
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 09:49   #27
D4rkAng3l
Bannato

OFF TOPI: Luviiii ti ho visto su Photo.net ed ho votato qualche tua fotina
Old 04-02-2005, 09:56   #28
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
OFF TOPI: Luviiii ti ho visto su Photo.net ed ho votato qualche tua fotina
Oh grazie! Ti chiami Andrea?!?!?

LuVi
Old 04-02-2005, 12:02   #29
D4rkAng3l
Bannato

si mi chiamo Andrea e su photo.net è seguito dal cognome.
Se ti va vatti a vedere qualche mia fotina e dimmi che te ne pare...ciauuu
Old 04-02-2005, 12:33   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
si mi chiamo Andrea e su photo.net è seguito dal cognome.
Se ti va vatti a vedere qualche mia fotina e dimmi che te ne pare...ciauuu
Già fatto capellò!
Appena ho tempo me le spulcio tutte.

LuVi
Old 04-02-2005, 12:58   #31
D4rkAng3l
Bannato

che dire...grazie
Old 04-02-2005, 19:52   #32
HellSt0rm
Member

L'Avatar di HellSt0rm

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Mica è un testo universitario! E' un romanzo...
Beh... però non è che uno racconta un thriller e poi ci mena cazzate di fisica... allora sarei anke io in grado di scrivere un thriller. Leggete Jeffery Deaver, lui si che sa scrivere libri e di certo non inventa fesserie!
Old 05-02-2005, 12:49   #33
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Mica è un testo universitario! E' un romanzo...

quoto alla grande...Come si fà da un romanzo sperare di trovare delle nozioni tecnoscentifiche ??dai..leggetelo x quello che è..un bel romanzo..tutto qui
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 13:17   #34
D4rkAng3l
Bannato

si infatti dovrebbero esistere anche elfi e hobbit a questo punto
Old 05-02-2005, 14:00   #35
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Il Codice Da Vinci è un bel romanzo, scorrevole e leggero, di quelli che ti tengono incollato piacevolmente fino alla fine, pur non essendo sto gran capolavoro.
Quello che mi lascia perplesso, ed è il motivo per cui non mi sono convinto a comprare questo seguito, è il fatto che l'autore stia un po' speculando sul successo ottenuto. Insomma, il classico seguito che non può deludere le aspettative, ed ecco allora altri intrighi, altri misteri più o meno religiosi, altre frecciatine per alimentare polemiche (in fondo fanno bene alla pubblicità) e la formula rimane sempre la stessa.
Cosa che va bene per un libro, ma non per il seguito. Sono un po' stufo di leggere calderoni filosofico-religiosi da supermarket, teorie pseudoscientifiche e frullati di storia. voglio un bel romanzo e, date le premesse, questo non mi sembra che lo sia.

Preferisco finirmi Baudolino, di Eco.
forse non sai che Angeli e Demoni è stato scritto prima de Il Codice Da Vinci.....
Old 05-02-2005, 14:04   #36
Digitos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan
Ma io non mi stavo riferendo solo alle probabili cavolate sulla scienza, ma anche sulla religione, su Roma e su molte altre cose...E la stessa impressione l'ho avuta leggendo il Codice (tutta la storia su Leonardo Da Vinci e balle varie)
alcune non sono propriamente cavolate.
Comunque secondo me, se uno non è appassionato di simbolismo o di teologia non può stabilire che cosa ci sia di autentico nelle sue teorie

Quando ho letto Il Codice Da Vinci, ho cercato di documentarmi e devo dire che alcune teorie sui simboli erano vere (ad. esempio quella sul pentagono...).
Old 06-02-2005, 12:55   #37
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Digitos
alcune non sono propriamente cavolate.
Comunque secondo me, se uno non è appassionato di simbolismo o di teologia non può stabilire che cosa ci sia di autentico nelle sue teorie

Quando ho letto Il Codice Da Vinci, ho cercato di documentarmi e devo dire che alcune teorie sui simboli erano vere (ad. esempio quella sul pentagono...).
ma nn si chiamava pentacolo?
Old 07-02-2005, 08:54   #38
Digitos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ma nn si chiamava pentacolo?
hai ragione......
Old 07-02-2005, 14:09   #39
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Che il tuo lapsus sia dovuto al tuo avatar?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:43   #40
Digitos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Che il tuo lapsus sia dovuto al tuo avatar?
bella questa.....

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian