|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
Quote:
audaxvolley.it, we do it better Ultima modifica di Kriz : 03-01-2005 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sì, perdona, mi ero appena alzato! Anch'io nella prima parte del post parlavo del 778...il 788 non ha casse....he he he!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
|
in realtà sono 2 monitor differenti...
il 778 ha un rt di 12 ms (typical)...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L778
Costo: 1100€ RT: 12-16ms Note: Ha gli speakers (da 2 W..), stesso pannello del L768 ma con in più l'overdrive (serve a migliorare la velocità dei cristalli), non ha però il Pivot ma l'ArcSwing, in pratica è la versione multimediale del L768 (ma francamente come estetica è un po' penoso e costa comunque uno sproposito, quasi il doppio!). http://www.eizo.com/products/lcd/l778/spec.asp L788 Costo: 850-950€ RT: 25ms Note: Ha due entrate DVI, il dock USB, e lo stesso pannello, dovrebbe quindi essere il successore del L768 (ed in pratica non cambia nulla da quest'ultimo). http://www.eizo.com/products/lcd/l788/spec.asp L768 Costo: 650-700€ RT:25ms Recensioni con annesse foto: http://www.mva.pl/?id_kategorii=2&top=71&kategoria=195 http://www.monitor4u.co.kr/review/re...dx=541&tbl=lcd http://www.pcbee.co.kr/channel/HW&SW...0407/30867.asp Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-01-2005 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto, se avessero presentato anche il modello senza casse del 778 avrei aspettato ancora.....così invece ho lasciato decisamente perdere ed ho scelto il 768! Ciauz!!
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. alla eizo non si rendono conto di aver "azzoppato" un modello ottimo sulla carta? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Già, quasi quasi gli chiedo chi ha "inventato" il design di questo modello!!!
Ciauz!!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sarebbe poi il Pollo che comprerebbe un monitor a 1000€ quando con 650€ ne prendi uno praticamente uguale identico (solo con una manciata di ms in più)? Non so te ma 350€ io non li guadagno così facilmente da poterli buttare via. Adesso spero tu non mi risponda "io" .. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Be', se fosse per quello non avrei nemmeno preso il 768 per 880 euro come lo vendono su certi siti online
E' un gran monitor, ma 880 euro son tanti...anzi troppi!!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
una domanda raga',
visto che si parla di eizo 768, mi sapete dire se e' superiore al fantomatico 193p? io devo decidere tra i due e, non avendo visto nessuno dei due in azione,sono indeciso, inoltre sono praticamente costretto a prenderlo online, e vedo che come prezzo siamo li'...ma come qualita' di immagine? e' la stessa cosa visto che usano lo stesso pannello, oppure l'eizo ha una marcia in piu'. e poi 'sto arc swing conviene? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. . . . . . . . . . . . . . . . . . NO! a parte gli scherzi, ho perso il lavoro da poco, quindi una spesa del genere per me è importante, l'unica cosa che mi consola è che il monitor è uno dei pochi componenti HW che dura anni.... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
- 10ms per il cambiamento di stato acceso spento per il bianco e il nero e i grigi che stanno in mezzo - 15ms idem come sopra, ma per i colori ma se fosse così l'arco temporale totale non dovrebbe essere di soli 15ms visto che nel frattempo i "grigi" ne impiegano solo 10? Invece tu mi hai fatto una somma ....non capisco |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aspetta un attimo, forse ho capito: mi sà che io penso troppo positivo.
Ci voglio 10ms per passare nello stato di acceso e altri 15ms per tornare spento ecco il perchè della somma ...giusto? mi sento un po' tardo sigh! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a leggere qua.....è una discussione in rilievo, forse troverai le informazioni che ti servono.... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=412564 Ciauz!!
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Eccomi qua come promesso con le mie prime impressioni su questo monitor (le foto non le posto poiché sono di qualità scadente, e MiKeLezZ ha già postato le sue!!).
Finora ho fatto un utilizzo abbastanza generico di questo monitor, e l'ho utilizzato affiancato al mio vecchio crt 109B20 della Philips per un eventuale confronto. Le prove sono state effettuate con connessione DVI a risoluzione nativa (1280*1024 a 60Hz) tranne che per i giochi (1024*768: purtroppo la mia scheda non regge più!! ESTETICA: un bel 9/10, molto sobrio ed elegante, la cornice molto sottile a me piace moltissimo (naturalmente de gustibus). QUALITA' D'IMMAGINE-COLORI: eccezionale, una luminosità eccelsa (anche troppo luminoso); ci sono varie modalità preimpostate che permettono di variare automaticamente i vari parametri a seconda del tipo di attività che si sta eseguendo (office, internet, foto, film/giochi). I colori vengono visualizzati coerentemente, si può variare la temperatura da 4000 a 9000 (con scala di 500) e 9000-9300-9500-10000. L’angolo di visualizzazione è ottimo sia in orizzontale che verticale. OFFICE-INTERNET: nessun problema (tranne forse che è troppo luminoso!). I caratteri sono visualizzati in modo nitido e sono perfettamente leggibili. L'area di visualizzazione è molto ampia e l'illuminazione del pannello risulta lineare su tutto lo schermo. Il nero è nero e non presenta variazioni di tonalità su tutto il pannello. FILM: finora ho guardato solo Pulp Fiction, è non ho riscontrato particolari problemi, anzi, le varie tonalità di colore vengono rispettate e non ho notato sfocature. Un ulteriore giudizio lo darò dopo aver guardato qualche film più movimentato e più “scuro”. GIOCHI: questo è un commento soggettivo, infatti io non gioco molto e quindi forse non sono così esigente come altri utenti del forum. Non ho notato particolari scie, l'unico gioco in cui ho riscontrato una qualità inferiore rispetto al mio monitor crt è stato nfsu2: quando si corre veloci nelle curve il paesaggio scorre leggermente sfuocato, ma comunque per accorgersene bisogna guardare il paesaggio, e non la strada (risultato incidente assicurato!!). Ho provato inoltre Halflife2 e non ho notato scie particolari (direi perfetto, quasi migliore del mio crt). Con sacred tutto ok. Devo ancora provarlo con doom3, farcry e painkiller. PIVOT: nono ho riscontrato particolari problemi, ma non la utilizzo molto (quasi mai a dir la verità). BADPIXEL: non ne ho riscontrati, ma mi hanno fatto il controllo prima di passarmi il monitor. Appunto: ho notato una certa sbavatura nel movimento del cursore del mouse come riscontrato con il samsung 193p (vedi thread ufficiale), del resto il pannello è lo stesso, ma si nota (o almeno l'ho notato solo in quel caso) solo sul blu del forum.....con altri colori non l'ho riscontrato. Per il momento è tutto, man mano che lo utilizzo e che ci smanetto aggiungerò eventuali ulteriori commenti. Inutile dire che al momento sono soddisfattissimo. Ciauz!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 05-01-2005 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
qualcuno sa se a Roma è possibile visionarlo da qualche parte?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.