|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
altri commenti?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
penultimo up prima della decisione
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Se è cosi quasi quasi vendo il mio dell e mi ricompro un acer ....
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Ragazzi non dico che i portatili ACER non sono buoni, dico solo che l'assistenza fa pena, anzi no, fa veramente cagare...
Scusate il termine ""assistenza, è una parola troppo grossa per loro"" |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a me il portatile è stato via dalle 2 alle 3 settimane, non ricordo di preciso. però io non ero in garanzia e ho pagato (profumatamente). uno già che paga vorrebbe pure un po' di velocità, non vi pare?
stesso discorso si potrebbe fare per quelli dell'acer advantage, dopo che paghi pretendi di avere un servizio veloce. per quanto mi riguarda difficilmente prenderò un altro acer (sicuramente non uno della serie aspire) ma questo non per l'assistenza, quando per la (scarsa) qualità. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Non per fare polemica ma per sapere... Wip |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi permetto di rispondere, momentaneamente, al posto di samuele1234 visto che anch'io possiedo un notebook marchiato Dell.
Riporto alla lettera quanto scritto nel sito della casa americana: "Il servizio Ritiro e restituzione per l'Europa (CAR) di Dell assicura il ritiro, la riparazione e la restituzione del sistema entro 6 giorni lavorativi, previa risoluzione problemi telefonica." Adesso visto che a te interessa, fondamentalmente, un paragone con la garanzia acer advantage posto per completezza uno dei punti inclusi nell'offerta del servizio: "Riparazione entro 5gg lavorativi dalla ricezione del prodotto nei nostri laboratori." Attraverso una semplice lettura ci si può rendere conto di come il servizio offerto da Dell sia più efficente e garantisca una maggiore sicurezza per un'ipotetico acquirente. Acer (desidero essere ottimista e far finta di non ricordare tutte le sventure avute dagli utenti di questo forum) riparerà il laptop in cinque giorni lavorativi, ma quanto impiegherà per riconsegnarlo a destinazione? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Non so cosa succeda se la riparazione effettuata dal tecnico a domicilio non soddisfi il cliente.
Ritengo anzi positivo il fatto che se il tecnico non riesce a ripararti il notebook (cosa molto improbabile), oppure se ti sta poco simpatico il tecnico, il computer viene spedito al centro assistenza dell, dove ci sono altri tecnici (anche se in tal caso ci impiegheranno dei giorni). Comunque da quello che ho sentito dire (quindi non è nulla di ufficioso e non ci metto la mano sul fuoco), se il tecnico dopo che è venuto un paio di volte non riesce a risolverti il problema, allora il notebook viene spedito. Di sicuro invece so che se la riparazione acer non viene effettuata bene allora devi rispedire il notebook (e sono altri 5 giorni lavorativi, mahhh, e i giorni di spedizione) e il notebook torna nelle mani di quelli che già una volta non lo hanno messo a posto bene. Con asus poi ogni volta che lo rispedisci ci paghi sopra l'assicurazione (puoi anche non farla, ma non conviene rischiare) x xreader: ho solo quotato quello che hai scritto e con questo non volevo dire che gli acer sono dei computer di merda anzi sono degli ottimi computer
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il punto è un altro.......al di la dei 5 giorni ecc....ma l'assistenza in sè e per sè, funziona?
cerco di spiegarmi, sono tanti i casi che ho letto di notebook tornati sempre malfunzionanti o di problemi irrisolti......posto che i tecnici sono i medesimi, sia per acer standard che per acer advantage, vale veramente la pena prendere un acer, ammesso che l'assistenza è QUALITATIVAMENTE scadente? (mi confermato quest'ultimo punto?) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se dovessi prendermi un acer (lo ritengo proprio impossibile) prenderei l'estensione di garanzia per il fatto che con pochi € hai la garanzia di 3 anni con completecare, solo questo vale i 140-160€, poi magari il tuo notebook passerà davanti agli altri, ma se un servizio è scadente dubito che magicamente diventi buono.
Dunque se ti avventuri nella scelta di un acer, soprattutto se spendi tanto allora comprala sicuramente.
|
|
|
#31 |
|
Member
Città: Roma
|
Ragazzi fate attenzione all'assistenza ACER, ritornano i pc guasti come prima.... a me è successo così dopo un mese e mi avevano assicurato che la parte fosse stata sostituita
BUGIARDIIIIIIII |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: Rimini
|
Io ho fatto l'estensione a 3 anni acer advantage.
dopo 4 mesi di vita sono andato a spasso col pc sotto la sella del motore (come ho sempre fatto visto che andare al lavoro in macchina e' un poro suicidio) e mi si è rotta la retroilluminazione del monitor. è venuti il corriere mercoledì mattina a prenderselo ed il martedì mi è tornato funzionante! Leggendo sui news ho visto anche io molte lamentele, ma io ne sono rimasto contento, anche telefonicamente sono stati molto gentili. 1 mio amico con il tosciba ha dovuto aspettare 3 (tre) mesi per un masterizzatore. Poi e' anche questione di culo! Ma se si spedisce a Milano tutti quelli che ho sentito gli e' andata bene, si lamentoano quelli che li hanno portati nei centri assistenza locali. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Per curiosità hai pagato la franchigia di 100€ per la riparazione ?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Baldu, la tua opinione mi ha un pò confuso, giacchè l'intenzione, alla luce di quanto letto era diventata quella di passare ad HP, ma tu sei l'unico che ha provato acer advantage, quindi la tua opinione ha un suo peso, come ce l'ha quella di psicotecnology quando dice che di fatto, i tecnici sono gli stessi......entro le befana devo prendere una decisione, 60% hp, 40% acer allo stato attuale......
Baldu, sai esperienze di altri soggetti con acer advantage? ps: in ogni caso appare, mio malgrado, evidente il problema che cmq tutti questi pc siano abbastanza fragilini, fin troppe persone (bene o male che poi sia finita la faccenda) hanno lamentato guasti, e questo mi fa pensare un pò..... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
|
Anche io possiedo la Acer Advantage New Edition (3 anni + copertura danni accidentali). Fortunatamente non ho ancora testato l'assistenza della Acer, ma devo dirti che avere un pc garantito interamente x tutta la sua vita mi fa stare tranquillo. E poi i tempi di assistenza sono scritti sul contratto che stipuli, dunque se non li rispettono si può adire per vie legali...
Ho avuto modo di contatare l'Acer sia via email sia telefonicamente per alcune domande sul portatile e devo dire che sono rimasto soddisfatto dalla prontezza e dalla completezza nelle risposte. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Palermo
|
Purtroppo sono fuori città e rientrerò dopo l'epifania ma ti prometto che ti darò una risposta, anche se ti anticipo che non ricordo nessun cavillo del genere e penso di aver letto bene le condizioni contrattuali.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Prima di tutto grazie ad Atidem per la questione della Garanzia Dell
Quote:
Ciao Wip |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Vuoi dire che vendendo molto aumentano anche i casi in assistenza?
beh, è vero....ma è anche vero che hp non è che vende poco..... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
che acer venda di più in italia è fatto noto, seguita da hp ad una distanza che non mi è nota.
a parte questo, se dovessi scegliere tra hp e acer per l'assistenza, paradossalmente sceglierei acer per il semplice fatto che non farei mai l'onerosissima estensione hp mentre farei certamente come già fatto per ben due volte la molto più economica estensione acer, in particolare punterei sulla impareggiabile new edition. altro discorso è prendere la serie prof di hp, che include già una valida garanzia di tre anni e una corsia di assistenza riservata, come dovrebbe essere per un note professionale. Visto che se ne parla su portatili e wireless di questo mese c'è una comparativa tra l'assistenza dei proncipali vendors e acer ne esce benone mentre le blasonate hp e dell non tanto, ma devo dire che i parametri adottati non mi hanno convinto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.