Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2003, 21:41   #21
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Mi fa piacere x te, B|a{S}tO.

Solo in parte sono daccordo con ^PlaSter^.
Pienamente daccordo che la qualità dei monitor attualmente in vendita è in continua discesa
...ma (ed è questione di gusti) io continuo a preferire gli ShadowMask...

Di solito lavoro con un Sony G420 che non mi soddisfa a pieno come nitidezza dei caratteri, quanto invece fa il mio glorioso (ormai ha quasi 6anni!!!) Philps 109MP....
Ah, comunque l'uniformità dei colori è da molto migliorata sul mio 109MP da quando ho comprato un Cavo BNC...
L'unica pecca del mio Philis è di non essere tanto piatto quanto il Sony...
Ecco perchè sto seriamente pensando all' LG 915FT+...una buona via di mezzo...

Datemi qualche consiglio...
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:05   #22
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
Quote:
Originally posted by "B|a{S}tO"

Ebbene mi è finalmente arrivato il monitor in questione: NEC 991sb!!!
Vi sto scrivendo da questo (per me ) gioiello!!!
Prima avevo un NEC FE700 17",è davvero un'altra kosa!!!
l'ho utilizzato veramente ankora poko, max 2-3 ore ma posso dirvi ke per ora non sta deludendo le mie aspettative!
I kolori sono pieni, decisi, la messa a fuoko a 1280x1024 a 85Hz è pressokkè ottima...kosikkome a 75Hz........per sono veramente soddisfatto ...................difetti???
ankora nessuno per ora!!!
ciauz
Allora visto che ci sei scaricati il NaviSet ed installatelo.. poi vai nelle impostazioni avanzate del video e prova i segnali test presenti in "Regolazione Monitor"; in particolare il 5° da sinistra della prima riga ed il 5° della terza, a 1280x960 o 1280x1024 a 85hz.
La linea in basso rimane sempre nei propri contorni o si "slabbra" nel centro? I numeri bianchi su fondo nero dove è indicata la risoluzione hanno un cero effetto "ombra" oppure sono perfettamente nitidi?

Io cmq ne ho provati 2 di monitor (il primo melo sono fatto cambiare perchè pensavo fosse difettoso! ) e il fenomeno c'era cmq anche se nel secondo (quello che ho adesso) è meno marcato..

Per la diatriba Apertur Grille / Shadow Mask è ovvio che è una questione di gusti..

ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
^PlaSter^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 02:47   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
ma credetemi, uso ormai da diversi anni monitor con tecnologia aperture grill e per me sono veramente un' altra categoria rispetto agli shadow mask! Per la diatriba Apertur Grille / Shadow Mask è ovvio che è una questione di gusti..
Non sono assolutamente d'accordo:
E non e' solo questione di gusti, dipende anche dal tipo di applicazioni usate in prevalenza. I Barco da 5000 Euro ed oltre, lo standard professionale per il fotoritocco, usano lo Shadow Mask di Hitachi, non gli AG Triniton o Diamondtron.

Quote:
Anch'io preferirei la tecnologia ShadowMask ma i migliori monitor di questo tipo non si trovano più (vedi Hitachi, Viewsonic...)
Pare che qualcuno invece li abbia trovati, almeno cosi' dice qualcuno in altre discussioni.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-10-2003 alle 13:11.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 12:27   #24
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Quote:
Originally posted by "Adric"

E non e' solo questione di gusti, dipende anche dal tipo di applicazioni usate in prevalenza. I Barco da 5000 Euro ed oltre, lo standard professionale per il fotoritocco
Vabbhè.. io parlavo di monitor per comuni mortali, e quelli da 5000€ per me non lo sono.. Cmq l'ho detto che non ho mai visto SM di grossa caratura. Magari ne provo uno e mi ricredo, chi melo presta?
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" ««
Old 03-04-2003, 15:38   #25
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Ho provato io a fare quei test ke dici plaster, ma a me (su 17", probabilmente per quello) non fa nessuna sbavatura e resta tutto nettissimo.
Old 03-04-2003, 20:14   #26
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
questo monitor è una grossa delusione anche per me, l'ho provato a Roma e m'è sembrato fiacchissimo. E' strano, considerando che il modello a 17" (nec FE791SB) è ottimo... evidentemente sul 19" non si sono sprecati molto. Parte del tuo difetto può dipendere dalla banda un pò ristretta e può essere anche causato dalla scarsa qualità del segnale in uscita dalla scheda vga (anche la mia geforce3 non è un gran chè, fortuna che il monitor compensa)
al contrario dei modelli precedenti, questo nec 991 non ha il tubo corrispondente al mitsubishi 930sb (e neanche il 2111sb corrisponde al 2070sb).

x quanto riguarda la diatriba tra shadow mask e aperture grille...

bhe, secondo me se il monitor è fatto bene è fatto bene

in passato ho usato un Eizo F980 che è Shadow Mask, ottimo... anche se lo schermo non è piatto (mi sembra sia 0,21 e 0,23mm in verticale).

ora uso un Eizo T966 che è AG 0.24 ed è altrettanto buono in più ha un sacco di caratteristiche che l'altro (più vecchio) non aveva. E cmq le linee nere dei trinitron io me le perdo nella vastità dell'area a dispozione
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 20:24   #27
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Quote:
Originally posted by "pokestudio"

questo monitor è una grossa delusione anche per me, l'ho provato a Roma e m'è sembrato fiacchissimo. E' strano, considerando che il modello a 17" (nec FE791SB) è ottimo... evidentemente sul 19" non si sono sprecati molto. Parte del tuo difetto può dipendere dalla banda un pò ristretta e può essere anche causato dalla scarsa qualità del segnale in uscita dalla scheda vga (anche la mia geforce3 non è un gran chè, fortuna che il monitor compensa)
al contrario dei modelli precedenti, questo nec 991 non ha il tubo corrispondente al mitsubishi 930sb (e neanche il 2111sb corrisponde al 2070sb).

in passato ho usato un Eizo F980 che è Shadow Mask, ottimo... anche se lo schermo non è piatto (mi sembra sia 0,21 e 0,23mm in verticale).

ora uso un Eizo T966 che è AG 0.24 ed è altrettanto buono in più ha un sacco di caratteristiche che l'altro (più vecchio) non aveva. E cmq le linee nere dei trinitron io me le perdo nella vastità dell'area a dispozione
Da quello che ne so io invece queti Nec continuano ad avere i rispettivi tubi dei mitsubisci.. e secondo me ne è una spia la sigla SB (Super Bright)

E' normale poi che il 17" sia migliore perchè ha la stessa banda del 19" ma deve raggiungere ris minori.. viene messo meno alla corda insomma..
E pensare che dovevo prendere il 17", ma siccome non arrivava da più di due mesi ed avevo il monitor rotto mi sono deciso nella "spesona" e mi sono preso il 19"..
Old 03-04-2003, 20:28   #28
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Città: Roma
i tubi sono sempre mitsubishi, ma basta fare un confronto PDF alla mano del 930SB col 991... il 930SB ha mooolta più banda infatti riesce ad arrivare a risoluzioni più alte con refresh più alti.

l'unica corrispondenza che ho trovato è stata tra il Nec 2141SB e il Mitsubishi 2070SB entrambi teoricamente non disponibili in italia.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:38   #29
^PlaSter^
Member

L'Avatar di ^PlaSter^

Quote:

i tubi sono sempre mitsubishi, ma basta fare un confronto PDF alla mano del 930SB col 991... il 930SB ha mooolta più banda infatti riesce ad arrivare a risoluzioni più alte con refresh più alti.

l'unica corrispondenza che ho trovato è stata tra il Nec 2141SB e il Mitsubishi 2070SB entrambi teoricamente non disponibili in italia.
Ecco.. allora si spiegano molte cose.. cmq io i monitor Mitsubisci non li ho mai visti, ma arrivano in Italia?? Sarei curioso di provarne uno..
Old 08-04-2003, 01:43   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:

Preciso che per quello che devo fare io preferisco gli Shadow Mask, ma condivido la tua valutazione. Oggi gli AG sono di qualita' chiaramente e mediamente superiore agli SM. 3-4 anni fa non era cosi' e Hitachi 75x Nokia 446 Xpro , Eizo serie F superavano quasi tutti gli AG.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 15:40   #31
marco1701
Member

Città: Trieste
Nec 19" Multisync ProFlat FE991SB

Potrei comprare questo monitor per circa 300 € (ivato).

Qualcuno può confermarmi la bontà (o meno) dell'acquisto?

Grazie in anticipo
marco1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 16:16   #32
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Io ho questo monitor, e l'unica cosa che mi fa arrabbiare è che basta toccarlo, un colpetto laterale per vedere gli effetti del colpetto anche sull'immagine, che ovviamnete tona subito normale.
Bellissima la funzione sb mode, ma in off, ovvero nell'uso normale, non è un po troppo poco colorato? chiedo a chi come me lo ha.

Un altra cosa che non capiosco è il perchè l'immagine, una volta regolata, dopo l'avvio del computer passano diversi minuti prima che si assesta perfettamente, alcuni sostengono che è una questione di campi magnetici, e che il monitor per un funzionamento ottimale, deve guardare ad ovest, vi risulta?

Anche se vi rusulta o no, c'è scritto anche sul libretto di istruzioni.... fatemi sapere le vostre considerazioni...
Old 20-10-2003, 16:26   #33
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Io ho questo monitor, e l'unica cosa che mi fa arrabbiare è che basta toccarlo, un colpetto laterale per vedere gli effetti del colpetto anche sull'immagine, che ovviamnete tona subito normale.
Bellissima la funzione sb mode, ma in off, ovvero nell'uso normale, non è un po troppo poco colorato? chiedo a chi come me lo ha.

Un altra cosa che non capiosco è il perchè l'immagine, una volta regolata, dopo l'avvio del computer passano diversi minuti prima che si assesta perfettamente, alcuni sostengono che è una questione di campi magnetici, e che il monitor per un funzionamento ottimale, deve guardare ad ovest, vi risulta?

Anche se vi rusulta o no, c'è scritto anche sul libretto di istruzioni.... fatemi sapere le vostre considerazioni...

Ragazzi ho impostato regolazione automatica contrasto ed illuminazzione, evualà tanto colore in più.....
Old 10-11-2003, 18:15   #34
Henkatto
Senior Member

Problemino, aiuto!!!!!!

Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi risponda resto perchè sto impazzendo......

Io ho un monitor bellissimo, un nec mulisync fe991sb, con tubo mitsubishi con griglia di diaframma (le sottili linee per intenderci), il problema è la troppa delicatezza del monitor, appena gli dai un colpetto laterale vedi l'immagine muoversi, ma il problema è risolvibile, basta non prendere a schiaffi il monitor....
Il vero problema è che non posso alzare molto il volume, ho le casse 5.1, ma anche se sono solo 2, perchè anche tenute lontane dal monitor mi fanno vibrare le immagini riprodotte...

Possibile che non posso alzare la voce?
Non penso che il problema sia solo mio o solo di questo monitor, come avete risolto?

Ciao e grazie
Old 10-11-2003, 18:28   #35
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
mai sentito un probelma del genere....

il mio vecchio (di 10 anni) monitor da 15'' faceva una cosa simile quando si battevano i pugni sul tavolo ma mai quando il volume era alto

definire bellissimo un monitor che dà questi problemi non so se sia il caso....
Old 10-11-2003, 18:34   #36
Henkatto
Senior Member

Eppure ti assicuro che per tutto il resto è straordinario.

Siccome ho sentito dire che questi monitor con questo tipo di griglia sono delicatissimi, volevo capire se è un problema del mio monitor, che ha un difetto o se è normale per questo modello o per modelli simili.....

Anche io ho altri monitor che li poi prendere a pugni e non si smuovono, a questo invece basta dargli uno schiaffetto.
Ovviamente quando alzo il volume e di molto le parti del monitor che vibrano sono i bordi laterali.

insomma è guasto il mio monitor che tra l'altro ha 3 mesi di vita oppure è così?
Ma poi ho letto che il tubo del mio monitor, appunto il mitsubishi, oltre ad essere di straordinaria qualità visiva, è usato anche da molti altri monitor e marche....

Qualcuno mi può essere d'aiuto???????

Grazie

Già che ci sono aggiungo il commento di hwupgrade su questo tipo di griglia

APERTURE GRILLE

Questa è la tecnologia adottata da alcuni costruttori con nomi quali Trinitron (per Sony) o Diamondtron (per Mitsubishi). In questa soluzione non abbiamo più la presenza di una griglia metallica forata come per la "Shadow Mask", ma bensì una griglia formata da linee verticali composta da una serie di fili tesi dove i fosfori risultano disposti in strisce verticali di diverso colore (verde, rosso e blu) invece che a punti. Questo sistema assicura un ottimo contrasto per le immagini e una notevole saturazione dei colori che indirizzano ad un campo applicativo di tipo professionale i monitor che ne sono provvisti. La minima distanza tra strisce del medesimo colore prende il nome di stripe pitch e, come per il dot pitch, minore è il suo valore e maggiore risulta la qualità dell'immagine. Nell'immagine a lato è possibile vedere due fili orizzontali che "assemblano" l'intera maschera, cioè tengono assieme tutte le strisce verticali prima citate; questi fili lasceranno una "traccia" della loro presenza direttamente sul video del monitor con due classiche e sottili linee che molti, a volte, scambiano come un difetto del monitor. I monitor che si basano su questa tecnologia sono ottimizzati per il fotoritocco e i programmi di grafica.

Ultima modifica di Henkatto : 10-11-2003 alle 18:42.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 18:42   #37
tritech
Senior Member

L'Avatar di tritech

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
ti posso dare 2 consigli:

1) applica ai lati del monitor due pannelli di polistirolo e vedi come va.

2) fai una telefonatina al centro assistenza.....
Old 10-11-2003, 18:48   #38
Henkatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tritech
ti posso dare 2 consigli:

1) applica ai lati del monitor due pannelli di polistirolo e vedi come va.

2) fai una telefonatina al centro assistenza.....
Il polisterolo non mi sembra esteticamente la soluzione migliore, sicuramente domani chiamerò, ora è tardi, volevo però confrontarmi con qualcuno prima di farlo, se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, o pensa di potermi essere d'aiuto si faccia vivo

Grazie
Old 11-11-2003, 10:10   #39
Henkatto
Senior Member

Sapete che cavolo di risposta mi hanno dato al servizio assistenza?

Le casse sono troppo potenti......

Allora rispondo che anche se le metto ad un metro e più dal monitor mi presenta il problema lo stesso, anche se attenuato.
Loro mi rispondono: Allora le metta più lontane.

Sì nella stanza accanto, ma per favore!!!!!!!!

Ragazzi nessuno ha un problema simile?

Vorrei capirci di più grazie.....
Old 11-11-2003, 12:10   #40
Henkatto
Senior Member

Ho fatto un po di prove
Quando gli alti sono più potenti, il problema aumenta, ma anche se c'è solo la voce di un cantante, o solo la musica senza bassi o riproduco un film a volume alto il problema c'è....
Poi ho fatto ancora un'altra prova, tutte le casse a terra con il soob, incredibile, il problema resta ancora, a oltre due metri dal monitor, le casse sono a terra e lo continua a fare
Per il resto il monitor funziona alla perfezione, mi pare troppo strano come difetto, mi sa che sono tutti così questi nec......

Sono sfigato????????.....

premetto che lo stesso problema l'ho sia con le trust 5.1 che con le typhoon (2 semplici casse )

Ultima modifica di Henkatto : 11-11-2003 alle 12:21.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian