|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
in pratica ti conviene guardare in konqueror (se hai kde) attraverso i dettagli della cartella chi è il proprietario e chi è il gruppo. il proprietario sarà sicuramente root, mentre il gruppo potrebbe essere sia root che users. se il gruppo è root, puoi andare nell'utilità per la gestione utenti, anche se non ho idea di cosa ci sia in debian, ed aggiungere ai gruppi a cui appartieni root. se il gruppo della cartella è users, dovresti aggiungerti anche a users, e se lo sei già mettere nella riga di fstab (che non hai... ciao ciao! EDIT: dimenticavo... devi riavviare il sistema per vedere gli effetti di ciò che hai fatto. se al riavvio non basta prova a loggarti come root e battere "chmod 777 /mnt/windows" e poi devi riavviare un altra volta
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
Ultima modifica di Artemisyu : 24-12-2004 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti anche provare ad andare in terminale, loggarti in root (su - ...e poi la password quando te la chiede) e battere konqueror. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè quando avvio linux, in modalità grafica , scrivo root e poi password e mi da un 'erroe dicendo che non è consentito entrare come root. bhooooooo. per l'altro fatto degli utenti apro Kuser e poi che devo fa'?? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: milano
|
questa è la riga
che devi inserire in fstab con la formattazione corretta:
/dev/hda1 /mnt/win_c ntfs/vfat ro,user,auto 0 0 seleziona ntfs o vfat a seconda del tuo filesystem di windows mi sono accorto solo ora che viene tolta la formattazione. scarica da qui la stringa corretta da inserire Ultima modifica di zero_c : 24-12-2004 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi comunque risolvere entrando con il tuo utente ed usando konqueror in modalità super-utente. allora... in Kuser... gli dai la password di root, poi selezioni il tuo utente e clicchi EDIT. sulla terza scheda, poi, che è GRUPPI, entri e ne selezioni una cifra. come minimo root, users, e per fare le cose bene selezioni anche quelle dei servizi che ti servono. ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mi permetto di dire che la giusta formattazione del fstab è
Codice PHP:
Personalmente ho un Hd e non l'ho montato in /mnt/piripicchio......ma /piripicchio.....anche se è un caso totalmente diverso dato che lo uso come archivio e ècon filesystem reiserfs.......... PS: se la partizione di Findus che devi montare è in NTFS...è inutile che la monti come RW dato che la scrittura su NTFS non è ancora supportata al 100% da Linux...e rischierebbe di rovinarti tutto... Olaaaaaaaaaaaaaa Ultima modifica di Rat attack : 24-12-2004 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
io uso gdm, c'è un menu che ti permette di scegliere se abilitare o no il login da root con gdm, prova a vedere se c'è anche in kdm
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
questo è il mio fstab
/dev/hda1 /windows vfat users, auto, uid=leron 0 0 la leggo sia da root che da utente (come utente ovviamente sono leron) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq risolvo loggandomi da shell e facendo partire startx. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dorse non è ancora pienamente supportata??? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
L'ho scritto tre o quattro post sopra.... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
come faccio a dare al mio utente normale tutti i permessi dell'utente root???
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io installerei gdm |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
what is gdm??? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è più carino di kdm imho, anche se pesa un po' di più almeno hai il selettore per attivare il login da root lo "sfizio" che vuoi fare cmq è una cosa altamente sconsigliata |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, no ops vabbè lasciate perdere il delirio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

| Linux User #391140 |