|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Sono molto compresse... non si vede molto...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
sembra bellino
ma il calcolo delle effemeridi l'hai implementato pure tu??? no perchè, ke io sappia per calcolare ad esempio la posizione della luna nel cielo con una precisione molto elevata ci sono delle formule della NASA ke sono qualcosa di mostruoso.... certo con una precisione minore si possono usare formule MOLTO più semplici.... Cmq quelllo è un campo ke mi piace molto, dato ke sguazzo nell'astronomia da qdo avevo 3 anni appresso a mio padre
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Per adesso i pianeti non ci sono.
Comunque per calcolare le posizioni dei pianeti lungo la loro orbita si possono usare degli algoritmi che implementano le leggi di keplero. Oppure per una maggiore precisione c'è la VSOP87 (teoria delle variazioni secolari), che calcola l'esatta posizione con una somma di serie di termini. Se sei interessato a queste cose puoi vedere celestia che è open source e in esso sono implementati entrambi questi algoritmi per calcolare le orbite, ed è veramente un programma carino. Ciao!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
Complimenti.... 107! Il voto dei migliori!!! (L'ho preso anch'io
)
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche se in ritardo rispetto agli altri complimenti!
Tra un pò arriverò al traguardo anch'io: tesista ing. informatica. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
1.http://edu.kde.org/kstars/ 2.http://stellarium.free.fr/index.html Ultima modifica di atidem : 22-12-2004 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

Linux user 383036

)