|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ma si può ovviare |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
fyfty che ricordi.........le sfide che avevamo noi con le replica racing ed i tubisti........ne ebbe uno un mio amico stile terminator.....
motore oltre 125cc praticamente partivi impennato e finivi impennato.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
io ho ancora un Evolution in cantina, non l ho mai voluto vendere xche è stato un gioiello...
purtroppo però prima di lasciarlo fermo mi ha tradito con un problema alla frizione che nn ho mai avuto voglia di aggiustare... (anche xche ormai avevo altri mezzi ah che soddisfazione che era dare la paga a tutti quegli scooterini nuovi, anche stra modificati |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Perché è esattamente la mia stessa identica situazione Anche il mio è a pezzi in cantina Comunque il mio era un TOP COLOR rosso con cerchi in lega nera ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ce lo avevo anch'io il mitico fifty top, un vecchio modello 4 marce testa quadra, che avventure che abbiamo fatto insieme! Anch'io pensavo di venderlo, ma purtroppo non ho mai trovato nessuno interessato e per 50€ lo lascio nel casottino che ho nell'orto
Che mezzo epico, asfalto, fango, sassi, sono andato ovunque, mi sono ribaltato e come se niente fosse, quando adesso con quei cic-ciac senza marce fatti di plastica non puoi nemmeno andre sulla ghiaia che li rovini, per non parlare della salita..... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
eh si era, anzi è proprio spaziale una linea veramente particolare di quelle che o le ami o le odi La forcella anteriore singola effettivamente stonava un po, ma ci si faceva l'occhio in fretta, in compenso aveva un qualcosa in piu rispetto a tutti gli altri, originale con solo le strozzature tolte faceva di tachimetro praticamente i 100.. qualche millimetro sotto.. effettivi saranno stati 90 se va bene, ma era un'esaltazione all'epoca la seconda quando entrava in coppia era una goduria.. ogni tanto lo facevo provare ai miei amici con scooterini stra modificati e finivano il giro sbavando nel sentire la seconda come tirava ah che mitico |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaramente ci vai dove vuoi, ha le ruote pure lo scooter Però, passando da un fifty50 ad un kymco125 scooter, non c'è paragone, sarà anche più comodo ma se ti vuoi divertire non c'è storia, e poi non so cosa intendi per sassi ma ho fatto dei sentieri col fifty che c'erano pietroni che toccavo sotto. Con lo scooter ci vai sulla ghiaia, già se c'è pietra un po' più grossa vai in crisi e comunque le carene le rovini davvero con niente. Poi il fifty era meccanicamente accessibile, in 10 minuti avevi il motore sul banco, per cambiare un ugello su uno scooter spesso un'ora non basta. Sono portatore di una filosofia di andare in motorino diversa da quella che va di moda adesso, ovvero avere il motore che gira "aperto" e più in alto di tutti, con le gomme slick e la targa tirata su. Per me, sarà che abito in collina, un mezzo deve prima di tutto permetterti di andare quasi dappertutto e con i motori di adesso che cercano la potenza e sono vuoti fin a 6-7000 giri, te lo scordi di andare in montagna. Mi ricordo di quando andavo a far dei giri con un mio amico che aveva il nitro e se io andavo su normale ogni 5 km c'era da fermarsi a far raffreddare lo scooter. Insomma, non mi convinci |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Ciao io ce l'ho ancora il fifty top, l'ultimo modello quello bombato dietro, nero, tutto originale, ho fatto 17.000km poi si e' rotta la cordina del contachilometri e non l'ho piu' fatto aggiustare, avra' circa 22.000km, non riesco a venderlo anjche perche' ormai vogliono tutti ste merde di scooter, io personalmente preferisco un motorino con le marce, gli scooter li odio.
Qui al mio paese ero l'unico con il fifty originale Adesso il mio e' ancora in buone condizioni pero' e' fermo da qualche anno in garage, non lo uso mai
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mmmm...a me le moto da cross piacciono da vedere, ma con le sospensioni che hanno non permettono una guida su strada che mi possa piacere, e poile gomme tassellate oltre a tenere poco, si consumano troppo. Il bello del fifty è che ci potevo fare quasi tutto, certo non i percorsi più impegnativi dove di motore non ce la faceva nemmeno ad andare su con la frizione fumante, ma non gli si può chiedere l'impossibile!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mitico il Fifty , e consiglio al ragazzo che ha l'evo di tenerlo , credo ce ne siano veramente pochi in circolazione e darlo via per 2 lire non vale la pena , magari fra vent'anni ci farai il gruoss
Cmq il fifty non aveva chance contro il Bullit 4 marce ![]() Ciaoz
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo modello senza miscelatore automatico era un missile terra-aria con il Giannellozzo e 21 Ciao
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lol grande Oxford , ai miei tempi lo vendevano al Mercatone
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
io avevo quello bianco rosso e blu con 4 marcie faceva i 95 km/h originale... In ripresa batteva tutti gli scooter dell'epoca (booster, f10, ecc) e anche le vespe truccate... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~