|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Hannover - Germania
|
Eccomi qui di ritorno...
Ho installato smoothwall e devo dire che a parte le differenze di colore delle varie schermate nella sezione admin, tutto il resto è identico a ipcop (penso si basino sullo stesso kernel, ovviamente...) Cmq, la differenza è che smoothwall funziona! Ora sto connesso con lui... E quindi funziona!!! Devo ancora fare i test di pingata, ma non credo che mi darà problemi... Vorrei ringraziare, cmq, alexmere, che con le sue poche ma miratissime dritte mi ha permesso di realizzare il mio primo firewall@linux. Il passo successivo, ora che il firewall esiste, è quello di mettere la rete@wireless. Una domanda, però: ho notato che smoothwall, a differenza di ipcop, non gestisce le reti wireless (difatti le config trattate sono solo rosso, verde, arancio. No blu). Questo è ovviamente un problema, e quindi mi ritengo ancora work-in-progress. Ma per il momento mi accontento. Stay tuned per aggiornamenti ![]() Garacs1
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Hannover - Germania
|
Quote:
![]() Tornando seri, al momento, non disponendo effettivamente di una rete wireless, non posso verificare se smoothwall funziona in wireless. Ma dopo natale e capodanno, quando metterò la rete@wireless, lo verificherò... Cmq, tanto per tornare su IPCop: lo sto montando su di un p1 150, fanless ![]() Faccio qualche giorno di test in parallelo e vediamo quale rete ha problemi. Al momento, smoothwall non da alcun problema, anzi ![]() Garacs1
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
mi inserisco rapidamente perche' la mia problematica è simile:
rete con 1 PC che fa da gataway e firewall e dispone di 1 scheda lan e 1 scheda wireless. A questo PC diciamo server quindi si collegano 1 PC in lan e altri 2 o 3 in wifi.... Solo che a differenza che nel vostro caso, questo PC è bello poderoso (quello in sign) e deve esserci sopra winXP (per vari motivi), quindi volevo sapere come configurarlo per renderlo sicuro (che firewall visto che stara' always on?) e come configurare il tutto per "distribuire" la connessione sia al pc che si connette in lan sia a quelli che si connettono in wifi..... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.