Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 19:08   #21
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
già l'economia è abbastanza in merda, smetti pure di vendere le sigarette e comincia a zappare campi

a me lo vieni a dire ?

prendetevela col governo che vende veleni che puoi acquistare ma non usare
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:09   #22
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
costava che la puzza di fumo la senti in tutto lo scompartimento fumatori e in una buona meta' di quelli non fumatori... i vagoni non sono a tenuta stagna, inoltre prima la divisione era ancora piu' assurda con meta' dello stesso vagone per fumatori e l'altra meta' no...
si, hai ragione, ma almeno delle aree dedicate con aspiratori, che ne so?
parlo per i treni a lunga percorrenza ovviamente, non quelli dediti a "pendolarismo" dove per mezzoretta di treno si può benissimo rinunciare alla sigaretta.
non sono totalmente d' accordo con questo provvedimento.
Old 11-12-2004, 19:10   #23
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
in treno ci sono i bagni x fumare

Vietato anche lì!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:10   #24
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Quote:
Originariamente inviato da misterx
a me lo vieni a dire ?

prendetevela col governo che vende veleni che puoi acquistare ma non usare
no, me la prendo con te

cmq c'è un giro di soldi troppo grande solo x pensare lontanamente di ridurre la vendita di sigarette...
Old 11-12-2004, 19:13   #25
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Appunto, solo perchè lo stato ci guadagna che non smette di venderle...

Spero proprio che entri in vigore seriamente anche il divieto di fumo in tutti i luoghi pubblici (ristoranti, pub, discoteche, uffici) ma dubito che riusciranno a farlo rispettare come si deve
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:13   #26
misterx
Senior Member

Quote:
no, me la prendo con te

cmq c'è un giro di soldi troppo grande solo x pensare lontanamente di ridurre la vendita di sigarette...

mica le vendo io le sigarette

è come se ti vendessero un'auto e poi ti dicono di tenerla in garage: già ci stanno abituando anche a questo, vedi domeniche a piedi
Old 11-12-2004, 19:15   #27
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
mica le vendo io le sigarette

è come se ti vendessero un'auto e poi ti dicono di tenerla in garage: già ci stanno abituando anche a questo, vedi domeniche a piedi
mbe tanto usala pure la macchina e tanto!! poi la benzina da n'altro giro all'economia
Old 11-12-2004, 19:15   #28
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
ahhhh sono contento era ora mi sono rotto il cazzo di respirare il fumo di chi mi fuma vicino!
finalmente!!!
Old 11-12-2004, 19:15   #29
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
dai su, non diciamo cazzate che è Natale....

dì al tuo amico governo di finirla di vendere veleno

altro che mettere falsi cartelli dove sia sa benissimo che la gente faticosamente riesce a fare a meno di fumare

in un certo senso è uno schifoso vizio fornito dallo stato

Innanzitutto modera il linguaggio, non stai parlando con tuo fratello...
poi, tu pensi che se non ci fosse l'attuale governo, il fumo sarebbe bandito dal nostro paese? Cerchiamo di non metterla sul piano politico come troppo spesso nel nostro paese (con la p minuscola) si è soliti fare...
Come sarebbe bello un mondo SENZA fumo, ma è una utopia...nessuno avrà mai il coraggio di farlo!
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:17   #30
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
è la gente come te che nn capisce che l'odore poi si sente x tutta la carrozza... prima TE che puzzi in una maniera indescrivvibile e poi l'odore esce cmq in poco tempo...
è la gente come te che non capisce che scerzo
Old 11-12-2004, 19:19   #31
|unknown|
Senior Member

L'Avatar di |unknown|

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
è la gente come te che non capisce che scerzo
l'avevo capito sì

solo che i furboni sopracitati esistono eh
Old 11-12-2004, 19:19   #32
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Innanzitutto modera il linguaggio, non stai parlando con tuo fratello...
poi, tu pensi che se non ci fosse l'attuale governo, il fumo sarebbe bandito dal nostro paese? Cerchiamo di non metterla sul piano politico come troppo spesso nel nostro paese (con la p minuscola) si è soliti fare...
Come sarebbe bello un mondo SENZA fumo, ma è una utopia...nessuno avrà mai il coraggio di farlo!

il mio linguaggio è moderatissimo, sei tu che ci vedi del marcio dove non c'è

ti ricordo che il temine "cazzate" è oramai in uso da tempo ed è un termine usato in luogo di "castronerie" oppure "cose inesatte"

tranquillo che non vorrei mai avere un fratello

chiuso!
Old 11-12-2004, 19:19   #33
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Spero proprio che entri in vigore seriamente anche il divieto di fumo in tutti i luoghi pubblici (ristoranti, pub, discoteche, uffici) ma dubito che riusciranno a farlo rispettare come si deve
Il 10 gennaio parte il divieto anche lì!

Lo faranno rispettare e come, i gestori si giocano la chiusura.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:21   #34
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

mi auguro che i gestori che nn lo facciano rispettare gli chiudino il locale !
Old 11-12-2004, 19:23   #35
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
il mio linguaggio è moderatissimo, sei tu che ci vedi del marcio dove non c'è

ti ricordo che il temine "cazzate" è oramai in uso da tempo ed è un termine usato in luogo di "castronerie" oppure "cose inesatte"

tranquillo che non vorrei mai avere un fratello

chiuso!
se a casa tue e per la tua educazione è così....vabbè!
Ciao!
Old 11-12-2004, 19:29   #36
misterx
Senior Member

Quote:
se a casa tue e per la tua educazione è così....vabbè!
Ciao!

ti sei fossilizzato sul banalissimo termine "cazzate" solo perchè a casa tua è poco usato e magari non hai letto il resto del mio post

sii più elastico e realistico, ci guadagnerai in salute
Old 11-12-2004, 19:36   #37
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
ti sei fossilizzato sul banalissimo termine "cazzate" solo perchè a casa tua è poco usato e magari non hai letto il resto del mio post

sii più elastico e realistico, ci guadagnerai in salute
Veramente sei stato tu a fossilizzarti sulla mia osservazione, piuttosto che rispondere alle mie argomentazioni....
Comunque, non è che veda nulla di scandaloso nel termine che hai usato, ci mancherebbe, ma ritengo che quando si parla con gli altri (sopratutto se non si ha confidenza) si debba usare un linguaggio e sopratutto un TONO un tantino più adeguato, punto. Se ora vogliamo continuare a parlare dell'argomento "Vietato fumare su tutti i treni", mi fa piacere confrontarmi con te e con gli altri, ma se dobbiamo continuare così tanti saluti.
Old 11-12-2004, 19:36   #38
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
si, hai ragione, ma almeno delle aree dedicate con aspiratori, che ne so?
parlo per i treni a lunga percorrenza ovviamente, non quelli dediti a "pendolarismo" dove per mezzoretta di treno si può benissimo rinunciare alla sigaretta.
non sono totalmente d' accordo con questo provvedimento.
su quelli a lunga percorrenza avrebbero potuto anche fare qualcosa del genere... ma evidentemente sarebbe stato trppo costoso... cmq, sai prima cosa succedeva sugli eurostar (dove le carrozze fumatori erano la 11 in coda al treno per la seconda classe e la 1 in testa per la prima, ovviamente messe agli estremi per limitare la contiguita' con gli altri vagoni)? Io ci ho viaggiato qualche volta in fumatori a causa di treno pieno (per la serie o quello o niente), ora il problema non erano tanto i fumatori col posto nel vagone, ma quelli che, col posto nella carrozza normale (non lo prendevano in fumatori perche' posso assicurare che e' qualcosa di veramente stomachevole, te lo dice uno che cmq ogni tanto fuma), di quando in quando si spostavano dal loro posto per entrare nel vagone fumatori, tracannarsi una sigaretta e contribuire a impestare ulteriormente l'ambiente... per cui, alla fine su una carrozza di 90 posti, diciamo che 70 (stima larga) erano davvero fumatori, ci fumavano almeno 200 persone... a parte che stare nella meta' adiacente alla fumatori della carrozza attigua era come stare nella fumatori, ma ti immagini che cosa potesse esserci dentro quei vagoni? no davvero, forse questa non e' stata la miglior soluzione possibile (in fondo pure i fumatori hanno i loro diritti), ma da come era prima a come e' adesso... e' molto meglio adesso!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:49   #39
misterx
Senior Member

Quote:
Veramente sei stato tu a fossilizzarti sulla mia osservazione, piuttosto che rispondere alle mie argomentazioni....
ok, ci siamo chiariti.....

veramente avevo già ultra argomentato e da ex fumatore...

lo stato non può permettersi di vendere del veleno sapendo che quest'ultimo non è così facilmente gestibile dagli utilizzatori (la voglia di fumare non è facile da spegnere in un fumatore) e poi nascondersi dietro ad un cartello punendo tutti coloro che acquistano il veleno che tu stesso vendi

se veramente ti preme la salute del tuo popolo, attivi tutta una nutrita serie di meccanismi per togliere una volta per tutte il tabacco dal commercio

ma nò, si dibatte, il tabacco fa comodo perchè porta denaro fresco nelle casse dello stato

ma nò, se sospendiamo la vendita legale del tabacco diamo il via al mercato del contrabbando

ma è tutto semplicemente assurdo!

io non fumo più da 20 mesi ed il fumo passivo mi da parecchio fastidio, ma posso e mi sforzo di capire che vengono presi per i fondelli tutti coloro che fumano i veleni dello stato

e ribadisco: i poveri vengono danneggiati da multe etc.. mentre i ricchi se ne fregano e continuano a fare il cavolo che gli pare
Old 11-12-2004, 20:03   #40
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
ok, ci siamo chiariti.....

veramente avevo già ultra argomentato e da ex fumatore...

lo stato non può permettersi di vendere del veleno sapendo che quest'ultimo non è così facilmente gestibile dagli utilizzatori (la voglia di fumare non è facile da spegnere in un fumatore) e poi nascondersi dietro ad un cartello punendo tutti coloro che acquistano il veleno che tu stesso vendi

se veramente ti preme la salute del tuo popolo, attivi tutta una nutrita serie di meccanismi per togliere una volta per tutte il tabacco dal commercio

ma nò, si dibatte, il tabacco fa comodo perchè porta denaro fresco nelle casse dello stato

ma nò, se sospendiamo la vendita legale del tabacco diamo il via al mercato del contrabbando

ma è tutto semplicemente assurdo!

io non fumo più da 20 mesi ed il fumo passivo mi da parecchio fastidio, ma posso e mi sforzo di capire che vengono presi per i fondelli tutti coloro che fumano i veleni dello stato

e ribadisco: i poveri vengono danneggiati da multe etc.. mentre i ricchi se ne fregano e continuano a fare il cavolo che gli pare
Il discorso del contrabbando secondo me è una ipotesi reale: ammesso che qualcuno abbia il coraggio di togliere le sigarette dal mercato (e soprattutto ci riesca), i contrabbandieri farebbero affari d'oro. Semmai bisognerebbe debbellare il fumo in ogni paese, ma se questo è difficile per un solo stato, figuriamoci per il mondo intero
Il discorso ricchi/poveri invece regge solo fino ad un certo punto: quanti possono veramente infischiarsene dei divieti e pagare centinaia e centinaia di € di multe oltre a quelli delle sigarette?Pochi, pochissimi!!!!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian