Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 09:42   #21
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da viktor
Teod la mia sorpresa è che le mappe sono le stesse TeleAtlas per entrambi i software menzionati: perchè sono diverse?
Imputavo il tutto a TomTom partendo da questo presupposto.
E' vero che dopende da zona a zona, però, ripeto, essendo le stesse mappe per quale motivo sono implementate diversamente?
Ho sbagliato ad installare qualcosa?
Ciao, Viktor
Scusa,ma il destinator mi sembra non usi teleatlas ma NAVTEQ
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 11:52   #22
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Scusa,ma il destinator mi sembra non usi teleatlas ma NAVTEQ
Ecco una risposta alle differenze.... comunque anche quelle sui cd di navigazione del touareg sono teleatlas, ma hanno un dettaglio notevolmente inferiore rispetto a quelle di tomtom.... non so sinceramente perché
Old 15-12-2004, 20:41   #23
viktor
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da teod
Ecco una risposta alle differenze.... comunque anche quelle sui cd di navigazione del touareg sono teleatlas, ma hanno un dettaglio notevolmente inferiore rispetto a quelle di tomtom.... non so sinceramente perché
Mi sta bene la seconda parte della risposta, quella per la quale anche tu non sai spiegarti perchè tra software che utilizzano la stessa fonte i dettagli riportati sono diversi.
Riguardo la prima parte ed anche in risposta a Phoenix68, vi dico che le mappe sono TeleAtlas, ho però dimenticato di precisare che il software che utilizzo non è Destinator ma MioMap by Destinator: il destinator impiega Navteq, mentre MioMap by Destinator utilizza Teleatlas (per motivi commerciali, mi hanno risposto dal supporto online).
Scusatemi per l'imprecisione che però non cambia l'analisi fatta tra due software che utilizzano la stessa cartografia.
Ciao, Viktor
viktor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:33   #24
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Questa discussione sui navigatori è molto interessante, io lo uso da pochi giorni e sono già passato dallo "SmartSt v2" secondo me molto carente al TomTom3. Ancora non ho avuto modo di provarlo come navigatore, ma solo con la funzione mappa. Ho solo dato un'occhiata ad una demo di percorso ed ho notato che nella versione 3d non si vedono i nomi delle strade, non so se ho sbagliato qualcosa io o è così, cmq se non ricordo male lo SmartSt li aveva. Ho anche notato che per i percorsi cittadini è consigliabile impostare "percorso breve" anziché "veloce", perché il secondo spesso fa fare giri panoramici per la città

Mi hanno detto che il Destinator è migliore del TomTom, voi che ne pensate? Date un parere sia a livello software che cartografico, considerato che da quello che avete scritto la cartografia è diversa.
Old 16-12-2004, 16:20   #25
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
a me nn ne ha mai cannato uno nè a roma nè a soriano sul cimino che è un paese.

solo in un punto di un uscita della tiburtina sbarellava ma mi pare abbia risolto col 3.03
Old 16-12-2004, 19:05   #26
viktor
Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl

Mi hanno detto che il Destinator è migliore del TomTom, voi che ne pensate? Date un parere sia a livello software che cartografico, considerato che da quello che avete scritto la cartografia è diversa.
Personalissima opinione dopo averli usati entrambi:
1) MioMap by Destinator (rispetto a Destinator 3 cambiano solo le mappe, Navteq in questo caso) è semplicissimo da utilizzare anche perchè non ha moltissime opzioni; la grafica è ottima e le visulaizzazioni stradali sono complete, nel senso che sono visualizzati i nomi delle vie anche in navigazione; pessima gestione dei POI esterni; per il sud la cartografia TeleAtlas è motlo dettagliata
2) Tom Tom 3 ha più opzioni, anche se non tutte utilissime; la grafica è discreta e non sono visualizzate i nomi delle vie in navigazione; ottima gestione dei POI esterni; per il sud la cartografia TeleAtlas è poco dettagliata
CONCLUSIONI: non potendo rinunciare alla posssibilità di importare POI esterni per l'uso specifico che ne faccio, sono costretto ad utilizzare anche il Tom Tom 3, altrimenti il MioMap lo trovo più performante e migliore sia per la parte grafica che per quella vocale.
Ciao, Viktor
Old 16-12-2004, 20:23   #27
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Veramente a me il tom tom visualizza i nomi delle strade anche durante la navigazione ... ne sono sicuro perchè ieri sera mentre passavo su una strada principale leggevo le vie delle varie traverse.
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:14   #28
viktor
Member

Quote:
Originariamente inviato da marco760
Veramente a me il tom tom visualizza i nomi delle strade anche durante la navigazione ... ne sono sicuro perchè ieri sera mentre passavo su una strada principale leggevo le vie delle varie traverse.
E' possibile che abbia settato male qualcosa? Mi sembrava strano che non visualizzasse i nomi delle vie in navigazione. Ti confermo però quanto detto.
Ciao, Viktor
Old 16-12-2004, 23:32   #29
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marco760
Utilizzando la visuale 3d??

Io ho controllato tutte le impostazioni ma non ho trovato nulla, solo le dimensioni del carattere, io intendo dire che non si vedono i nomi delle vie presenti nella mappa e non quelle della strada che percorri.
Old 18-12-2004, 10:09   #30
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Attenzione,non per forza il fatto di avere la stessa fonte di digitalizzazione porta ad avere la stessa cartografia,basati su Teleatlas o su Navteq si basano parecchie altre Carte che attingono i dati da teleatlas e dopo intervengono con una loro "immagine" del territorio,per essere più chiaro basate sulla stessa fonte ci sono cartine ad Hoc anche per chi usa il satellitare per ragioni diverse (L'Ismes/Enea utilizzava per il controllo tellurico del territorio una mappa basata sulla stessa "base" ed a seconda dell'uso in quel momento cambiava solo l'impostazione,un po come negli atlanti la cartina geografica e quella geofisica).
Ciao

p.s. Ho scritto di fretta vi lascio la punteggiatura,mettetela dove serve ............,,,,,,,,,,,,,,.....;;;;;;

Ultima modifica di Phoenix68 : 18-12-2004 alle 11:12.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 11:01   #31
viktor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Attenzione,non per forza il fatto di avere la stessa fonte di digitalizzazione porta ad avere la stessa cartografia,basati su Teleatlas o su Navteq si basano parecchie altre Carte che attingono i dati da teleatlas e dopo intervengono con una loro "immagine" del territorio,per essere più chiaro basate sulla stessa fonte ci sono cartine ad Hoc anche per chi usa il satellitare per ragioni diverse (L'Ismes/Enea utilizzava per il controllo tellurico del territorio una mappa basata sulla stessa "base" ed a seconda dell'uso in quel momento cambiava solo l'impostazione,un po come negli atlanti la cartina geografica e quella geofisica).
Ciao
Perfetto, ciò confermerebbe che, per il diverso dettaglio evidenziato nel confronto Tom Tom 3 Vs Miomap by Destinator, la colpa è, nel caso da me rilevato per il sud, di Tom Tom.
Confermo inoltre la mancanza dei nomi delle vie in navigazione, sicuramente in 3 d, per il Tom Tom.
Ciao, Viktor
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian