|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
Quote:
Riguardo la prima parte ed anche in risposta a Phoenix68, vi dico che le mappe sono TeleAtlas, ho però dimenticato di precisare che il software che utilizzo non è Destinator ma MioMap by Destinator: il destinator impiega Navteq, mentre MioMap by Destinator utilizza Teleatlas (per motivi commerciali, mi hanno risposto dal supporto online). Scusatemi per l'imprecisione che però non cambia l'analisi fatta tra due software che utilizzano la stessa cartografia. Ciao, Viktor |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questa discussione sui navigatori è molto interessante, io lo uso da pochi giorni e sono già passato dallo "SmartSt v2" secondo me molto carente al TomTom3. Ancora non ho avuto modo di provarlo come navigatore, ma solo con la funzione mappa. Ho solo dato un'occhiata ad una demo di percorso ed ho notato che nella versione 3d non si vedono i nomi delle strade, non so se ho sbagliato qualcosa io o è così, cmq se non ricordo male lo SmartSt li aveva. Ho anche notato che per i percorsi cittadini è consigliabile impostare "percorso breve" anziché "veloce", perché il secondo spesso fa fare giri panoramici per la città
Mi hanno detto che il Destinator è migliore del TomTom, voi che ne pensate? Date un parere sia a livello software che cartografico, considerato che da quello che avete scritto la cartografia è diversa.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
a me nn ne ha mai cannato uno nè a roma nè a soriano sul cimino che è un paese.
solo in un punto di un uscita della tiburtina sbarellava ma mi pare abbia risolto col 3.03
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
1) MioMap by Destinator (rispetto a Destinator 3 cambiano solo le mappe, Navteq in questo caso) è semplicissimo da utilizzare anche perchè non ha moltissime opzioni; la grafica è ottima e le visulaizzazioni stradali sono complete, nel senso che sono visualizzati i nomi delle vie anche in navigazione; pessima gestione dei POI esterni; per il sud la cartografia TeleAtlas è motlo dettagliata 2) Tom Tom 3 ha più opzioni, anche se non tutte utilissime; la grafica è discreta e non sono visualizzate i nomi delle vie in navigazione; ottima gestione dei POI esterni; per il sud la cartografia TeleAtlas è poco dettagliata CONCLUSIONI: non potendo rinunciare alla posssibilità di importare POI esterni per l'uso specifico che ne faccio, sono costretto ad utilizzare anche il Tom Tom 3, altrimenti il MioMap lo trovo più performante e migliore sia per la parte grafica che per quella vocale. Ciao, Viktor |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Veramente a me il tom tom visualizza i nomi delle strade anche durante la navigazione ... ne sono sicuro perchè ieri sera mentre passavo su una strada principale leggevo le vie delle varie traverse.
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, Viktor |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io ho controllato tutte le impostazioni ma non ho trovato nulla, solo le dimensioni del carattere, io intendo dire che non si vedono i nomi delle vie presenti nella mappa e non quelle della strada che percorri.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Attenzione,non per forza il fatto di avere la stessa fonte di digitalizzazione porta ad avere la stessa cartografia,basati su Teleatlas o su Navteq si basano parecchie altre Carte che attingono i dati da teleatlas e dopo intervengono con una loro "immagine" del territorio,per essere più chiaro basate sulla stessa fonte ci sono cartine ad Hoc anche per chi usa il satellitare per ragioni diverse (L'Ismes/Enea utilizzava per il controllo tellurico del territorio una mappa basata sulla stessa "base" ed a seconda dell'uso in quel momento cambiava solo l'impostazione,un po come negli atlanti la cartina geografica e quella geofisica).
Ciao p.s. Ho scritto di fretta vi lascio la punteggiatura,mettetela dove serve Ultima modifica di Phoenix68 : 18-12-2004 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Confermo inoltre la mancanza dei nomi delle vie in navigazione, sicuramente in 3 d, per il Tom Tom. Ciao, Viktor |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.