|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
cmq per nn parlare del fatto che io x esempio ho cambiato il mio pc dopo 4 anni (un PIII 700) e almeno x altri 2 nn cambierò quello che ho adesso.. a meno che nn cambino le mie dipsponibilità economiche e/o di esigenze... il prb è anche che sul mercato ora come ora nn è facile trovare un pc da 1000MHz.. (neanche un sempron ci arriva a così poco) e sopratutto tutti (parlo dell'80%) credono che avere l'ultimo pc sia economicamente valido quando gli proponi (vendo pc... come detto nel 3d (una lotta contro i mulini...) quello da cambiare è la mentalità... un pc nn è un giocattolo o un prodotto dove investire (intendo come compro oggi e domani vale ancora quanto comprato...) ma bisogna insegnare alla gente ad usare il pc x le cose che gli servono... sapendosi accontentare... lo stesso vale x le sk video... c'è gente che se nn gli metti appena uscita la x800 nn vuole neanche il pc... quando magari con una 5700 o una 9600 farebbe quasi le stesse cose, ma avrebbe speso almeno 1/5..... stà tutto nella mentalità.. ma nn di tutti.. solo di molti....
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Terni
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Mi sono spiegato male |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
posso capire solo se ti lamenti di messaggi doppi di richieste di aiuto perchè a qualcuno pare faticoso usare il search... ma non puoi lamentarti che in un forum di hardware ci sia gente che ha problemi con i propri pc
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
adandur nn ti incaxxare
greasedman ha solo voluto dire che molta gente si trova piantata con pc nuovi fiammanti e potenti solo perchè non li usa nel modo giusto e pensa che sia colpa del pc poco potente invece... |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Member
|
Quote:
ehehehQuote:
saluti e baci è passato l'effetto caffè
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cmq i montaggi video li faccio anche io col mio pc senza problemi, ma mi chiedo se le esigenze di schede video da 1milione siano sempre e comunque necessarie sempre e per tutti: io dico di no, i problemi che hanno quelli che non riuscendo a far funzionare bene un pc e a sfruttarlo a dovere lo cambiano (molto) più del necessario sono spesso legati a necessità non così specifiche. Quella del server FTP o altre capperate simili sono scuse belle e buone: di server (dns, ftp e web) ne monto tranquillamente anche sul mio k7 1300 ma li ho montati anche su pc server molto (ma dico molto) più ridicoli. E' chiaro che se come applicazioni server usi IIS, WS, etc... avrai esigenze sw maggiori, ma qui torniamo al discorso di chi non sa guidare la macchina... E non sto nemmeno parlando di modding del case e cavolate varie! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
secondo me invece chi paga 500-600 auro per una scheda video lo fa purtroppo per poter giocare ai giochi più recenti.. certo a volte si esagera... ho letto gente che si lamenta che la scheda video scende sotto gli 80fps.... ma in generale una delle + grosse spinte al mercato dell'hardware è proprio il settore ludico.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq voglio vederti a fare da server e contemporaneamente (come succede a me) giocare o fare quello che diavolo vuoi con un pc poco potente...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Intendevo dire che tra un p3 700 e un pc home generico di 2 anni fa un incremento delle prestazioni del'730% circa mi pare una fionda (
Gli 80fps di minimo sindacale spero si riferiscano a un bench, perchè + di 22-23 nessun occhio umano può apprezzarne. Quote:
Per applicazioni server tipo ftp, web, etc occorre una "potenza" veramente ridicola, ti ripeto che ho messo in piedi dei server ftp e web con dei pc veramente ridicolissimi; sono applicazioni elementari. Certo che se anche per questi devi fare utilizzo della MEGA-SUITE-PROFESSIONAL-TI-SPACCO-IL-CULO corredata dai vari norton antivirus professional, barre microsoft, winXP, e chi più ne ha ne metta allora la cosa cambia... Ultima modifica di greasedman : 10-12-2004 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
la gara a chi ce l'ha più lungo...che si usi o no fa poca importanza |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io normalmente nn parlo a vanvera.. se dico una cosa è xchè la posso dimostrare, sopratutto se si parla di computer... ps xchè pensi che abbia cambiato pc? l'ho fatto proprio x il troppo tempo necessario a fare questo tipo di operazioni... poi x il resto nn c'è questa enorme differenza...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io ti posso dimostrare quello che si può fare in termini di applicazioni server (e non) con un pc che costa meno di una delle vostre schede grafiche, ma se mi fai valere che :
A : 1,5ore di encoding = X : 11ore di encoding con: A = prestazioni pc home generico vecchio di 2 anni B = prestazioni pc home generico con p3 700mhz (ti faccio solo notare che devi dimostrare un incremento di performance a parità di condizioni superiore al 730% allora ti faccio una statua in camera mia... P.S. Poi mi dovresti anche spiegare se e in che misura ne valga la pena (perchè questo è il tema del 3ad) e quanto ti è costato un pc con p3Ghz HT ammesso che fosse già in commercio 2 anni fa e tu l'abbia comprato appena uscito . Ultima modifica di greasedman : 10-12-2004 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
per il resto faccio tutto quello che può servirmi con il pc in sign, forse l'unica follia che farei è un bel Raptor ps:nessuna intenzione di cambiare una virgola per i prossimi 2 anni almeno Ultima modifica di asc@rda : 10-12-2004 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PIII700 x elaborare 1 ora di video ci metteva 10-11 ore PIV 3GHZ ht ci mette sempre x la stessa ora di video 1,5 ore. se usi un PIV 2,8ghz nn HT invece sei sulle 3 -3,20 ore. fatti.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
NO ! FERMI ! MIO DIO ! Le solite cose !
Perchè compri una bella macchina se i limiti sono a 130km/h Perchè ti vesti firmato che butti i soldi. Che te ne fai di quel pc. Perchè voli in business class se puoi andare con bongo bongo a 23€. Piove governo ladro..... ect ect ect. Ma non vi siete ancora rotti di aprire sti 3D dei luoghi comuni?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Mac mini 1,42Ghz HD80Gb 1Gb Ram + iPod mini Blue 4Gb + iPod Socks