|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
se concordiamo che il vuoto sia isolante il calore deve venir dissipato per conduzione attravero la MB (fatta di cosa? vetroresina? vetronite?) fino al processore. forse è una buona consfigurazione per un benchmark ma non penso ce sia il massimo della stabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Secondo me le pompe per raffreddamento a liquido, con un liquido più denso dell'acqua dopo un po' si sforzano abbastanza.
Questo è il link a una discussione dove si parlava di refrigerazione per immersione... Le foto più belle che abbia mai potuto vedere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
con il dry ice il processore sta intorno ai -40 -50 e già a quelle temp il retro del soket e le parti circostanti erano congelate!!! ![]() PS: stessa cosa per le schede video: quando abbiamo messo il prometeia sulla scheda video (e parliamo di "soli" -50°) il pcb della scheda era ghiacciato!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
quando vedo questi abbasamenti di temperatura mi sorgno in mente due situazioni:
-ghiacciatura dei condensatori elettrolitici ![]() -aumento della conduttività dei semiconduttori con diminuzione della resistenza dele resistenze ![]() mi passate qualche link su cui lavorare? esperienze in merito? michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
comunque
up il prodotto fin ora consigliato è questo http://www.cfg.it/scheda.asp?azienda...ffset=30&ID=39 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.