|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
revision 2? spiegati meglio e grazie ankora per il tempo ke mi stai concedendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Ovviamente con i fix tutto è più semplice e poi ti permette di impostare il valore del FSB anche a valori poco "ortodossi", mentre con i divisori sei legato a particolari frequenze multiple di 33 (100, 133, 166, 200) Certo un pò di margine lo puoi sempre ottenere ma oltre i 39/40 du bus PCI non conviene mai andare ( la prima cosa che parte è il disco fisso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica nella prima versione uscita i "fix" erano presenti ma non funzionavano e quindi ogni tipo di overclock era quasi impossibile. Per sistemare questo bug la ASUS ha fatto uscire una versione corretta della scheda cioè la "rev.2" . Secondo me il comportamento della ASUS è da censurare: ha fatto uscire sul mercato una scheda "bacata" ma poi non ha dato molto risalto alla cosa. Secondo me avrebbe dovuto sostituirla a tutti gli acquirenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Uhmmm allora inquadrando la prospettiva che mi si presenta... Allora il sempron 2800 è 166x12 il fsb l'ho a 166. Prima cosa porto il molti a 10x setto il fsb a 200 metto le memorie a 200mhz perchè ora sono in sincrono con il bus del processore quindi a 166mhz e poi cerco nel bios il settaggio di questi divisori e metto 6:3:1
Per le impostazioni del Vcore e del Vdram dici di alzare qualcosa ?!? Il settaggio andrebbe bene così ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria va bene. Lascia il vcore e il vdram così come sono (al limite provi ad alzarli se vuoi overclokkare). Tutto stà nel vedere se da bios ti prende la modifica del molti. E fai attenzione che anche se ti fà variare il molti non è detto che poi lo imposti nella maniera voluta. La risposta la avrai al boot; se nemmeno ti parte... ![]() ![]() ![]() Oppure sei molto fortunato e ti regge i 2400 mhz (200x12) a vcore default ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Mi sa che non me lo fa abbassare... Stò cercando di ricordare perchè già una prova in downclock la feci tempo fa... Mi pare che più di 11.5 non mi faccia scendere... Se mettevo ad 11x mi pare di ricordare che non partisse nemmeno... Al limite per farlo partire se è un problema di voltaggio perchè la cpu non ce la fa a 2400mHz gli setto il vcore a 1,8v che ne dici ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Le temperature salirebbero un pò troppo. Con un buon dissi ad aria potresti arrivare a 1,75; di più io non rischierei. Al limite metti tutto a 166 e poi sali di molti in windovs. Esistono ottimi programmini che ti permettono di variare molti paramentri direttamente da windows. Magari ne esiste qualcuno che varia anche i divisori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Programmi che variano i divisori non saprei... Io ho usato per cambiare il moltiplicatore in tempo reale da os CPU-MSR e Crystal-Cpuid però anche con questi programmi sono arrivato a 13x non di più perchè se mettevo anche 13.5x windows crachava non so perchè
![]() Io sinceramente preferirei fare tutto direttamente al boot dal bios... Per quanto riguarda le temperature è una cosa che mi interessa relativamente la cpu è garantita fino a 105° anche se mi stà sugli 80-85 non mi interessa io vorrei solo farlo salire per intedersi ![]() Che dici di fare ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Prova con 8rdavcore
A me funziona. Mi cambia effettivamente tutti i paramentri che seleziono, perfino i timings delle ram. Tieni conto però che ho una nforce. 80° per una cpu sono troppi. Anche se è certificata non funzionerebbe come dovrebbe; i crash sarebero frequentissimi. Puoi anche provare a lasciare il molti a 12 e alzare il vcore poco a poco magari fino a 1,75. Comunque preparati al "clear cmos" |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ok tanto ne eseguo circa una 10ina al giorno c'è abituata
![]() Canapa se tu dovessi andare a comprare una mobo socket A con i fix per overclock tranquilli non esageratissimi che prenderesti ?!? Rimanendo sul VIA ho visto che hai citato il kt880 che possiede i fix giusto !? GIGAB. VT880 VIAKT880-L DualDDR RaidSATA di questa che ne dici ?!? Meglio per oc Nforce o Via ?!? Ma c'è una lista,un sito,un qualcosa che ti dica quali schede hanno i fix e quali non, oppure te lo devi ricordare con l'esperienza tramite l'unica soluzione del solo acquisto ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per una socket A io andrei su una nforce (magari Abit nf7s rev.2). Comunque ho sentito parlare bene anche della Abit KW7 (VIA kt880) e della Asus A7V880 (VIA kt880). Magari se vuoi fra un pò ti vendo la mia... ![]() Se ce la faccio entro natale passo ad Athlon64 Winchester... Per adesso mancano un pò di dindini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Quella che ti ho indicato della gigabyte ?!? Anche lei monta il Kt880 dovrebbe avere i fix... Giusto ?!? Non si sa come sale ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Cmq il programma 8rdavcore non la supporta la Kv7 non credo che possa funzionare
![]() ![]() Altri programmi del genere che possano far al caso mio ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
o mio dio leggendo questa discussione mi sono messo le mani ai capelli non e' che qualkuno mi potrebbe fare un corso di recupero accelerato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non riesco a trovare i fix e' possibile ke non ci siano?
nel manuale devo cercare proprio la voce fix? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
la mia e' una viak8t800 forse e' questo il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/1028/12.html
... cioe' non posso overclokkare oppure hanno risolto? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
La gigibyte non mi "attizza" molto... Non saprei dirti il motivo specifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena lo leggo vedo cosa riesco a dirti. Ultima modifica di canapa : 05-12-2004 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ho letto il manuale.
Dovrebbe esserci una sezione AI overclock nella sezione Advanced. Da lì puoi overclockare il PC. Tieni presente che se hai una rev.1 i fix non funzionano e quindi rischi di compromettere la stabilità del sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.