Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 13:49   #21
anonimizzato

C'è un "Computer Di£%ount " non lontano da casa mia dove hanno in listino l'Acer 1714, andrò a farci un giro sperando che per un eventuale aquisto me lo provino sul posto altrimenti vado da un'altra parte, ora come ora è meglio accertarsi in negozio dell'assenza di eventuali pixel difettosi, alla fine son soldoni che partono !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 08:19   #22
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
C'è un "Computer Di£%ount " non lontano da casa mia dove hanno in listino l'Acer 1714, andrò a farci un giro sperando che per un eventuale aquisto me lo provino sul posto altrimenti vado da un'altra parte, ora come ora è meglio accertarsi in negozio dell'assenza di eventuali pixel difettosi, alla fine son soldoni che partono !
Io questo monitor l'avevo visto sul sito di C.D. a 467E(non so se + o - IVA), mentre all'Ip&r l'ho pagato 398E. E' lo stesso modello con rt di 14ms.
Comunque penso che i monitor odierni raramente abbiano pixel diffettosi.
Old 12-01-2004, 10:59   #23
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Io questo monitor l'avevo visto sul sito di C.D. a 467E(non so se + o - IVA), mentre all'Ip&r l'ho pagato 398E. E' lo stesso modello con rt di 14ms.
Comunque penso che i monitor odierni raramente abbiano pixel diffettosi.
Beh speriamo, sarebbe interessante avere sottomano delle statistiche che riportino la percentuale di monitor delle diverse marche che hanno riportato pixel difettosi, giusto per essere a conoscenze del tasso di "rischio" in cui si incorre.
Non ho intenzione di comprarlo a giorni però se me lo lascieranno provare si saranno guadagnati un cliente.
Old 12-01-2004, 11:03   #24
anonimizzato

ah dimenticavo il monitor siccome volevo cambiarlo un pò prima del PC e siccome quest'ultimo monta ancora una ATI Xpert 98 che raggiunge max 1280x1024 a 60hz può andare bene ?

Il refresh pur non essendo importante come nei crt (ora lo tengo a 75hz sul mio philips da 17") è troppo basso ?

Mi converrebbe magari giusto pigliare che ne sò una 9200 per avere più ampi margini di regolazione ?
Old 12-01-2004, 11:34   #25
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
ah dimenticavo il monitor siccome volevo cambiarlo un pò prima del PC e siccome quest'ultimo monta ancora una ATI Xpert 98 che raggiunge max 1280x1024 a 60hz può andare bene ?

Il refresh pur non essendo importante come nei crt (ora lo tengo a 75hz sul mio philips da 17") è troppo basso ?

Mi converrebbe magari giusto pigliare che ne sò una 9200 per avere più ampi margini di regolazione ?
Negli LCD il refresh non è importante come nei CRT. Un 60Hz LCD è 1.000 volte meglio di un 100Hz CRT di ottima marca. Quindi puoi benissimo usare quel refresh.
Fattori importanti x gli LCD sono il respons time(il mio 14ms quindi bassissimo), l'angolo di visione(se gli stai davanti normalmente non è un problema), luminosità e contrasto.
Old 12-01-2004, 11:52   #26
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Ho visto ieri l'AL1714 acceso in negozio e mi e' sembrato
come fosse poco nitida come immagine rispetto al Benq che gli stava accanto, non mi dice un granche'.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:00   #27
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
Ho visto ieri l'AL1714 acceso in negozio e mi e' sembrato
come fosse poco nitida come immagine rispetto al Benq che gli stava accanto, non mi dice un granche'.
A parte che c'è nell'OSD un controllo anche per la nitidezza, a me non sembra proprio!
Anzi: la qualità dello stesso monitor visto nel negozio era inferiore a quella che vedo io a casa mia
Old 12-01-2004, 13:52   #28
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Altra cosa:

la correzione della posizione dell'immagine avviene solo la prima volta che viene usata una nuova risoluzione+refresh. Poi l'OSD ricorda le esatte coordinate e non la fa +!
Old 12-01-2004, 15:08   #29
anonimizzato

Allora bene bene ho visitato un negozio "Computer Disbaunt" e uno "Nobis" distanti solo alcune decine di metri l'uno dall'altro (concorrenza selvaggia ) ed entrambi mi hanno detto che me lo farebbero provare acceso senza problemi prima dell'aquisto. , inoltre però da "Nobis" costerebbe 429E metre da "CD" 459E.
Old 12-01-2004, 16:20   #30
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

numero di colori 16.7mln. (quindi 8bit) o 16.2 (6 bit) ?
nelle specifiche non c'e' scritto..
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:40   #31
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
numero di colori 16.7mln. (quindi 8bit) o 16.2 (6 bit) ?
nelle specifiche non c'e' scritto..
Se leggi nel link al manuale(inglese) che ho dato prima a pagina 7 c'è scritto "16,2M True Color".
Old 17-01-2004, 09:50   #32
anonimizzato

Ho notato che quello che devo prendere io non ha le casse, poco male non mi interessavano.

Oltre ad Aryan qualcun'altro ha questo monitor ?
Se si me lo consigliate oppure no ?

Dovrei prenderlo Lunedì e vorrei spendere bene tutti questi soldi.
Old 22-01-2004, 21:14   #33
jank
Member

L'Avatar di jank

Città: Avellino - Caserta - Milano
Acer 1714 con winxp

Buonasera a tutti.

Sto provando il mio nuovo pc (ritirato ierisera ), ma ho gia un piccolo problema.

Winxp non riconosce il mio monitor (un acer 1714) ma indica un semplice monitor plug & play.

Perchè?

Qualche giorno prima lo avevo provato su un portatile pentium II con win98 e lo ha subito riconosciuto.

Naturalmente ho scaricato i drivers dal sito della Acer, ma... niente!!!

Sbaglio io qualcosa???

Grazie per le risposte...
jank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2004, 13:47   #34
jank
Member

L'Avatar di jank

Non c'è proprio nessuno che riesce a darmi una risposta???
Old 24-01-2004, 21:38   #35
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
I driver non vanno solamente scaricati ma installati!

Mi pare molto strano che se istalli i driver non funge...

hai provato a fare l'istallazione manuale dei driver?
Old 25-01-2004, 01:28   #36
jank
Member

L'Avatar di jank

Prima di tutto ti ringrazio della risposta.

Devo però avvertirti che non è la prima volta che installo un monitor o qualsiasi altra periferica.

Naturalmente ho gia provato ad installare manualmente indirizzando l'aggiornamento del driver nella cartella dove ho scaricato dal sito ufficiale della acer:
http://support.acer-euro.com/drivers...or/al1714.html

Il sistema mi risponde che il drivers installato è quello ideale...
Per questo ho pensato ci fosse qualche problema con xp.

Fin ad ora cmq

Ultima modifica di jank : 25-01-2004 alle 01:32.
Old 25-01-2004, 09:29   #37
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da jank
Prima di tutto ti ringrazio della risposta.

Devo però avvertirti che non è la prima volta che installo un monitor o qualsiasi altra periferica.

Naturalmente ho gia provato ad installare manualmente indirizzando l'aggiornamento del driver nella cartella dove ho scaricato dal sito ufficiale della acer:
http://support.acer-euro.com/drivers...or/al1714.html

Il sistema mi risponde che il drivers installato è quello ideale...
Per questo ho pensato ci fosse qualche problema con xp.

Fin ad ora cmq
aspetta...cosa succede precisametne durante l'istallazione dei driver???
Old 25-01-2004, 12:40   #38
anonimizzato

Io da meno di una settimana possiedo un Acer AL718 e in effetti mi sono meravigliato nel non trovare nella confezione un cd dei driver, pensavo ci dovesse essere ma poisul manuale ho notato che non vi era menzionato nessun cd, a quel punto un pò basito metto il Cd di windows 98 per cercare dei driver adatti (che vengono trovati ed installati) Ed ora il monitor mi viene riconosciuto correttamente come AL718 in "gestione periferiche".

Ho scaricato dal sito Acer i driver per il suddetto modello ma mi viene segnalato che i driver più adatti sono già installati, e che sono, aggiungo io, quelli del cd di win98 che sono segnalati come dei driver microsoft del 1999....

A me sembra strano che la Acer per i suoi monitor non fornisca un cd dei driver e che quelli sul loro sito siano "meno adatti" di quelli contenuti in win 98.

Qualcuno sà spiegarmelo ?
Old 25-01-2004, 20:48   #39
jank
Member

L'Avatar di jank

Beh, allora non sono proprio io incapace...

Come ho gia detto, infatti, quando ho provato ad installare il monitor per prova sul mio portatile con WIN98 non c'è stato nessun problema di riconoscimento...

Quindi è proprio acer con winxp il problema...

Proverò a fare quello che ha fatto Sgurbat...
Vi farò sapere
Old 27-01-2004, 10:18   #40
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Ho notato che quello che devo prendere io non ha le casse, poco male non mi interessavano.

Oltre ad Aryan qualcun'altro ha questo monitor ?
Se si me lo consigliate oppure no ?

Dovrei prenderlo Lunedì e vorrei spendere bene tutti questi soldi.
L'hai preso???
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian