|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
hehe.....i 4gigi con i vecchi prescott ad aria non è che erano così facili da fare......con i nuovi step invece stanno dietro l'angolo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Azz ti stai già infilando nel tunnel.. attento.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
basta tu...smetti di influenzare negativamente le persone che vogliono clockare ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
no no tranqui.....il vdimm lo lasci in auto quindi stanno per fatti loro sul voltaggio.....per la frequenza non bruci nulla....al limite se nno reggono o il sistema è instabile oppure non parte proprio più nulla e ti basta un reset CMOS sulla mobo per ripartire da 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
|
Quote:
forse ho capito pero' perche' non mi regge l'overclock...monitorando le tensioni mentre sta in test (sia con cpu-z sia con asus probe) vedo dei cali sino a 1.360 volt...e' normale che non resti stabile a 1.425 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ok finisco di parlare va bene.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Registered User
|
Quote:
ok in parte hai anche ragione...pero' se io ad esempio riesco a portare un 3.0 a 3.4 senza spendere una lira e senza compromettere la stabilita' non mi sembra un cattivo risultato..no ?...e' una piccola soddisfazione che va aldila' dei benchmark.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Potrà sembrare banale ma hai controllato che effettivamente ti abbiano dato un 3.0Ghz?
![]() Non devi avere fretta, i risultati si ottengono ma con molti test. Hai comprato un 3.0 …non un 3.4 o un 3.6 se fosse così semplice che senso aveva commercializzare diversi modelli e soprattutto comprarli? Per noi overclockers della domenica è ancora più difficile il compito perché o non abbiamo tutta l’attrezzatura adatta o componenti “di ricambio” per capire eventuali casi di incompatibilità ecc. ma piano piano si fa esperienza. Tornando al problema, non hai scritto i settaggi delle ram. Se non reggono casomai alza i timings ma non scendere di frequenza cosi' il procio lo lasci a default per il momento e verifichi che la ram non sia bacata. Prova anche un banco alla volta verificando i limiti singolarmente. Se la ram è ok passi a testare la scheda madre utilizzando le impostazioni delle ram più tranquille anche alzando la vdim. Purtroppo non conosco questi processori, se puoi variare il molti verso il basso il procio lo lasci sempre a default. Poi passi al processore usando fsb bassi e impostazioni delle ram testate e sicure. Se il molti è bloccato devi testarlo insieme a tutto il resto (mobo e memorie) e non è molto semplice soprattutto per qualcuno alle prime armi …ma se la cosa ti appassiona vedrai che ingranerai, basta fare le cose con calma e seguire le dritte degli esperti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
bravo finiscila ![]() ![]() ![]() jody purtroppo l'oscillazione del vcore in quel modo è una caratteristica delle mobo asus.....quindi è normale.....in pratica overvoltano in idle per poi precipitare in full ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ehmm veramente per le ram apposta gli ho fatto lasciare tutto in auto e con divisore in 5/4......quell oda testare prima è il procio se regge o meno e lo si fa così....poi tutto il resto.....ma all'inizio bisogna essere sicuri della cpu.....i P4 hanno il molti bloccato quindi si agisce solo FSB ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
sono all'ultimo tentativo...dato che tutto il resto mi ha dato "hardware failure"...fsb a 220 con cpu a 3.300 e memorie in rapporto 1:1. Se va bene lascio cosi' e posso vantare anche io il mio piccolo, seppure un po' miserevole, overclock ![]() mannaggia il 166 Mhz l'avevo portato a 233..era il +40%..come portare il prescott 3000 a 4200....questo volevo fare anche ora !! eheheh vabbe' se poi non va manco come sopra allora torno a default e mi metto l'anima in pace..in ogni caso grazie per i preziosi consigli ho imparato cmq qualcosa di nuovo... (p.s. quale test mi consigli di fare col prime (il blend?) e per quanto tempo per potermi ritenere sicuro al 100% che l'oc sia riuscito ?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
hehe...clockare un prescott di adesso in quel modo non è come farlo sul vecchio MMX ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dei settaggi in auto non l'avevo letto o mi è sfuggito ...cmq dalla mia recente esperienza (ma mai su quella asus) le impostazioni in auto erano troppo aggressive che causavano instabilità (senza impostare parametri per settaggi aggressivi) per quello suggerivo di impostare a mano valori alti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Registered User
|
Quote:
tanto per fare un esempio...se metto 2.5 -3-3-8 e' meglio che 2.5-4-4-8 ? Con quali dei due settaggi sono piu' veloci ?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
Quote:
![]()
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() qtec 550 -> 275x14 1:1 , 1Ghz di oc , no mod -> http://database.hwupgrade.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
un giga di overclock : http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=34s C'e' da dire che sono casi rari questi qtec che rendono cosi' , ma di fatto ne ho letto almeno una mezza dozzina , certo le lamentele sono piu' delle lodi , questo e' un dato di fatto. saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.