|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ed infatti Suse senza Yast è gratuita. OOo e Firefox sono integralmente gratuiti. Sulla differenza tra sw.libero e freeware se c'è una differenza importate che non colgo spiegamela Se intendi che il sw.libero può essere rimaneggiato da terzi... azz questa è solo una misera guida... manco fossero programmi che vanno da linea di comando! ps: - e non ci hanno messo Thunderbird... - cmq c'è una cosa su Firefox che val bene anche una guida, pochissimi si accorgono che basta cliccare con la rotellina per aprire il link in una nuova scheda.. poi tutti a dire che Firefox non ha il tab browsing... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
SW "libero" (free) : possibilità di accedere ai sorgenti, semplicemente per visionarli o anche riusare il codice in progetti personali ecc
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Un porgramma potrebbe essere open source ma comunque a pagamento.
Quindi freeware + open source = software libero |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
a proposito di openoffice...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
per amor della chiarezza!!! :D
Per Freeware si intendono programmi gratuiti, ma comunque di proprietà dell'autore, e quindi protetti da copyright. Questo significa, che in qualsiasi momento l'autore potrebbe cambiare la licenza d'uso, e trasformare il programma in questione in un Software a pagamento (Shareware). Per i programmi Freeware, non è disponibile il codice sorgente. Sono soggetti ad una licenza d'uso creata dall'autore. La licenza d'uso potrebbe limitare l'uso del programma in ambiente professionale.
Software di dominio pubblico, è senza copyright, e distribuito con il codice sorgente e quindi modificabile a piacere. Chiunque può utilizzarlo come vuole e appropriarsi dei diritti, imponendo quindi delle restrizioni. Open Source GNU-GPL è una vera e propria licenza, a difesa del software libero. I programmi GNU-GPL sono distribuiti con il codice sorgente, e possono essere ridistribuiti e modificati. Ma non possono subire anche nel futuro restrizioni di alcun genere. Shareware comprende tutti quei programmi che solitamente vengono dati in prova gratuita per un certo numero di giorni, scaduti i quali, per continuare ad utilizzarli, è necessario acquistarne la licenza d'uso. Per finire una Demo è un programma che ha le stesse caratteristiche di un programma Shareware, ma in più limitato, e quindi non pienamente funzionale da WinInizio.it |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: a proposito di openoffice...
Quote:
infatti.... link a questo link invece trovate le immagini candidate...
Ultima modifica di friwer : 30-11-2004 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
economico /2
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Da quegli screnshot noto Vector Drawing e Database
Editor Flash e rimpiazzo di M$ Access in vista? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
credo di si. da quel che ho letto, i miglioramenti saranno notevoli. Spero migliorino l'uso di memoria e i tempi di avvio.
cmq alcuni screen sono davvero carini.... ![]()
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mah...
SE il manuale è di buona fattura, esaustivo e semplice nell'esposizione E il supporto tecnico offerto è degno di questo nome, tutto sommato 40€ potrebbero (e sempre uso il condizionale) essere un prezzo equo per questo tipo di abbinata (manuali+servizio).
Ovviamente prima di esprimere un giudizio ponderato vorrei vedere concretamente e di persona in cosa consiste questa offerta... che ne dite? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
TI AMO!!....
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x Lord Archimonde
Quote:
Speriamo che con la versione 2.0 sia VERAMENTE una valida alternativa al pacchetto Office...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
[OT]strano, nessuno che mi chiede che programma fosse quello in secondo piano...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi chiedevo se, qualora riuscisse a terminarlo (adesso escono debug exception a bulacchi perchè il codice della GUI è embrionale) potrebbe interessare - mi scuso per l' OT
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

TI AMO!!