|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
mhmmm strano.....magari vedi se riesci ad aggiornare il bios....approposito, ma quei cosi che mobo portano dentro |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La scheda madre è IC 50 ( almeno questo è quello che c'è scirtto sul manuale). Le temperature sono identiche sia da display, che è quello del Digidice, sia da Bios. Effettivamente potrebbero essere sballate visto che, tra l'altro, l'aria che esce dalla ventolina posteriore non è calda. A parte questo quello che mi fa inc..re di più è che, qualsiasi valore di Vcore imposti, alla fine CPUZ ed il Bios me lo vede sempre a 1,440 Volts.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhè a sto punto per le temp credo sia il sensore abit che scazza....è famoso per fare questo |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Allora, per avere il Vcore a 1,536 su CPUZ e su Bios ( ossia il d.default del NW) ho dovuto alzarlo a 1,625. Nonostante ciò... niente! Continua a fare quello che gli pare.
Va bè, mi rassegno e lo tengo solo a default. Ah dimenticavo.. .il chipset è l'I865PE. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz....si si tienilo a default....anche perchè sta cosa del vcore è strana..... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce
Quote:
no, le riconosce come normali pc3200 ma non c'entra una pippa |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce
Quote:
![]() Comunque postateci la pagina "SPD" del CPU-Z please. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Questa:
![]() Per esempio le mie anche se apparentemente sono un aborto di RAM, grazie ai Samsung TCCC reggono anche i 500 Mhz (sebbene a timing spropositati)... davvero incredibile per essere VALUE RAM DDR400 La scheda è molto relativa, ma ci dà un'idea di che ram siano (ci dice da chi sono state prodotte se non altro). |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce
Quote:
no però ti ho risposto perchè ne sapevo qualcosa e comunque è normale.....il problema di Carlo è sto fatto di sto vcore che sembra alquanto strano.....comunque lo screen delle vitesta ddr500 eccolo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
La pagina SPD delle Vitesta che ho sul PC è esattamente identica a quella postata da Shark. Il fatto che il PC non salga credo proprio sia dovuto al Vcore che, non riesco a capire perchè, è completamente sballato e per farlo andare a default di un NW 3.0 C ( ossia 1,525 Volts), devo impostarlo addirittura a 1,625. Anche così però non ho ottenuto benefici. Non penso siano le ram e di sicuro non è nemmeno il procio visto che, con l'altro barebone e con ram "normali" arrivava sino a 3,750 con dissi Intel. L'unica soluzione potrebbe essere la versione del Bios che sta creando problemi.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti....fatti un giro sul sito abit e vedi se trovi un bios aggiornato per quella mobo....non vorrei che fosse fallata e avrebbe problemi perchè sinceramente sto fatto del core è parecchio strano.....ok che abit di natura sul vcore è più "tirata" però non in questo modo P.S. - sicuro che la scheda sia IC50 e non IS50???....perchè questa è la pagina del sito abit stesso per il digidice e si legge ad alcune parti che è IS50 e non IC..... http://www2.abit.com.tw/page/it/down...YPE=Socket+478 controlla bene....perchè se non corrisponde non aggiornare che rischi di fregare tutto Ultima modifica di shark2 : 10-12-2004 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi, ovvero i samsung TCCD, li montano le Vitesta 566.....e da quanto lessi mi pare che non tutte li hanno però questo non lo so |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TCCC --> Vitesta DDR 500 (ALCUNE) TCCD --> Vitesta DDR 566 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
azz pensavo fossero 566 e quindi andato diretto sui tccd senza guarda lo screen......si, comuqnue al quanto ne so dovrebbese essere come dici te |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Avevo sbagliato a leggere, la mobo è in IS 50 - 1.10. Le A data sono PC 4000 ( DDR 500).
Ho visto i vari tipi di aggiornamenti del bios nel sito ABIT che Shark mi ha gentilmente inviato, però non saprei quale scaricare per l'aggiornamento ( credo sia quello indicato con IS 5010.EXE ma non sono sicuro). Potreste aiutarmi? Come faccio poi per installarlo? Grazie. Carlo |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli sono tutti per la IS50, visto che quel digidice monta quella....scarica l'ultimo no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.