Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 01:46   #21
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ragazzi non ci capisco più niente. Ho alzato il Vcore della CPU a 1,57 e anche a 1,6 ma... niente. Il Bios continua a vederlo come 1,44 e anche CPUZ. Risultato... oltre 3630 Mhz non riesco a spingerlo. Poi stasera ho notato anche un'altra cosa che non mi è piaciuta per niente. Durante alcuni giochi ( direttamente da Internet) ho visto che il display segnava 64° di temperatura CPU. Anche prima, in situazione di riposo avevo riscontrato una temperatura un po' troppo alta per un NW ( 50° e anche oltre). La cosa mi pare davvero strana, potrebbe essere troppa pasta termoconduttiva tra dissi e procio?

mhmmm strano.....magari vedi se riesci ad aggiornare il bios....approposito, ma quei cosi che mobo portano dentro .........per la temp il display è quello del digidice stesso vero?....le temp le legge dal bios?.....oppure ha un sensore a parte che metti tu di fianco all'HIS?.......perchè se legge le stesse del bios potrebbe essere il sensore abit che sballa
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 12:48   #22
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
La scheda madre è IC 50 ( almeno questo è quello che c'è scirtto sul manuale). Le temperature sono identiche sia da display, che è quello del Digidice, sia da Bios. Effettivamente potrebbero essere sballate visto che, tra l'altro, l'aria che esce dalla ventolina posteriore non è calda. A parte questo quello che mi fa inc..re di più è che, qualsiasi valore di Vcore imposti, alla fine CPUZ ed il Bios me lo vede sempre a 1,440 Volts.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 14:15   #23
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
La scheda madre è IC 50 ( almeno questo è quello che c'è scirtto sul manuale). Le temperature sono identiche sia da display, che è quello del Digidice, sia da Bios. Effettivamente potrebbero essere sballate visto che, tra l'altro, l'aria che esce dalla ventolina posteriore non è calda. A parte questo quello che mi fa inc..re di più è che, qualsiasi valore di Vcore imposti, alla fine CPUZ ed il Bios me lo vede sempre a 1,440 Volts.

bhè a sto punto per le temp credo sia il sensore abit che scazza....è famoso per fare questo .....magari potresti mettere una sonda esterna proprio di fianco al procio sotto al dissy...quei termometri tipo senfu ..........per il vcore sinceramente non so che dirti....potrebbe essere cpuz che sballa con quella mobo....che chipset ha?.........però fai na cosa, da bios nella sezione PC HEALT STATUS o na cosa simile dovrebbe riportare anche i voltaggi tra cui il vcore....quindi vedi pure da bios quanto segna....in pratica lo setti come vuoi, poi riavvi e ritorni nel bios a controllare.....
Old 09-12-2004, 15:59   #24
Carlo1
Senior Member

Allora, per avere il Vcore a 1,536 su CPUZ e su Bios ( ossia il d.default del NW) ho dovuto alzarlo a 1,625. Nonostante ciò... niente! Continua a fare quello che gli pare.
Va bè, mi rassegno e lo tengo solo a default. Ah dimenticavo.. .il chipset è l'I865PE.
Old 09-12-2004, 16:03   #25
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Allora, per avere il Vcore a 1,536 su CPUZ e su Bios ( ossia il d.default del NW) ho dovuto alzarlo a 1,625. Nonostante ciò... niente! Continua a fare quello che gli pare.
Va bè, mi rassegno e lo tengo solo a default. Ah dimenticavo.. .il chipset è l'I865PE.

azz....si si tienilo a default....anche perchè sta cosa del vcore è strana.........ci vorrebbe qualcuno che possiede sto digidice per vedere se pure a lui fa così il vcore.....altrimenti potrebbe esserci qualche problema....
Old 09-12-2004, 16:16   #26
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce

Quote:
Ciao a tutti. Ho appena assemblato un barebone Digidice della ABIT con un P4 3.0 Nw e 2 banchi di ram da 256 A Data Vitesta PC 4000. Il problema è che il PC ( anche da CPUZ) non le riconosce a 250 mhz di frequenza bensi' a 200 e me le classifica come PC 3200. Come posso ovviare?
CPU-Z ti dice che Manufacturer hanno?
Old 09-12-2004, 16:18   #27
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Re: Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
CPU-Z ti dice che Manufacturer hanno?

no, le riconosce come normali pc3200 ma non c'entra una pippa ....è normale quello tranqui......lo strano sta nel fatto di quel vcore che nno sale
Old 09-12-2004, 16:22   #28
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Re: Re: Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce

Quote:
Originariamente inviato da shark2
no, le riconosce come normali pc3200 ma non c'entra una pippa ....è normale quello tranqui......lo strano sta nel fatto di quel vcore che nno sale
Ho chiesto a te?

Comunque postateci la pagina "SPD" del CPU-Z please.
Old 09-12-2004, 16:29   #29
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Questa:

Per esempio le mie anche se apparentemente sono un aborto di RAM, grazie ai Samsung TCCC reggono anche i 500 Mhz (sebbene a timing spropositati)... davvero incredibile per essere VALUE RAM DDR400 .

La scheda è molto relativa, ma ci dà un'idea di che ram siano (ci dice da chi sono state prodotte se non altro).
Old 09-12-2004, 16:55   #30
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Re: Re: Re: Re: A Data PC 4000. Il sistema non le riconosce

Quote:
Ho chiesto a te?

Comunque postateci la pagina "SPD" del CPU-Z please.

no però ti ho risposto perchè ne sapevo qualcosa e comunque è normale.....il problema di Carlo è sto fatto di sto vcore che sembra alquanto strano.....comunque lo screen delle vitesta ddr500 eccolo

Old 09-12-2004, 22:01   #31
Carlo1
Senior Member

La pagina SPD delle Vitesta che ho sul PC è esattamente identica a quella postata da Shark. Il fatto che il PC non salga credo proprio sia dovuto al Vcore che, non riesco a capire perchè, è completamente sballato e per farlo andare a default di un NW 3.0 C ( ossia 1,525 Volts), devo impostarlo addirittura a 1,625. Anche così però non ho ottenuto benefici. Non penso siano le ram e di sicuro non è nemmeno il procio visto che, con l'altro barebone e con ram "normali" arrivava sino a 3,750 con dissi Intel. L'unica soluzione potrebbe essere la versione del Bios che sta creando problemi.
Old 10-12-2004, 00:36   #32
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
La pagina SPD delle Vitesta che ho sul PC è esattamente identica a quella postata da Shark. Il fatto che il PC non salga credo proprio sia dovuto al Vcore che, non riesco a capire perchè, è completamente sballato e per farlo andare a default di un NW 3.0 C ( ossia 1,525 Volts), devo impostarlo addirittura a 1,625. Anche così però non ho ottenuto benefici. Non penso siano le ram e di sicuro non è nemmeno il procio visto che, con l'altro barebone e con ram "normali" arrivava sino a 3,750 con dissi Intel. L'unica soluzione potrebbe essere la versione del Bios che sta creando problemi.

infatti....fatti un giro sul sito abit e vedi se trovi un bios aggiornato per quella mobo....non vorrei che fosse fallata e avrebbe problemi perchè sinceramente sto fatto del core è parecchio strano.....ok che abit di natura sul vcore è più "tirata" però non in questo modo ........ripeto, magari vedi se becchi qualcuno che ha lo stesso barebone e chiedi qualche info se pure a lui fa la stessa cosa......se non sbaglio sul mercatino ho visto un tizio che ne vendeva uno....magari avendolo avuto puoi chiedergli qualche info

P.S. - sicuro che la scheda sia IC50 e non IS50???....perchè questa è la pagina del sito abit stesso per il digidice e si legge ad alcune parti che è IS50 e non IC.....

http://www2.abit.com.tw/page/it/down...YPE=Socket+478

controlla bene....perchè se non corrisponde non aggiornare che rischi di fregare tutto

Ultima modifica di shark2 : 10-12-2004 alle 00:48.
Old 10-12-2004, 09:50   #33
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Beh quelli sono chip proprietari A-DATA per DDR400 (le famose che reggevano anche i 500 mhz), in alcune A-DATA PC4000 ci sono quelli, in altre i miei e in altre ancora altri chip proprietari A-DATA segnati come DDR500.
Old 10-12-2004, 13:21   #34
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Beh quelli sono chip proprietari A-DATA per DDR400 (le famose che reggevano anche i 500 mhz), in alcune A-DATA PC4000 ci sono quelli, in altre i miei e in altre ancora altri chip proprietari A-DATA segnati come DDR500.

i tuoi, ovvero i samsung TCCD, li montano le Vitesta 566.....e da quanto lessi mi pare che non tutte li hanno però questo non lo so
Old 10-12-2004, 13:27   #35
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da shark2
i tuoi, ovvero i samsung TCCD, li montano le Vitesta 566.....e da quanto lessi mi pare che non tutte li hanno però questo non lo so
I miei sono i Samsung TCCC, ben diversi dai TCCD .

TCCC --> Vitesta DDR 500 (ALCUNE)
TCCD --> Vitesta DDR 566
Old 10-12-2004, 13:34   #36
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
I miei sono i Samsung TCCC, ben diversi dai TCCD .

TCCC --> Vitesta DDR 500 (ALCUNE)
TCCD --> Vitesta DDR 566

azz pensavo fossero 566 e quindi andato diretto sui tccd senza guarda lo screen......si, comuqnue al quanto ne so dovrebbese essere come dici te
Old 10-12-2004, 16:20   #37
Carlo1
Senior Member

Avevo sbagliato a leggere, la mobo è in IS 50 - 1.10. Le A data sono PC 4000 ( DDR 500).
Ho visto i vari tipi di aggiornamenti del bios nel sito ABIT che Shark mi ha gentilmente inviato, però non saprei quale scaricare per l'aggiornamento ( credo sia quello indicato con IS 5010.EXE ma non sono sicuro). Potreste aiutarmi? Come faccio poi per installarlo?
Grazie.
Carlo
Old 10-12-2004, 16:54   #38
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Avevo sbagliato a leggere, la mobo è in IS 50 - 1.10. Le A data sono PC 4000 ( DDR 500).
Ho visto i vari tipi di aggiornamenti del bios nel sito ABIT che Shark mi ha gentilmente inviato, però non saprei quale scaricare per l'aggiornamento ( credo sia quello indicato con IS 5010.EXE ma non sono sicuro). Potreste aiutarmi? Come faccio poi per installarlo?
Grazie.
Carlo

quelli sono tutti per la IS50, visto che quel digidice monta quella....scarica l'ultimo no?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian