|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
io quel thread l'ho letto e non mi pare di ravvisare perseguimenti di legge (a meno che il cellulare in questione non sia uno di quelli in "comodato", cioè che li prendi a 19€ e poi devi sempre spendere 30€ di traffico al mese, il che rappresenterebbe una sorta di affitto, di conseguenza il cellulare non risulterebbe di proprietà nostra a tutti gli effetti)
smentitemi, se ho detto qualcosa di sbagliato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Modifica di un oggetto di mia proprieta'? Il fatto che un gestore blocchi un cellulare, e' comprensibile nell'ottica di tenere il piu' a lungo possibile un cliente al quale il telefono e' stato dato con un forte sconto. Se il proprietario riesce a modificarlo (a suo rischio e pericolo perche' invalida la garanzia e su questo non ci piove) non vedo quale legge possa violare. E se, come e' successo, un gestore che vende telefoni bloccati dovesse improvvisamente "rimodulare" le tariffe durante l'anno, io che faccio, sono costretto a stare sempre con lui anche se non lo trovo piu' vantaggioso come al momento della promozione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Con un telefono di mia propietà ci faccio quello che voglio, lo posso trasformare anche in forno a micronde
![]() Il mio z1010 l'ho sbloccato da un paio di giorni e ti assicuro che la notte dormo come un angioletto, sapendo di non aver fatto niente che sia perseguibile sia in civile che in penale. Mi sa che sei tu che non leggi bene i contratti.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
Gabbersak,mi meraviglio di te ![]() posso capire gpm,che non ho mai incontrato in nessun forum e che quindi,probabilmente ha cercato i suoi due miuti di celebrità sul forum ![]() riportare il link ad un 3d dove non si parla di telefoni acquistati e di proprietà ![]() Inoltre,sulla confezione dei cell 3 bloccati,si avverte che il telefono è utilizzabile solo con quella sim,per evitare che un cliente,magari non sapendolo prima,acquisti un 3 bloccato e dopo resosi conto del fatto,torni dal negoziante ad ucciderlo ![]() Se fosse un problema legale,ci sarebbe scritto che i trasgressori saranno penalmente perseguiti(un po come i falsari di banconote)
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
ancora c'è gente in giro che dice che è illegale sbloccare i cellulari?
e basta ehhhh non diamogli piu credito...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
ma sai a me quanto me ne frega?....
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
allora compriamo i cd originali dai, 20 euro a cd è una cosa giustissima! perchè non ci avevo pensato prima!
Pensiamo alla SIAE!! mi fa pena poverina! ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
quella di stream e tele+ è stata tutta TATTICA!
Hanno permesso a migliaia di persone di far vedere gratis canali a pagamento per 1 anno, involgiandoli facendoli abituare al satellite, facendo loro comprare attrezzature, etc... Poi quando i tetti erano belli pieni di parabole hanno chiuso i "giochi" e quindi anche se solo un 30% di quelli che prima vedevano a skrokko si è abbonato a loro, ci hanno guadagnato un bel po'!!!!! Stesso discorso quello di fastweb, fibra e canali a scrocco on vlc... come si sparse la voce, tutti a mettere la fibra, perche anche se costava poi sia avevano le partite a skrokko... e poi hanno tagliato tutto... queste erano tattiche... quella di 3 vediamo come finisce, io, intanto mi godo il mio bel u8120 alla faccia di tutti quelli che spendono ancora un sacco di soldi per un cellulare ![]()
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
a mio avviso non è legale sbloccare un telefono 3, ke poi faccia comodo, beh è alla portata di tutti
![]() io non ho mai avuto il piacere di avere un telefono 3 xkè non mi piace la sua politica, ma se ce l'avessi, ammetto pure ke lo sbloccherei eccheccavolo, ma non credo sia legale, nemmeno per i telefoni non in comodato. Insomma, quei software di unlock non credo si trovino sul sito 3, sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
no ma li trovi tranquillamente su altri siti.... prova a mandare alla polizia postale quei siti che hostano i client per sbloccare, poi vediamo se li fanno chiudere!!
io dico di no!! scommettiamo?
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Quote:
![]() Mi piacerebbe chiarire una volta per tutte per i neofiti: Sbloccare un cell. tre in comodato configura una violazione degli obblighi contrattuali, con tanto di responsabilità legale; Sbloccare un cell. "di proprietà", che si è acquistato (a prescindere dal prezzo e dalle limitazioni imposte) è "legalissimo". Col cell. puoi farci quello che vuoi; E' TUO! Chiaro? ![]() E cmq, a chiusura, pensate che a "3" dispiaccia così tanto che una parte degli utenti sblocchi i cell. acquistati col suo marchio? Non dimentichiamoci che basta passare fuori un rivenditore "3" per trovare la fila alla porta... e che tanti di quella fila, me compreso, non si sarebbero mai sognati di comprare un cell. funzionante solo con tre ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Se invece è in comodato, non essendone il legale proprietario è ovvio che non possa disporre del telefono in maniera diversa da quanto specificato nel contratto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Registered User
Città: [Fi]
|
Sbloccare un cellulare non è assolutamente una pratica illegale, ne tantomeno perseguibile in sede penale (!)
![]() Il motivo essenzialmente è che il cellulare in quanto tale, come un qualsiasi altro bene di consumo, una volta pagato diventa proprietà assoluta del cliente.. e non un oggetto ' in comodato d'uso' . Nessuna clausola eventualmente presente sul contratto di acquisto che impedisca al cliente di smontare,studiare,modificare un prodotto è valida, anche se fosse presente! L'utente ha il DIRITTO di operare su di esso tutte le modifiche che ritiene più opportune, consapevole però che queste comportano il decadimento della garanzia- Se compro una lavastoviglie e scopro che con semplici modifiche riesco a farla diventare anche tostapane, nessuna azienda verrà mai a dirmi "ehi ti denuncio perchè io te l'ho venduta come lavastoviglie.. se vuoi anche il tostapane devi comprartelo" (!) Non confondiamo l'interesse di una azienda con la legalità.... Invalidare un contratto non significa andare contro la legge.. .siccome ho letto questa frase poco sopra, viene da mettersi le mani nei capelli!! Quella frase è una sciocchezza PRIMO perchè il contratto non è "la legge" .. semplicemente il contratto ti dice che se sblocchi il cel ,esso non è più valido per l'utilizzo con la sim di 3 . Bene. accetto di invalidare il contratto! Questo non ha alcuna connessione con "legale/illegale" ... si sta parlando semplicemente di "contrattuale/non contrattuale" |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
illegale contrattuale o altro lo fanno quasi tutti...
se però postassero meno sbuffi e sfoghi sarebbe tutto più roseo e primaverile... credo che il senso del 3d sia questo più che un dibattito sulle conseguenze giuridiche dell'atto in se ![]() sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
|
Quote:
Però dobbiamo ammettere che talvolta, oltre che divertente ![]() ![]() ![]() Ben vengano i post, anche polemici come il presente a patto però che creino informazione, non disinformazione. A tutti i livelli. ![]() ![]() Ciao ragazzi
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ma i comunisti li mangiavano sul serio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
mmm... si? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.