Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 15:50   #21
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da almus!
non vorrei scatenare un flame (ho sia cubo che xbox)... ma a che serve?
di giochi effettivamente belli per cubo non ce ne sono poi tanti...e quelli buoni, si trovano oramai a pochi euro usati...
Non scateni nessun flame , anche io ho sia cubo che xbox e per i miei gusti è l'xbox ad avere pochi titoli buoni(dopo halo 2 la uso solo come lettore dvd).

Tornando al tema del post:
Più che altro serve per rendere universale la console e poter usare giochi import senza dover per forza inserire il freeloader.

Ciao
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 16:06   #22
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
fosse vero, FI-GA-TA!

quante saldature sono? sono difficili? quanto costerà all'incirca?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 17:15   #23
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Il chip sul cubo???

Sono proprio curioso di sapere come funza , il mio cubetto attende

Ciao
Old 25-11-2004, 17:56   #24
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Io sono più curioso di sapere come saranno le vendite del Cubo dopo questo fatto.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 18:19   #25
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Io sono più curioso di sapere come saranno le vendite del Cubo dopo questo fatto.
non credo influenzera' piu' di tanto le vendite, anche perchè se per i backup sarà necessario utilizzare un pc collegato al gc non sarà molto comodo.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 19:01   #26
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
non credo influenzera' piu' di tanto le vendite, anche perchè se per i backup sarà necessario utilizzare un pc collegato al gc non sarà molto comodo.

ciauz

Puoi usare i DVD-R che il cubo legge come specificato da redsky .

Comunque per me questo influirà.

Il cubo da semplice macchina di gioco col modchip diventerà molto di + , una stazione multimediale come PS2 e Xbox

Ciao
Old 25-11-2004, 20:05   #27
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Puoi usare i DVD-R che il cubo legge come specificato da redsky .

Comunque per me questo influirà.

Il cubo da semplice macchina di gioco col modchip diventerà molto di + , una stazione multimediale come PS2 e Xbox

Ciao
mmmhh... dici?
e i dvd come li vedi?

vendono lettori da tavolo a 60e che leggono anche i divx, difficile che il cubo possa imporsi grazie a questo.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:11   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

ciauz
le iso si scaricano da dove sappiamo tutti (già ce ne sono parecchie) e i mini DVD li trovi in ogni negozio...

Old 25-11-2004, 21:01   #29
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parroco
mmmhh... dici?
e i dvd come li vedi?

vendono lettori da tavolo a 60e che leggono anche i divx, difficile che il cubo possa imporsi grazie a questo.

Vebbè, però è una cosa in +

Uno invece di avere Lettore DIVX e cubo magari su un piano con poco spazio hanno solo il cubo , e poi leggere i Divx col cubo fa figo Puoi usarlo per fare altre cose , metterci linux etc ... diventa + smanettone, e diventerà terreno per molti appassionati smanettatori (come me anche se ce l'ho già )

Ciao
Old 25-11-2004, 21:14   #30
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Manp
le iso si scaricano da dove sappiamo tutti (già ce ne sono parecchie) e i mini DVD li trovi in ogni negozio...

e si vede allora che sono io poco pratico della cosa, non sapevo nemmeno esistessero i mini dvd per il cubo.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 22:40   #31
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
e si vede allora che sono io poco pratico della cosa, non sapevo nemmeno esistessero i mini dvd per il cubo.

ciauz
i mini dvd si usano per un sacco di cose, mica solo per il cubo... tanto per cominciare per alcuni modelli di videocamere

Old 25-11-2004, 23:08   #32
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano

Puoi usarlo per fare altre cose , metterci linux etc ...
E come ce lo metti Linux se non ha l'hard disk?
Vada per i divx su mini dvd.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:37   #33
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Non costano poco i mini-dvd vergini visto che sono per un mercato "di nicchia" .. ho preso questa console proprio per giocare "alla qualità" e non "alla quantità" e per questo prendo pochi giochi e li spolpo fino alla fine .. se poi mi soddisfano li tengo altrimenti li vendo su ebay (e il mercato è bello fiorente). Stessa cosa per gli usati da comprare: basta avere occhio e pazienza e si trova tutto senza sbattersi a montare un mod-chip

Secondo me è l'unica console dove NON ha senso montarne uno
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:49   #34
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Non costano poco i mini-dvd vergini visto che sono per un mercato "di nicchia"
costano meno di un gioco, chi vuol capire capisca

Old 26-11-2004, 11:47   #35
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:

è un concetto un po' difficile ma penso di averlo compreso
però che tristezza piratare giochi come Zelda...
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 12:24   #36
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da parroco
è un concetto un po' difficile ma penso di averlo compreso
però che tristezza piratare giochi come Zelda...
Guarda .. la mia risposta è proprio il quote di parroco. Piratare capolavori del calibro di Zelda, Paper Mario, Metroid, ecc. è una vera pugnalata verso chi ha disegnato la storia (e speriamo pure il futuro, ma con questi mod-chip proprio non ci giurerei) del "V"ideogioco .. posso capire i giochi pirata su PC/XBox/PS2 dove ce ne sono una vera valanga e quasi nessuno che meriti davvero di essere preso originale, ma nel caso del cubo dove i giochi scarseggiano, forse sarebbe il caso di "premiare" le software house che si sbattono ..

So che questo discorso dovrebbe essere applicato alla generalità dei giochi/piattaforme, ma nel caso del cubo, mi sento di appoggiarlo in maniera più decisa (anche perché la Nintendo non naviga in ottime acque ultimamente)
Old 26-11-2004, 12:57   #37
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...posso capire i giochi pirata su PC/XBox/PS2 dove ce ne sono una vera valanga e quasi nessuno che meriti davvero di essere preso originale...
bhe se levavi questo era meglio... altrimenti sembra solo che vuoi fare l'elemosina a nintendo o che solo i giochi sul cubo sono buoni

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 13:19   #38
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Canonto
bhe se levavi questo era meglio... altrimenti sembra solo che vuoi fare l'elemosina a nintendo o che solo i giochi sul cubo sono buoni

Beh intendevo solo che la quantità non fa la qualità (soprattutto in campo XBox/PC) .. secondo te è giusto, ad esempio, pagare 47eur un gioco originale che richiede obbligatoriamente la connessione ad internet per giocare anche offline (attivazione) e con un supporto originale che usa una protezione che certi DVDRom risulta illeggibile?

Parlo di Half Life 2 .. in questo caso "ben venga" la pirateria, che mi permetterà di giocare con il mio gioco ORIGINALE offline senza attivazione e senza lasciare il DVD nel lettore

I giochi sul cubo che ho preso come esempio (ma ce ne sono anche altri) sono CAPOLAVORI assoluti, molte spanne sopra alla quasi totalità dei giochi delle piattaforme concorrenti .. non parlo da tifoso del cubo ma è obbiettivamente così (ho avuto anche PS2 e XBox quindi parlo con cognizione di causa).

Poi ovviamente siamo qui per parlarne , non pretendo di avere ragione al 100% .. queste sono solo mie considerazioni personali .. ciao!
Old 26-11-2004, 13:29   #39
AnonimoVeneziano
Senior Member

Ehm, vorrei ricordare che questa non è una discussione sulla moralità dei Modchip, non vorrei che una discussione così interessante potesse essere chiusa da yamaz , direi di limitarci agli aspetti tecnici

Ciao
Old 26-11-2004, 13:37   #40
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Beh intendevo solo che la quantità non fa la qualità (soprattutto in campo XBox/PC) .. secondo te è giusto, ad esempio, pagare 47eur un gioco originale che richiede obbligatoriamente la connessione ad internet per giocare anche offline (attivazione) e con un supporto originale che usa una protezione che certi DVDRom risulta illeggibile?

Parlo di Half Life 2 .. in questo caso "ben venga" la pirateria, che mi permetterà di giocare con il mio gioco ORIGINALE offline senza attivazione e senza lasciare il DVD nel lettore

I giochi sul cubo che ho preso come esempio (ma ce ne sono anche altri) sono CAPOLAVORI assoluti, molte spanne sopra alla quasi totalità dei giochi delle piattaforme concorrenti .. non parlo da tifoso del cubo ma è obbiettivamente così (ho avuto anche PS2 e XBox quindi parlo con cognizione di causa).

Poi ovviamente siamo qui per parlarne , non pretendo di avere ragione al 100% .. queste sono solo mie considerazioni personali .. ciao!
certo che siamo qui a parlarne... è un forum !

ognuno pratica (magari solo a volte) o meno la pirateria ma per me GIUSTIFICARLA solo in alcuni casi non ha senso.
non per niente ... ma sembra che chi invece non la fa (per mille motivi) sia fesso !

Tornando sulle condizioni non rosee di nintendo io dico che chi corre i rischi veri sono le software house: prima chiudono (oppure assorbite, comprate, ridimensionate etc etc) loro e solo alla fine può capitare a Nintendo. E di solito questi studi fanno più di un gioco su più di una piattaforma !!!

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
SK hynix guarda al Giappone: allo studio...
Lucid e "rischio incendio": il...
WhatsApp, allarme dalla Polizia: non ser...
Base-Die per HBM4E, SK hynix guarda a In...
L'algoritmo prevede le fratture del femo...
Anche Xiaomi avrà il suo Privacy Display...
100 TB di RAM 'nascosti' nella cache DNS...
Scontato di 250€ diventa un anti MacBook...
Tamagotchi diventa un anello: Bandai pre...
Samsung Galaxy S24 FE al prezzo speciale...
Android in calo, crescono iOS e HarmonyO...
Asha Sharma ha parlato di Project Helix,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian