Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 12:08   #21
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Quote:
Originariamente inviato da Stalker
A mio avviso STALKER è il più serio candidato alla palma di game of the year 2005.
Non avrei mai immaginato che la pensassi così... proprio tu...
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:10   #22
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ci vorrà poco ad essere migliori di HL2, anche Far Cry lo è

condivido completamente, FARCRY a mio avviso è sotto tutti i punti di vista superiore al titole della Valve, in primis sul divertimento.
L'unico punto dove sta parecchio dietro è sulla fisica, lì c'è un abisso a favore di HL2.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:17   #23
Fireagle
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
condivido completamente, FARCRY a mio avviso è sotto tutti i punti di vista superiore al titole della Valve, in primis sul divertimento.
L'unico punto dove sta parecchio dietro è sulla fisica, lì c'è un abisso a favore di HL2.
Mahuahuhu ahuahu, ma io pensavo che quella di minchiele fosse una battuta... a no... era serio... Mauhhuahu a hua
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300
Fireagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:21   #24
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da Fireagle
Non avrei mai immaginato che la pensassi così... proprio tu...
Pura coincidenza...
La penserei allo stesso modo anche se il gioco avesse un altro titolo.

Oltretutto per il mio nick ho preso ispirazione dal film di Tarkovskij, il gioco è venuto dopo.
Old 24-11-2004, 12:26   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ma che significa ? Forse dimentichi le continue seghe mentali aspettando D3 e HL2 mesi e mesi prima della loro uscita... STALKER è diverso ?
Il probalema è che hai posto la questione in modo errato !
Possiamo dire la nostra, sparare cazzate al vento ma... mi sembra prematuro fare paragoni.
I 3D su D3 ed HL2 sono sfociati in confronti... anche se non era la priorità: si voleva solo parlare dei giochi.
Qui invece mi sa che va a finire male...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:26   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Ci vorrà poco ad essere migliori di HL2, anche Far Cry lo è
L' importante è essere convinti
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 24-11-2004, 12:27   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Amen.
Old 24-11-2004, 12:37   #28
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Stalker

Oltretutto per il mio nick ho preso ispirazione dal film di Tarkovskij, il gioco è venuto dopo.
Bravo, io il film l'ho scoperto solo quest'anno e l'ho trovato un capolavoro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:42   #29
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Io dico la mia...

I primi filmati di stalker mi avevano impressionato (e dico poco...)...spettacolre sotto tutti i punti di vista...poi spunta quello dell'E3 e mi cascano le palle..perchè? Al di là della monotonia dell'ambientazione (foresta foresta foresta foresta anche se IMMENSA, al confronto FC sembra una stanza 4x4..e FC è bello grande eh!), mi colpirono negativamente le armi e la palette usata...tutto sballato! La pistola di un colore assurdo (argento!) che sembrava di plastica..idem il mondo circostante...il primo video che uscì (quello in cui lui si aggira per una città con tanto di ruota panoramica) sembrava un altro gioco distanti anni luce! Ora come ora sono interdetto...non so che aspettarmi...boh!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 12:50   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma i primi video di Stalker non utilizzavano le DX9,solo negli ultimi shot rilasciati si intravede realmente come sarà graficamente.
Comunque al dilà della grafica,c'è parecchia roba.
Potrebbe essere un flop clamoroso o un gran gioco,non avrà vie di mezzo secondo me...
Old 24-11-2004, 12:53   #31
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Amen.

scusa Xilema ma tutti siamo liberi di esprimere un ns giudizio su di un gioco e di avere opioni differenti ivi compreso quello di divertirsti e ritenere più bello un gioco piuttosto che un altro.
Ad esempio il tanto criticato Doom3 a me è piaciuto tantissimo e mi sono divertito un mondo a finirlo, anzi ti dirò mi ha risucchiato tutto il tempo libero finchè non l'ho finito, bellissimo il mostro finale.
Farcry l'ho giocato e sono arrivato parecchio lontano ma quando ho cambiato scheda video mi sono bloccato perchè ho preferito riniziarlo da capo con tutti gli effetti che mi ero perso.
Giocare a Farcry a risoluzione elevate con AA e AF a manetta e con tutti gli effetti attivati ti assicuro che è una delle cose più belle graficamente che io abbia mai visto, il tutto condito da una liberta di azione elevata ed elementi sthealth divertentissimi.
HL2 è bellissimo non lo metto in dubbio, ma tutta questa enorme Hype (spero si scriva così) che è stata generata a mio avviso è esagerata perchè poi giocandolo realmente ci sono diverse magagne che almeno a me personalmente lo hanno fatto ridimensionare in maniera piuttosto marcata.
Ovviamente questa è una mia opinione e comprendo che tu possa dal tuo punto di vista aver rilevato in FARCRY e Doom3 altri limiti che forse per me sono superficiali al pari dei limiti che ho rilevato io in HL2 che sono magari superficiali per te.

Ultima modifica di sslazio : 24-11-2004 alle 12:55.
Old 24-11-2004, 13:14   #32
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
gia ' l'alpha era superba.... avete presente farcry? e' ancora piu' vasto.... se ti metti in un punto molto alto con il cannocchiale puoi vedere distese di colline e strade asfaltate e con molta pazienza puoi andare dovunque.
Le texture al contrario di hl2 hanno tutte un altissimo dettaglio, es..se da lontano con il fucile da cecchino zoommate su un muro rimanete a bocca aperta
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:17   #33
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Lette tutte le preview: ancora più convinto che sia un gioco inutile, ma sarò il primo a scusarmi nel caso sia un capolavoro -anzi, tanto di guadagnato-

Ciao.
Old 24-11-2004, 13:20   #34
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
scusa Xilema ma tutti siamo liberi di esprimere un ns giudizio su di un gioco e di avere opioni differenti ivi compreso quello di divertirsti e ritenere più bello un gioco piuttosto che un altro.
Ad esempio il tanto criticato Doom3 a me è piaciuto tantissimo e mi sono divertito un mondo a finirlo, anzi ti dirò mi ha risucchiato tutto il tempo libero finchè non l'ho finito, bellissimo il mostro finale.
Farcry l'ho giocato e sono arrivato parecchio lontano ma quando ho cambiato scheda video mi sono bloccato perchè ho preferito riniziarlo da capo con tutti gli effetti che mi ero perso.
Giocare a Farcry a risoluzione elevate con AA e AF a manetta e con tutti gli effetti attivati ti assicuro che è una delle cose più belle graficamente che io abbia mai visto, il tutto condito da una liberta di azione elevata ed elementi sthealth divertentissimi.
HL2 è bellissimo non lo metto in dubbio, ma tutta questa enorme Hype (spero si scriva così) che è stata generata a mio avviso è esagerata perchè poi giocandolo realmente ci sono diverse magagne che almeno a me personalmente lo hanno fatto ridimensionare in maniera piuttosto marcata.
Ovviamente questa è una mia opinione e comprendo che tu possa dal tuo punto di vista aver rilevato in FARCRY e Doom3 altri limiti che forse per me sono superficiali al pari dei limiti che ho rilevato io in HL2 che sono magari superficiali per te.
Non ti scaldare troppo, è una lotta persa in partenza contro Xilema, non vale la pena di controbattere alle "cose" che scrive.
Dopo un pò ci fai l'abitudine e impari a non considerare i suoi insulti e le sue frasi da "Io vi porto la luce".
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:21   #35
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Lette tutte le preview: ancora più convinto che sia un gioco inutile, ma sarò il primo a scusarmi nel caso sia un capolavoro -anzi, tanto di guadagnato-

Ciao.
Non capisco cosa non vi convince.....vi spiegate?
A me sembra un'ambientazione affascinante,con delle meccaniche di gioco che promettono cose buone.
Old 24-11-2004, 13:33   #36
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
A me sembra un'ambientazione affascinante,con delle meccaniche di gioco che promettono cose buone.
io ho appena finito di vedere altri 4-5 filmati su gamespot e devo dire che ha un grafica semplicemente al di fuori di qualunque parametro visto fino ad ora, bellissima.
Old 24-11-2004, 13:37   #37
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Personalmente:

l'ambientazione non mi ispira, ma questo è soggettivo, quindi non fa testo.

Quello che mi lascia indifferente è il gameplay visto nei vari trailer: non c'è nulla di rivoluzionario, a mio avviso, o per lo meno non mi sembra che lo sia quanto lo vogliono presentare.
Aree gigantesche, sì, bene, sono contento, ma non mi sembra si possa parlare di gameplay innovativo perchè le ambientazioni sono gigantesche, o perchè cambiano le condizioni climatiche dinamicamente. Se ambientazioni gigantesche fanno un buon gioco, Project IGI 1 è un capolavoro.

Ho visto una buona fisica, ma chi non la possiede? Far Cry e Half-Life 2 mi sembrano arrivati prima in questo senso -anzi, Far Cry mi sembra arrivato prima in molte altre cose-

Ho visto sezioni di gioco alla Delta Force, più che gameplay innovativo.

Adesso non voglio che il thread si trasformi nel solito Far-Cry qui, Half-Life lì e via di seguito, ho solo popstato il perchè Stalker mi pare insignificante: il punto è che a onor del vero, per come lo fanno apparire ai miei occhi ora, è anche un gioco discreto, ma il volerlo far sembrare innovativo oppure un evento anti H-L2 o altri mostri sacri lo fa sprofondare nella categoria del vorrei, ma non posso e allora facciamo dichiarazioni di grandiosità unica.

Quando esce vi saprò dire, e, ripeto, sarò il primo a farmi lapidare in pubblica piazza , non ho proprio problemi a riguardo, se dovesse essere il capolavoro che vanno gridando. Del resto, come già detto, sono anche il primo a voler sperare di essermi sbagliato totalmente sul suo giudizio.

Ciao.
Old 24-11-2004, 13:44   #38
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
A punto anche io non capisco cosa vi non vi convince ?
Perchè ? Pecchè ?

Domanda : Ma per la gestione della fisica utilizza l'havok ????

Ditemi di si vi prego.....
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 13:56   #39
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

E io che ho detto ?
Se ti piace di più FC o D3... amen.
Ognuno ha isuoi gusti, basta motivarli sensatamente come hai fatto tu, non parlare per presa di posizione e orgoglio come invece fa qualcun altro...

Ultima modifica di Xilema : 24-11-2004 alle 13:58.
Old 24-11-2004, 14:00   #40
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
L' importante è essere convinti
vabbè è soggettivo... pure a me far cry fa abbastanza pena, ma ad altri hl2 fa pena e far cry piace!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP