|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
scusa toglimi una curiosità....
ma la ventolina originale l'hai proprio staccata?....nel senso hai staccato solo la spinnetta che sta sulla vga,oppure hai rimosso del tutto la ventola lasciando solo il dissipatre originale??? oppure (ma non credo ovviamente),lavorano sia la ventola originale che la ventola che hai aggiunto tu sul supporto? p.s. comunque bellino il supporto,io pure avevo pensato più volte di fare qualcosa del genere in passato ma alla fine non lo ho mai realizzato.....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vengo subito alle risposte:
- ho semplicemente staccato la spina e rimosso la copertura in alluminio (quella su cui viene stampato il disegno, nel mio caso di Nalu) - no ovviamente a lavorare ora è solo la ventola che ho montato sul supporto, altrimenti non avrei ottenuto l'effetto che volevo: drastica diminuzione del rumore (a temperature cmq accettabili visto che sono 5° sopra quella che avevo con la "turbina" originale) - guarda io ci ho messo si e no 1 ora e mezza a farlo, il flessibile del dremel aiuta parecchio, ora l'illuminazione interna del case mi piace anche di piu
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo mi viene da pensare che anche la ventolina originale che è in corrispondenza del core della GPU impedisca all'aria di arrivare direttamemente in questa zona... anche perchè(confermami...)...staccando la copertura in alluminio non viene via anche il corpo della ventolina originale giusto? o forse sì?..... comunque non è male come risultato se il rumore è diminuito.....io penserei anche ad un regolatore di tensione per la ventola da 80 da inserire su una staffetta PCI....così nelle sessioni più stressanti puoi alzare gli RPM della ventola invece di tenerla fissa a 5V o 7V......
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
dunque la ventola originale non è in corrispondenza della gpu ma è spostata di lato, e la copertura in alluminio per il dissy serviva anche ad indirizzare l'aria della ventola attraverso le alette del dissy stesso. staccando la copertura cmq non viene via nulla, è solo una lastrina in alluminio
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
io nn la avevo proprio la ventola di dissipazione sulla scheda video.....quindi ho abbassato la temperatura di un sacco e mi sono spinto a un bel overclock....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Ben fatto nairno!
Potresti costruirti un convogliatore per aspirare aria fresca dall'esterno (se no usi schede PCI Ciaooo
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque per il convogliatore dall'esterno la cosa è un po complicata, perchè avrei un minimo (ma minimo) spazio di manovra in quanto sulla nuova mobo monterei una sola scheda pci (scheda tv) ma potrei metterla nello slot piu basso e utilizzare il buco sulla finestra laterale per convogliare aria anche se allo stato attuale il suddetto buco resta molto vicino alla ventola sul supporto, non so quanto questa cosa possa darmi beneficio, certo una prova si puo sempre fare, ma per non comprare il famoso tubo della sunbeam con cosa potrei realizzarlo? (considerando anche che non mi piacciono molto le cose squadrate)
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
nel frattempo anche io ho preso una 6800......
e in effetti ho chiarito tutti i miei dubbi...... la ventolina effettivamente non è sopra la gpu ma di lato..... una cosa......sai dirmi le temperatuture delle ram di quanto e se sono scese?? la tua è una LE quindi senza alcun dissipatore sulle ram bga giusto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.