|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
[quote]Originariamente inviato da Milosevik
Fai tutte le prove , vai tranquillo che non bruci niente , il p4 ha una protezione che lo fa rallentare se raggiunge temperature pericolose . Cmq installa asus probe per vedere a che temperatura sei. Grazie mille per i consigli... ![]() Appena ho nuovi risultati ti scrivo... Ciao Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Milosevik
Fai tutte le prove , vai tranquillo che non bruci niente , il p4 ha una protezione che lo fa rallentare se raggiunge temperature pericolose . Allora ecco i risultati (penso siamo arrivati alla fine...) il procio arriva stabile a 3600 ( FSB 240 * 15) a 3900 si riavvia il sistema ed è instabile... A 3600 ho impostato le RAM a 320 e mi vanno a 5:4 con frequenza di 192 a 400 con 1:1 il sistema si riavvia... in entrambi i casi sono 3 4 4 8 In tutte le prove il CPU Vcore era su auto (a 3600 è 1,456). Penso che 3600 con le RAM a 5:4 sia il massimo che possa arrivare...giusto? Cmq mi va benissimo.... Test di stabilità ho eseguito SuperPI a 1M (41sec) e a 2M (1min 32sec) devo eseguire quello da 32M una volta acquistato il dissi? Cmq installa asus probe per vedere a che temperatura sei. Asus Probe mi da un problema di installazione...cmq ho installato Motherboard Monitor 5 e mi da a 3600 a riposo una temperatura del procio di 45-48 gradi...(circa 15 gradi in più rispetto all'origine). Ora sono tornato nella configurazione originale a 3000 e cercando un buon dissi....ok? Ciao e grazie dei consigli... Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Nessuno saprebbe consigliarmi un buon dissipatore per una asus p4p800?
Avevo visto lo Zalman CNPS7000B ma purtroppo non è compatibile con questa MB ![]() Il Thermaltake Polo 735 è compatibile? Grazie Ciao Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Guarda la mia sign ![]() Cià ![]()
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Scusa....hai ragione è che ero andato dul sito della Zalman e nella pagine delle schede madri compatibili non l'avevo trovata....solo ora mi sono reso conto che era un elenco delle MB non compatibili...
![]() Come ti Trovi?Dici che è un buon dissipatore e soprattutto silenzioso? Mi sa che domani lo ordino...se sei soddisfatto... Ciao Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.