Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 18:57   #21
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
ciao universal, perchè non dai un'occhiata anche al 7395 dell'hp...

se ne parla anche in un'altro post e le caratteristiche sembrano più che buone!! ciao..

http://forum.hwupgrade.it/showthread...2&pagenumber=1
RGenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 06:11   #22
universal
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MILANO
accidenti ragazzi, quanta grazia sono tutti bellissimi c'e' solo l'imbarazzo della scelta, non sapevo che esisteva la possibilita' di 2 hard disk a bordo, oggi al saturn ho visto il nuovo acer aspire 1804, a vederlo e a leggere le caratteristiche sembra buono, qualche commento
Old 20-11-2004, 06:16   #23
universal
Member

per savulla: avresti un link per queso santech???
Old 20-11-2004, 10:30   #24
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Io non scarterei un portatile solo perchè non ha il master dual layer, tieni conto che con 100 e rotti euro te lo fai in box esterno su firewire.

Altra cosa, se puoi aspettare qualche mese, siamo alle porte della nuova generazione di portatili, nuove schede grafiche (x800 mobility e 6800go), che vanno almeno il *doppio* delle attuali 9700/5700, nuovi processori nuovi chipset ecc.. Però penso che il mercato non possa offrire queste ultime novità a prezzi ragionevoli prima dell'estate 2005, poi certo se il budget è elevato non c'è problema.

Ah, naturalmente auguri per il

Nn è ke potresti dirmi dove trovare questi box magari usb?
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 11:32   #25
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da universal
accidenti ragazzi, quanta grazia sono tutti bellissimi c'e' solo l'imbarazzo della scelta, non sapevo che esisteva la possibilita' di 2 hard disk a bordo, oggi al saturn ho visto il nuovo acer aspire 1804, a vederlo e a leggere le caratteristiche sembra buono, qualche commento

Acer contro hp.... secondo me vince la seconda?
A quanto l'hai visto? non credo ci sia una grande differenza di prezzo, ma il 7395 ha 20 Gb di hard disk in più, procio più potente, doppio della ram, doppio della ram per la scheda video,velocità scrittura dvd doppia ecc... e poi ho letto su qualche sito che la batteria del 1804 dura 1 ora..
RGenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 13:13   #26
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson
Nn è ke potresti dirmi dove trovare questi box magari usb?
ad esempio qui
http://www.essedi.it/categoria.htm?S...ST=_BB_&SHOP=5
ma prezzi simili li trovi un pò in tutti i negozi di informatica un pò smanettoni, di quelli dove ti compri i pezzi e ti assembli il pc. Ciao.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 13:20   #27
universal
Member

oggi sono tornato a riguardarmi l'acer 1804, mi sto' innamorando, ma la durata dichiarata della batteria di un ora mi smonta, per dichiarare loro un ora, vuol dire che non fa' + di 40 minuti . le caratteristiche sono super, ha anche il bluethoot a bordo e come optional il sinto tv che m'accatto
Old 20-11-2004, 14:06   #28
Lutra

Quote:
oggi sono tornato a riguardarmi l'acer 1804, mi sto' innamorando, ma la durata dichiarata della batteria di un ora mi smonta, per dichiarare loro un ora, vuol dire che non fa' + di 40 minuti . le caratteristiche sono super, ha anche il bluethoot a bordo e come optional il sinto tv che m'accatto
Ma scusa, non hai limite di spesa e prendi un acer?!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 14:23   #29
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
diciamo che con 40 minuti di batteria di tutta quella roba te ne fai praticametne nulla....
Old 20-11-2004, 18:06   #30
universal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lutra
Ma scusa, non hai limite di spesa e prendi un acer?!
perche'? acer e una ciofeca?
mi sembra cosi bello anche esteticamente oltre tutte le super caratteristiche che ha, mi piace l'idea di avere un processore cosi' potente da non farmi rimpiangere la mia postazione fissa, inoltre anche il fatto che abbia il bluetooth a bordo mi piace.
cosa trovo che sia meglio di acer con le caratteristiche uguali o superiori del 1804? onestamente e solo l'autonomia che mi frena fino adesso
Old 20-11-2004, 18:17   #31
Savulla
Junior Member

L'Avatar di Savulla

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ferrara
Quote:
per savulla: avresti un link per queso santech???

Cerca su gogle santech notebook e lo trovi subito il sito italiano che se non mi sbaglio dovrebbe essere www.santech.it. e poi goditi le configurazioni.
Savulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 02:26   #32
universal
Member

Quote:
Originariamente inviato da erreci
ciao, innanzitutto auguri per il cucciolo
aggiungo all'elenco:
idea progress telem@co
p4@3,6ghz FSb 800Mhz
1 gb ram
doppio hd da 60gb@7200rpm
ati 9700 256mb ram
mast dvd dual layer
17" 16:10
più qualche altro benefit
card reader 6-1
wireless
lan gigabit
uscita dvi
scheda sinto-tv
webcam incorporata
io ho acquistato una versione col procio a 3,0 ghz ed un solo disco da 60gb
ne faccio anche io un uso come desktop replacement casalingo
con un piccolo stratagemma che forse ti può interessare
ho connesso l'uscita dvi del portatile all'ingresso dvi di un televisore lcd 26" e con mouse e tastiera cordless puoi lavorare tranquillamente sul divano con la culla accanto
sembra bellissimo, ma non riesco a trovare ne il sito ne nulla del genere neanche con google
Old 21-11-2004, 08:56   #33
AlVall
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti!
Anch'io ho bisogno di un mostro e sono orientato su un a64.
Mi son quasi convinto per l'amilo, ma sul sito di cd non c'è più..... deduco che l'abbiano esaurito. Dove posso trovarlo?
Old 21-11-2004, 16:00   #34
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
sembra bellissimo, ma non riesco a trovare ne il sito ne nulla del genere neanche con google
Ciao!
il sito della Idea Progress è:

http://www.ideaprogress.it/store/default.asp

e nella colonna di sinistra trovi tutto.

Io sono andato nel loro showroom per vedere il modello Progress Libero e devo dire che il personale mi ha fatto un'ottima impressione in quanto a gentilezza, disponibilità e competenza.
I portatili che ho visto sono molto belli (per i miei standard) e infatti ho deciso di acquistarlo.
dsjdfhòdjnxzjsdfsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 01:58   #35
universal
Member

uhhhmmmmm...... molto bello, ma la marca non blasonata sara' sinonimo di qualita' garanzia e durata? anche perche' i prezzi sono pari ai modelli + blasonati, c'e' da fidarsi?? e la durata delle batterie?
per ora sto valutando:

acer aspire 1804 wsmi € 1899
hp pavilion zd7395a € 2099
sony vaio vgn-a217s €2699

lo so' che in rete si trovano a meno, ma preferisco spendere 100 euretti in + e comprarlo in un centro commerciale dove in caso di problemi o insoddisfazione te lo cambiano o ti rimborsano senza fare troppe storie.

partendo dal + caro(vaio): e semplicemente splendido ma il monitor lucido non mi ispira (riflette tutto) e poi non ho capito se alcune connessioni sono disponibili solo con la docking station. preferirei avere tutto gia' a bordo
durata batterie?

hp: mi sembra che abbia tutto quello che si possa desiderare da un notebook l'unica incertezza sono sempre la durata delle batterie e non riesco a capire se ha il bluetooth a bordo o se almeno e' disponibile come optional (chiaramente interno, le varie chiavette comincio ad odiarle)

acer: molti bistrattano la marca(non capisco perche' ho appena venduto il mio vecchio acer, il quale mi ha dato grande soddisfazione (come portatile)
il 1804 esteticamente e strepitoso, ha i comandi multimediali sul frontale (con tanto di display) e telecomando che si ripone nell'alloggio pcmpcia, i tasti che attivano(luminosi splendidi!!!)il wi-fi e il blue, tv (optional purtroppo) e poi le prestazioni e la risoluzione sono altissimi, ha il subwoofer, e tanti altri pippolini(che tanto mi piacciono )
qualcuno ha detto che la durata delle batteria e dichiarata 1 ora se e' cosi davvero vorrebbe dire che + di 40 minuti non fa' e mi sembra veramente una ciofeca.

nessuno ha provato questi tre gioielli?????
in particolare acer e hp???
grazie a chi spendera' un minutino per me
Old 22-11-2004, 07:57   #36
alessio736
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
auguri per il bebè!!
io ero e sono nelle tue stesse condizioni (2 piccoli)
lascia perdere p4 e athlon e vai sul centrino:

la ventola potrebbe svegliare il pupo o peggio tua moglie :-)

per via dei bimbi io mi trovo spesso a girovagare per le varie stanze e alimento il note solo a batteria (occhio che con 1 ora dichiarata non ci fai più di 20 min se installi un programma o decomprimi uno zip-rar grande)

se lo terrai per + di un anno considera nel prezzo finale l'estensione di garanzia e il tipo di supporto (se ti si rompe il 13 mese sarebbero troppo acidi)

compra un router wireless, potrai girare per casa e leggere il tuo forum preferito connesso sempre a internet o passare da una stanza all'altra senza staccare e attaccare cavi e senza connetterti e riconetterti.

non ti fare condizionare da masterizzatori e blutooth, una chiave blutooth usb costa 30 euro, il masterizzatore in un note è importante che ci sia non che sia veloce, altrimenti compri a 2 lire uno esterno su un box

Quindi in conclusione

centrino 1,7 + hd 7200 schermo 15,4 (evita quelli lucidi) 1 gb di ram e garanzia 2-3 anni
+
router wireless usrobotics
+
tanta pazienza per le piccole pesti

di nuovo auguri
alessio736 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:21   #37
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
1. Riguardo alle differenze tra le varie sigle di monitor c'è un topic in cui se ne parla molto, sepcialmente nell'ultima pagina

Riguardo gli Acer, come anche gli Asus, sono sconsigliati perchè pur offrendo una vasta gamma a prezzi bassi, il prezzo considerata la qualità ed assistenza è uno sproposito, a livello di assistenza sono entrambe molto carenti, a livello di qualità lo sono spesso sui monitor, e per quanto riguarda acer lo è sia come qualità di prodotto (essendo assemblati su cui pongono solo il loro marchio) che come pessime politiche commerciali.

Riguardo le altre offerte di mercato in un'altro post abbiam già citato i migliori ed i relativi link, leggete un pò in giro per farvi un idea
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 10:28   #38
ALEX_BEB
Member

Iscritto dal: May 2001
peccato che non ci sia anche in Italia....

peccato davvero che non ci sia uno come http://www.alienware.co.uk/intro_pag...-51m_7700.aspx
creano veramente dei mostri.....
ALEX_BEB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 21:25   #39
Lutra

Re: peccato che non ci sia anche in Italia....

Quote:
Originariamente inviato da ALEX_BEB
peccato davvero che non ci sia uno come http://www.alienware.co.uk/intro_pag...-51m_7700.aspx
creano veramente dei mostri.....
Aridaie!

Guarda che sul sito Alienware.co.uk si compra tranquillamente!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 01:31   #40
universal
Member

preso al saturn,provato e di corsa restituito oggi l'acer 1804
autonomia guardando un dvd 34 minuti velocita' una vera ciofeca schermo abbastanza scarso, una piccola stufetta,e ventole che quasi te lo fanno volare via,concludendo,e solo bello esteticamente ed e' molto comodo il sistema arcade con il telecomando pcimpcia,e molto comodi i due tasti frontali che attivano e disattivano il wi-fi ed il bluetooth per il resto e' spazzatura, resto in attesa di sentire qualcuno che ha provato l'hp pavilion zd7395a, il sony ho pensato di scartarlo perche' lo schermo lucido non riesco proprio a digerirlo, se qualcuno ha qualche altro consiglio, lo accetto moooolto volentieri. a proposito, ho letto che dovrebbero cominciare a vedersi in giro i centrino dhotan da 2 ghz sarei molto interessato

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Cuffie top di gamma Bose in offerta: aud...
Future of Work: come cambia il mondo del...
Donald Trump e il CEO di Intel si sono i...
Obsidian porta Avowed su PS5: annunciata...
Insta360 presenta le webcam 4K Link 2 Pr...
I primi test con Intel Core Ultra Serie ...
BLUETTI al CES 2026: le soluzioni di acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian