|
|
Risultati sondaggio: Cosa pensi di HL2 adesso che è uscito? | |||
è IL fps, un balzo avanti gigantesco per il genere, prendetelo che vale la pena anche se non siete appassionati |
![]() ![]() ![]() |
181 | 50.14% |
Un ottimo FPS, un grande gameplay, ma non è una rivoluzione |
![]() ![]() ![]() |
122 | 33.80% |
Un Buon gameplay ma non ha convinto fino in fondo |
![]() ![]() ![]() |
40 | 11.08% |
una vergogna che un gioco del genere sia stato pubblicizzato tanto |
![]() ![]() ![]() |
18 | 4.99% |
Votanti: 361. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Con tutte le sue pecche è e rimane un gran bel gioco. Il fatto comunque che si osanni al miracolo e capolavoro perchè hanno inserito un'arma innovativa ( la gravity gun ) fa capire quanto siano stagnanti in questo momento gli FPS. Non è sicuramente IL capolavoro che ogni videogiocatore dovrebbe giocare, pero' se piace il genere è caldamente consigliato.
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Secondo me (non sono neanche a metà...) ha tre grosse pecche:
-AI decisamente inferiore alle aspettative -Troppi caricamenti -Qualche problema tecnico (audio in particolare) Per il resto lo reputo 2 gradini sopra a ogni fps in circolazione
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
secondo me sarà un cappolavoro solo se verrà supportato dai modders come lo è stato hl, ed ho qualche dubbio dato che lo sviluppo dei motori grafici è in continua evoluzione, non come prima quando su uno ci lavoravano anche 5-6 anni......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Questo è L' FPS !
Nessun altro FPS puro si avvicina neanche lontanamente alla meccaniche di gioco di questo HL2. Spero faccia scuola perchè qui c' è da imparare per tutti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
non c'entra, ma sondaggio è : la media su gamespot degli utonti , 944 voti, è di 9.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
dopo un paio di ore di gioco questo è quello che penso
il motore grafico è inferiore in molte parti a quello di D3 (parlo a "vista"), ma MOLTO più leggero ci sono veramente problemi quasi imperdonabili comunque, dai cespugli a alcuni effetti applicati male il design e l'atmosfera del gioco sono ottimi e fa immedesimare molto, complimenti ai designer l'audio è buono, il doppiaggio italiano fatto da platinette non mi piace per niente, voto al doppiaggio: 5 (almeno lo hanno fatto) il gameplay mi pare ottimo, accentuato dalla eccellente gestione della fisica, veramente buono la gestione via steam è la cazzata più grande e scomoda che si possa vedere i caricamenti sono veramente lunghissimi, e nel mio caso stressano non poco il mio non potentissimo pc infine un complimento alla leggerezza del motore: con un portatile centrino 1.5, una mobility9700 con cata 4.12beta, 512MB di ram e HD da 4200 rpm il gioco è PERFETTAMENTE fluido mettendo le textures a ivello medio e lasciando il resto a dettaglio altissimo, a 1024*768 (non ho messo AA e AF ma visti gli fps direi che posso benissimo attivarli) l'acqua è veramente bella imho l'IA me la aspettavo migliore, ma voglio finire il gioco per commentarla il mio voto finale è un 8, sarebbe stato un 9 ma è calato per quella zozzeria che è steam, mentre il 10 non lo do per il doppiaggio schifoso e gli altri punti di demerito citati sopra PS: non ho ancora preso la gravity gun ![]() per la domanda "stabilirà un nuovo punto di riferimento?" io credo che sia una evoluzione rispetto agli fps precedenti come gameplay, badate una EVOLUZIONE non una RIVOLUZIONE insomma un miglioramento per il genere per il gameplay, per la grafica non mi posso pronunciare se non dopo aver visto qualche altro gioco basato su questo engine ora la cosa che spero è che si formino presto community per i mods in definitiva il mio voto al sondaggio sta tra la prima e la seconda voce ho detto ![]() ![]() Ultima modifica di Leron : 19-11-2004 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Infatti, quello che penso sia il prossimo step dei giochi futuri è l'implementazione e l'utilizzo degli elementi di contorno (fisica).
Guarda , solo adesso stò iniziando a usare la fisica, prendendo bidoni e facendo barricate, colpendo i sostegni dei ponteggi x far cadere il nemico... lanciare bidoni esplosivi per sparargli.. etc..etc.. Ovviamente, chi beneficierà di questo saranno i prossimi giochi (stalker ? ^^ ), e chi inizierà a sfruttare i motori (grafici e fisici) in concomitanza con quelle lacune che ora nascono da una innovazione. Di evoluzioni certo, di RIVOLUZIONE, la vedo dura... ormai c'è ben poco da rivoluzionare... forse quando inventeranno le prime schede olografiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Devo dire che, dopo alcune ore di gioco, HL2 mi sta convincendo moltissimo. Il coinvolgimento è veramente altissimo e il gameplay è eccellente grazie all'integrazione di un motore fisico finalmente piuttosto realistico, non fine a se stesso come in qualche altro gioco, ma utile al gameplay stesso. Certo graficamente, seppur bello e soprattutto realistico rispetto ai concorrenti D3 e FC, è indubbiamente inferiore a questi ultimi (soprattutto D3 che rimane su un pianeta a parte se si ha la fortuna di avere l'hardware adatto a farlo girare al massimo), però il fatto di avere ambienti più realistici rispetto a quelli plasticosi di FC e a quelli un po' troppo "artistici" di D3, rende, secondo me, il gioco più convincente. Anche la storia, per ora, mi sembra abbastanza interessante e coinvolgente. Peccato che il doppiaggio in Italiano sia veramente penoso. Per un gioco costato 40 milioni di dollari, potevano almeno prendere dei doppiatori italiani... Globalmente penso che attualmente sia comunque il miglior FPS sul mercato.
Ma veniamo alle dolenti note. A parte i numerosi bug audio (ho dovuto addirittura eliminare la mia scheda audio Aureon Space e tornare all'audio integrato sulla motherboard, altrimenti mi si bloccava continuamente ed avevo anche delle schermate blu) che spero possano essere risolti con qualche patch, il consueto problema di non supportare i sistemi digitali (mettendo 5.1 con la scheda collegata ad un decoder digitale non si sente un piffero), ma solo gli analogici (pecca comune a Doom 3) e il problema dei caricamenti eterni, le textures dei palazzi ridicole e l'IA dei nemici non troppo "intelligente", la cosa che più mi ha dato fastidio è l'incredibile sistema di installazione/attivazione/autenticazione che mi pare, francamente, vessatorio nei confronti del giocatore che ha speso un bel po' di € per giocare. Ieri ho impiegato quasi un'ora tra installazione, autenticazione, sblocco della copia su Steam prima di poter veramente accedere al gioco! Assolutamente inaccettabile, così come è inaccettabile essere costretti ad avere una connessione internet per giocare a questo gioco. Senza considerare che una volta partito il gioco, non sono riuscito a giocare subito per i problemi con la scheda audio (e lì un altro paio di ore se ne sono andate per effettuare varie prove spostando la scheda audio su slot diversi, passando poi all'audio integrato, ricaricando i driver giusti ed aggiornati, provando anche vari tipi di driver video ecc...). Insomma, prima di poter giocare si è fatta mezzanotte passata! La cosa si commenta da sola... Per fotuna il gioco non ha poi deluso le mie aspettative, però sono già proccupato nel caso volessi installare il gioco su un altro PC o se dovessi avere un crash irreversibile di sistema curabile solo da formattone... Senza considerare che all'arrivo del crack (perchè prima o poi arriverà) i furbi si faranno, come sempre, matte risate nei confronti di noi poveri giocatori che abbiamo acquistato la nostra copia regolare, costretti a sottostare ai sistemi vessatori di Valve e Sierra. Non vorrei che la Valve avesse speso più tempo per cercare di proteggere il gioco che non nello sviluppo dello stesso (visto che, in definitiva, il gioco è quasi identico alla famosa versione trafugata di un bel po' di tempo fa).
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusate, ma per AI ridicola degli avversari vi riferite solo ai primi livelli... oppure anche per tutto il resto del gioco?
IO francamamente la trovo ottima: se sbarri una porta con un armadio a un mostro, questo ti viene acercare saltando sul tetto e rompendo il lucernaio (potete provare a farlo...). Se lanci una granata ai combine mentre stanno usando un mitragliatore fisso, lo lasceranno e correranno a difendersi. I nemici scavano sotto terra e si nascondono, per poi sbucarti alle spalle. I compagni di avventura hanno ruoli differenti e ognuno reagisce realisticamente alla scena che si svolge, c'è chi si difende dietro uin muro o altro. Non sono i soliti personaggi "carne da macello" che si gettano nella mischia. Se gli arriva una granata vicino urlano, si accucciano o scappano dalla zona dell'esplosione. I combine se gli lanci una granata vicino ai piedi le danno un calcio facendola tornare a noi. Le lame della morte se chiudi la porta dietro le tue spalle, volano fino a cercare una finestra per poterti colpire a morte.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
A me sta piacendo particolarmente (mi sono piaciuti Painkiller, Far Cry e Doom 3) poi un pò come i giochi sopracitati, ci sono elementi che stupiscono, altri un pò meno... ma nel complesso è un gran giocone... fra l'altro il Source mi sembra un gran bel engine... ho potuto attivare anche l'AA senza perdere troppi fps...
![]() P.S. Gli eventuali bugs verrano corretti da qualche patch che uscirà e drivers aggiornati... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarbbe da prenderli a calci se non lo facessero, ma è una cosa dovuta oltre che normale, non è neanche da stare a puntualizzarlo in 5 anni potevano pure risparmiarsi di lasciare bug grossolani nella versione finale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, io in D3 in alcuni punti sono diventato invisibile ai nemici: mi sono messo dentro un piccolo cunicolo profondo un metro e largo mezzo metro (illuminato), semplicemente saltando un tubo per poterci entrare. I nemici mi vedevano, ma non potevano raggiungermi a causa del tubo. Credo sia più grave questa cosa che il fatto che i nemici siano fraticidi. Però se ancora non hai preso la gravity gun vuol dire che lo hai appena iniziato. Credo che dopo la complessita della Ai potrebbe sorprenderti, durante le bnattaglie più accanite insieme ai tuoi alleati.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() Imho il problema sono le ciambelle di Newell... ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 19-11-2004 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ot qualcuno sa quanto sta vendendo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Un paragone direi che è impossibile. ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ma chi vota l'ultima opzione potrebbe anche stampare una mezza parola e spiegare il motivo...
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
cmq per valutarlo secondo me è necessario almeno finire ravenholm...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.