Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2004, 19:15   #21
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Finito da 11gg..ormai sono dottore..cmq tranquilli: la tesina del nuovo ordinamento almeno da noi (3 crediiti e 4 punti max) è una formalità
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 19:23   #22
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Ciao ci sono anch'io a breve inizierò(questine di giorni) x la tesi della triennale xchè purtroppo/x fortuna feci il passaggio al N.O.
La mia tesi sarà la progettazione e parte dello sviluppo di 1 sistema informativo per il settore alberghiero,cioè 1 intero sistema software centralizzato comprendente il sito dinamico con prenotazioni ricerche forum etc etc etc e 1 gestionale ad hoc.

Il tutto da fare entro Marzo.......

ciao
bella tesi, anche se impegnativa! ma la sviluppi da solo o in gruppo? in che uni studi? l'argomento te l'ha passato l'uni oppure hai trovato te l'azienda per questo progetto?

ciao!
Old 16-11-2004, 20:29   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Melkor
Eccomi.... iniziata a maggio! Ingegneria gestionale.
Argomento?

La mia è sull'impatto dell'evoluzione del mercato del lavoro sui nuovi modelli organizzativi in produzione.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 20:34   #24
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Argomento?

La mia è sull'impatto dell'evoluzione del mercato del lavoro sui nuovi modelli organizzativi in produzione.

Allora non scrivi nulla, c'è solo crisi.......

Ciao
Old 16-11-2004, 21:09   #25
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Finito da 11gg..ormai sono dottore..cmq tranquilli: la tesina del nuovo ordinamento almeno da noi (3 crediiti e 4 punti max) è una formalità
pensa che c'è la proposta (non so se è passata) di eliminare a richiesta l'esposizione della tesi. in pratica consegni la tesi e quelli ti danno il voto, punto. sarebbe pure ridotta la tesi (tipo 50 pagine, metà di quella attuale)

bah
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 21:49   #26
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Per come la vedo io la tolgierei addirittura per chi continua e la sostituirei con normale esame..perdi tempo e, se non ti fai un culo tanto, perdi l'anno per una caxata

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 00:41   #27
togsim
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
ing. gestionale a vicenza

SISTEMI DI MISURA WIRELESS
togsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 01:33   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
bella tesi, anche se impegnativa! ma la sviluppi da solo o in gruppo? in che uni studi? l'argomento te l'ha passato l'uni oppure hai trovato te l'azienda per questo progetto?

ciao!
eh eh ne vuoi sapere 1 divertente?
tutta farina del mio sacco!
in pratica l'idea è partita considerando prima di tutto i prof papabili e quindi le relative materie,da lì ho cercato 1 argomento il cui sviluppo sarebbe potuto servirmi ed eventualmente espandendolo lo avrei potuto vendere o rilasciare come GPL e dato che abito in zona turistica sul mare è venuta naturale l'idea del sistema informativo alberghiero........

Quest'estate mentre lavoravo ho buttato giù 1 schema delle funzionalità che dovrebbe avere,ad ogni modo la tesi sarà tutta la progettazione del sistema informativo che alla fin dei conti nn è enorme ma che sarebbe poi già il testo della tesi e poi inizierei a svilupparlo finchè potrò a seconda del tempo.
In pratica nn avrei nient'altro che 1 DB centralizzzato che fa in automatico delle sincronzzazioni col DB delle richieste del sito e le operazioni del gestionale e poi ovviamente tutte le funzionalità del sito e del gestionale......
Il target è quello di mettere a disposizione del cliente l'immagine reale di quello che sarebbe la disponibilità,ricerche in base alla caratteristiche della camera,ricerche temporali etc etc e multiple oltre a 1 mappa interattiva dell'albergo piano x piano e forse anche la visualizzazioni di foto o immagini etc..... Poi x incentivare l'uso del sito ci sarebbero servizi ausiliari in +........
Il tutto servirebbe a sgravare la segretaria o il concierge del carico di telefonate e permettere 1 prenotazione OL automatica previa conferma.
Il gestionale dal canto sua deve operare ulteriori operazioni x sgravare il lavoro consentendo l'invio di email in automatico la sincronizzazione del db la visualizzazione delle camere libere,dei grafici,delle spese e varie statistiche........

Questo è il progetto in linea di massima,o almeno questa è l'idea generale poi vedrò a tempo debito......
Inoltre il tutto sarebbe da costruire a moduli permettendone quindi la vendita in parti separate e/o customizzabili.
Il tutto verrebbe sviluppato con linguaggi free o GPL permettendone quindi il cross-platform e l'abbattimento dei costi x via del costo delle licenze pari a 0,potendo entrare quindi nell'eventuale mercato con prezzi molto infeiori alle aziende.

Ora la chicca,la progetazione e lo sviluppo lo farò interamente io in prima persona,tanto dopo la laurea avrò molto tempo libero visto che c'è poco lavoro ultimamente e anche questa esperienza potrà aiutarmi in futuro.......

Faccio Scienze dell'informazione a Cesena cioè informatica ma nn ingegneria........

ciao
Old 17-11-2004, 02:50   #29
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da energy+
eh eh ne vuoi sapere 1 divertente?
tutta farina del mio sacco!

[CUT]

ciao
vorresti creare da zero e da solo sito<-->db<-->gestionale!
caspita, una robetta da niente, nè?

presumo che tu ci abbia lavorato un bel po' negli alberghi e conosca dettagliatamente tutti gli aspetti, campi e funzioni che riguarderanno db e gestionale per riuscire a creare un sw valido, altrimenti non è che puoi andare molto distante (in ottica di commercializzazione futura del prodotto intendo)

cmq mi pare tu abbia le idee ben chiare a riguardo, e fai ovviamente benissimo a puntare su un sw modulare da customizzare/correggere al volo

che dire? in bocca al lupo!!
Old 17-11-2004, 19:01   #30
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Re: Tesisti del forum qui!!

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
3° piano riennio?

prof?

Non siamo più li da tre anni ora siamo al dipartimento in via claudio in poche parole l'ultima palazzina salendo il viale a destra nel biennio!!
ciaooo
Old 17-11-2004, 20:29   #31
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
vorresti creare da zero e da solo sito<-->db<-->gestionale!
caspita, una robetta da niente, nè?

presumo che tu ci abbia lavorato un bel po' negli alberghi e conosca dettagliatamente tutti gli aspetti, campi e funzioni che riguarderanno db e gestionale per riuscire a creare un sw valido, altrimenti non è che puoi andare molto distante (in ottica di commercializzazione futura del prodotto intendo)

cmq mi pare tu abbia le idee ben chiare a riguardo, e fai ovviamente benissimo a puntare su un sw modulare da customizzare/correggere al volo

che dire? in bocca al lupo!!
Diciamo che abito al mare e ho amicizie nell'ambito,nella fattispecie ho 1 amico che ha 1 albergo che potrei sfruttare x fare da beta tester e x farmi dare qlche dritta sull'organizzazione poi magari se riesco a dare 1 occhiata al loro gestionale.........
Si kla modularità in ottica futura sarà il punto forte poi avrei anche in mente eventualmente se vedessi che le cose girano di fare 1 prog ulteriore x me x poter modificare i moduli base in automatico parametrizzando creando in pratica 1 soluzione verticale x velocizzare la mia produzione......
In quel modo se tutto andasse come penso sarei in grado di produrre il gestionale partendo da quello base in pochissimo tempo e anche buona parte del sito.
Negli alberghi ci ho anche lavorato cmq xcui bene o male qlcosa la conosco già........

Sfruttare la progettazione x dare la tesi mi consentirebbe cmq di partire subito bene xchè mi costringe a pensare a tutto subito,problemi soluzioni,struttura e funzionamento dell'intero sistema etc.......

Cmq tutto è ancora a livello di fantasia chissà magari nn lo ultimerò mai chi lo sa xò almeno le idee ci sono poi chissà..........se andrà bene almeno avrò fatto 1 buon lavoro e nn avrò sprecato tempo x fare 1 tesi inutile!
Cmq la buona progettazione è sicura visto che la faccio col prof di Sistemi informativi......
Grazie cmq dei complimenti e crepi il lupo!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian