|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Finito da 11gg..ormai sono dottore..cmq tranquilli: la tesina del nuovo ordinamento almeno da noi (3 crediiti e 4 punti max) è una formalità
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ciao!
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() La mia è sull'impatto dell'evoluzione del mercato del lavoro sui nuovi modelli organizzativi in produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Allora non scrivi nulla, c'è solo crisi....... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
bah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Per come la vedo io la tolgierei addirittura per chi continua e la sostituirei con normale esame..perdi tempo e, se non ti fai un culo tanto, perdi l'anno per una caxata
Byezz ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ing. gestionale a vicenza
SISTEMI DI MISURA WIRELESS |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
tutta farina del mio sacco! ![]() in pratica l'idea è partita considerando prima di tutto i prof papabili e quindi le relative materie,da lì ho cercato 1 argomento il cui sviluppo sarebbe potuto servirmi ed eventualmente espandendolo lo avrei potuto vendere o rilasciare come GPL e dato che abito in zona turistica sul mare è venuta naturale l'idea del sistema informativo alberghiero........ Quest'estate mentre lavoravo ho buttato giù 1 schema delle funzionalità che dovrebbe avere,ad ogni modo la tesi sarà tutta la progettazione del sistema informativo che alla fin dei conti nn è enorme ma che sarebbe poi già il testo della tesi e poi inizierei a svilupparlo finchè potrò a seconda del tempo. In pratica nn avrei nient'altro che 1 DB centralizzzato che fa in automatico delle sincronzzazioni col DB delle richieste del sito e le operazioni del gestionale e poi ovviamente tutte le funzionalità del sito e del gestionale...... Il target è quello di mettere a disposizione del cliente l'immagine reale di quello che sarebbe la disponibilità,ricerche in base alla caratteristiche della camera,ricerche temporali etc etc e multiple oltre a 1 mappa interattiva dell'albergo piano x piano e forse anche la visualizzazioni di foto o immagini etc..... Poi x incentivare l'uso del sito ci sarebbero servizi ausiliari in +........ Il tutto servirebbe a sgravare la segretaria o il concierge del carico di telefonate e permettere 1 prenotazione OL automatica previa conferma. Il gestionale dal canto sua deve operare ulteriori operazioni x sgravare il lavoro consentendo l'invio di email in automatico la sincronizzazione del db la visualizzazione delle camere libere,dei grafici,delle spese e varie statistiche........ Questo è il progetto in linea di massima,o almeno questa è l'idea generale poi vedrò a tempo debito...... Inoltre il tutto sarebbe da costruire a moduli permettendone quindi la vendita in parti separate e/o customizzabili. Il tutto verrebbe sviluppato con linguaggi free o GPL permettendone quindi il cross-platform e l'abbattimento dei costi x via del costo delle licenze pari a 0,potendo entrare quindi nell'eventuale mercato con prezzi molto infeiori alle aziende. Ora la chicca,la progetazione e lo sviluppo lo farò interamente io in prima persona,tanto dopo la laurea avrò molto tempo libero visto che c'è poco lavoro ultimamente e anche questa esperienza potrà aiutarmi in futuro....... Faccio Scienze dell'informazione a Cesena cioè informatica ma nn ingegneria........ ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() caspita, una robetta da niente, nè? ![]() presumo che tu ci abbia lavorato un bel po' negli alberghi e conosca dettagliatamente tutti gli aspetti, campi e funzioni che riguarderanno db e gestionale per riuscire a creare un sw valido, altrimenti non è che puoi andare molto distante (in ottica di commercializzazione futura del prodotto intendo) ![]() cmq mi pare tu abbia le idee ben chiare a riguardo, e fai ovviamente benissimo a puntare su un sw modulare da customizzare/correggere al volo che dire? in bocca al lupo!! ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Re: Tesisti del forum qui!!
Quote:
Non siamo più li da tre anni ora siamo al dipartimento in via claudio in poche parole l'ultima palazzina salendo il viale a destra nel biennio!! ciaooo
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Si kla modularità in ottica futura sarà il punto forte poi avrei anche in mente eventualmente se vedessi che le cose girano di fare 1 prog ulteriore x me x poter modificare i moduli base in automatico parametrizzando creando in pratica 1 soluzione verticale x velocizzare la mia produzione...... In quel modo se tutto andasse come penso sarei in grado di produrre il gestionale partendo da quello base in pochissimo tempo e anche buona parte del sito. Negli alberghi ci ho anche lavorato cmq xcui bene o male qlcosa la conosco già........ Sfruttare la progettazione x dare la tesi mi consentirebbe cmq di partire subito bene xchè mi costringe a pensare a tutto subito,problemi soluzioni,struttura e funzionamento dell'intero sistema etc....... Cmq tutto è ancora a livello di fantasia chissà magari nn lo ultimerò mai chi lo sa xò almeno le idee ci sono poi chissà..........se andrà bene almeno avrò fatto 1 buon lavoro e nn avrò sprecato tempo x fare 1 tesi inutile! Cmq la buona progettazione è sicura visto che la faccio col prof di Sistemi informativi...... ![]() Grazie cmq dei complimenti e crepi il lupo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.