|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Hai ragione, le RAM sugli AMD puoi usare in asincrono, ma in pratica affondi le prestazioni in modo incredibile, è meglio un 1600 MHz con RAM in sincrono che un 1800 MHz in RAM in asincrono Con PCI/AGP a 36/72 di solito non rompi, anche se accorci la vita agli hard disk, cmq ho detto che personalmente non lo farei per sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
allora ti ho detto che ci sono delle larghe tolleranze e lo si fa senza accorciare nessun genere di vita ... Le frequenze le abbassi senza problemi da bios e la kv7 puo' farlo ... Se vuoi e' cosi' altrimenti pazienza io ho detto cosa lui deve fare ... STOP Se si vuole overclockare porti l'fsb a 200 il molti a 10 e piano piano sali con il molti ... Non reggono le ram ? bene le porti a 166 - 170 circa ... STOP Alzi il voltaggio e cominci a tirarle come dannate ... tanto delle ddr333 non penso scaldino molto ... Azz ... altro che info sbagliate ... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Superpi parla e ogni esperienza e' un fatto a se ... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Non mi va di ripetermi perchè io ho già detto le cose come stanno:
-1° Se chiedete a qualsiasi esperto ti dice che su AMD le RAM non vanno mai messe in asincrono perchè c'è un netto crollo delle prestazioni, e su questo non c'è dubbio Perciò se metti l'FSB a 200 anche le RAM di conseguenza vanno a 200 -2° Ho detto che personalmente non metterei mai nulla fuori specifica, per dire la prima ca**ata che mi viene in mente: se overvolti una ventola secondo te ti dura uguale a quando non è overveltata? andando fuori specifica la vita alle periferiche gliela accorci, poco se ti limiti nell'andare fuori specifica, tanto fino ad arrivare alla rottura all'istante se esageri Più chiaro di così non si può... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
te vai tranquillo ... le tue ram solitamente non scaldano molto vai in pace e dagli voltaggio.
Porta l'fsb a 200 il molti a 11 , il voltaggio del procio a 1.75 e comincia a fare dei test con ram asincrone sincrone , fsb piu' alto o piu' basso. Se da 200 vai a 210 non ti cambiera' poco o nulla ... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meglio una ddr che gira a 180 5 4 4 3 o una a 166 5 2 2 2 Azz ... io la seconda fidati ... cosa vuol dire questo ? che non e' detto che portare il procio a 200 e tenere le ram a 166 debba perforza calare ... Basta provare a compensare con i timing se li regge ... poi puo' essere come dici tu ma a priori sti conti non si fanno ... anche perchè visto il tuo problema dei fix lui passa da 166 a 200 compensando e guadagnando TRANQUILLAMENTE il calo di prestazione come dici tu delle ram in asincrono ... se poi i timing stanno a cas 2.5 o 2 invece che a tre guadagni di brutto ... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
a parte che l'esempio mi sembra un po' una stupidaggine, visto che per alzare di 14 MHz è difficile che i timings bisogna alzarli un quel modo... cmq è sicuramente meglio una DDR a 180 in sincrono con timings 3-4-4-5 che una DDR in asincrono a 166 MHz con timings 2-2-2-5 Su AMD guadagni molto di pù mettendo le RAM in sincrono che abbassando i Timings, se non sei esperto non dire cavolate, perchè è come dico io, lo dicono i benchmark |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
pensa che a me lo diceva il superpi ... fai un po' tu !
Comunque se volete fare i maestri ... ok ... avete ragione non ci sono problemi ... quindi ascolta loro , sta con fsb a 166 e ram in sincrono ... poi pero' se con fsb a 200 e ram a 166 con timing bassi scopri che saresti andato di piu' chiedi a loro come mai dicevano il contrario ... povera Italia ... Ultima modifica di tdi150cv : 10-11-2004 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
non dirmi che voglio fare "il maestro", pensala come vuoi ma il 99% delle persone non la pensano come te, ed un motivo ci sarà...porva a chiedere in giro Se su AMD 32 bit metti le RAM in asincrono ci perdi davvero tanto, puoi limitare i danni abbassando un pelo i timings, ma di certo ci hai cmq perso in prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
non so quanto valga la mia esperienza, ma quando ho scoperto che le memorie erano in asincrono, ho fatto qualche giro di superpippo sia in asincrono che in rapporto 1:1, e il risultato era praticamente lo stesso.
ma penso che fosse dovuto alla configurazione di default e alla bassa potenza della cpu.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.