|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
sicuro sicuro sicuro? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
comunque rispetto a decenni fa c'è un abisso, e questo grazie a lui. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ricordati che non c'era nulla che si potesse definire popolo dopo la guerra arabo-israeliana del 48. chi ha fatto gli interessi di quella gente buttata fuori dalla loro terra dopo il fallimento della risoluzione onu del 47? chi ha dato loro la coscienza di esser popolo? i fatti li conosco, e pure bene, così come conosco bene i suoi gravi errori. tu solo quest'ultimi. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè non mi pare che non ci sia mai stata a memoria alcunchè da giustificare il contrario da ambo le parti. Quote:
arafat non è nè bianco nè nero per me: ha i suoi meriti e le sue colpe. nulla da santificare. ma nessun altro si è accollato il problema palestinese come lui; anche se l'avesse fatto per tornaconto personale ed ambizione, tanto di guadagnato per i palestinesi, poichè l'alternativa era zero. diciamo che lui ha messo le basi, e adesso tocca a qualcun altro prendere per mano i palestinesi, magari instaurando un pò di sana democrazia con libere elezioni, e con una condanna della violenza più netta di quella di arafat, dato che ormai ci sono le condizioni per sedersi e discutere. ciao. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
io non sono ne con gli israeliani ne con i palestinesi, ma arafat non l'ho mai retto!
uno che entra nel palzzo dell'ONU e fa questo monologo: "io sono un uomo che nella mano destra ha un mitra e nella sinistra un ramo d'ulivo. Ecco fate che il ramoscello d'ulivo non cadda mai dalla mia mano" io l'avrei preso e cacciato a calci in culo! |
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' stato il primo uomo (probabilmente l'unico) ad entrare all'assemblea generale dell'ONU con una pistola. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Non è bello brindare alla morte di qualcuno, ma non facciamo l'agiografia di un personaggio a dir poco "controverso". Imho. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
.i soldi.
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.