Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2004, 19:39   #21
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da riaw
nella riga "execute display" dovevo mettere quello che è scritto in "switch" come argomento di "arguments" o dovevo mettere la riga "full syntax" senza mettere arguments?
La prima che hai detto!
Quindi la tua riga "execute" va modificata in modo che diventi così:

<execute display='Adobe Acrobat Reader 6.0 italiano' program='%SOURCEDRIVE%\applicazioni\acrobat.exe' arguments='-p"-s /v\"/qn\""' />

Un appunto sull'Adobe Reader 6: io non sono riuscito ad installarlo in modalità non presidiata da XPlode, ma sono stato costretto ad installarlo al primo logon (lanciando WIHU dal winnt.sif, alla sezione [GuiRunOnce])... però ho letto nel forum di MSFN che c'è chi ci riesce senza problemi anche da cmdlines.txt (quindi a T-12).
Boh! Fammi sapere!
Old 01-11-2004, 19:41   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da rbianco
La prima che hai detto!

<execute display='Adobe Acrobat Reader 6.0 italiano' program='%SOURCEDRIVE%\applicazioni\acrobat.exe' arguments='-p"-s /v\"/qn\""' />

Un appunto sull'Adobe Reader 6: io non sono riuscito ad installarlo in modalità non presidiata da XPlode, ma sono stato costretto ad installarlo al primo logon (lanciando WIHU dal winnt.sif, alla sezione [GuiRunOnce])... però ho letto nel forum di MSFN che c'è chi ci riesce senza problemi anche da cmdlines.txt (quindi a T-12).
Boh! Fammi sapere!

leggi l'ultimo messaggio alla pagina precedente........

in pratica, io ho messo due file exe nella cartella oem
acrobat.exe
divx.exe
durante l'installazione di win non ho fatto in tempo a vedere se ha fatto l'installazione di acrobat: quando sono tornato al pc mi stava chiedendo le varie opzioni per l'installazione del divx (non ho ancora creato la parte di codice per l'installazione unattended del divx.exe), quindi ho pensato: bon, allora l'acrobat l'ha installato.....

invece poi, terminata l'installazione, il codec divx era installato e l'acrobat no

il brutto è che non capisco dove sta il problema....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 19:59   #23
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
il brutto è che non capisco dove sta il problema....
Ma te lo ho indicato!

Quote:

Old 01-11-2004, 20:01   #24
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ma te lo ho indicato!

giovane, scusa ma sono fuso stasera

ora provo, grazie ancora
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 01-11-2004, 22:14   #25
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
in accordo con Benjamin Kalytta, l'autore di WIHU, sto preparando la traduzione in Ita del pgm.

Spero vi sarà utile
Old 01-11-2004, 22:33   #26
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

@ RIAW:
Mai paura!
Fammi sapere se combini.

@ LUC@S:
Ma dai?! Grande!
Ci aggiorni sui progressi? (se ti serve una mano, contattami pure)
Old 02-11-2004, 06:09   #27
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

Quote:
@ LUC@S:
Ma dai?! Grande!
Ci aggiorni sui progressi? (se ti serve una mano, contattami pure)
Sono a un buon 75%
Old 02-11-2004, 07:01   #28
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
@ RIAW:
Mai paura!
Fammi sapere se combini.

purtroppo non ho combinato nulla......
con quella stringa il programma non si installa in automatico.
se levo gli arguments l'acrobat tenta di installarsi ma poi saltan fuori degli errori........

mo vedo se trovo altre stringhe....

per il codec divx è una cacchiata.

lo switch è

/S

e basta metterlo fra gli arguments per trovarsi il divx installato.
Old 02-11-2004, 08:13   #29
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
se levo gli arguments l'acrobat tenta di installarsi ma poi saltan fuori degli errori........
Probabilmente hai avuto lo stesso problema mio.
Prova a installarlo con il "metodo [GuiRunOnce]".
Old 02-11-2004, 09:02   #30
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Probabilmente hai avuto lo stesso problema mio.
Prova a installarlo con il "metodo [GuiRunOnce]".

ma con il metodo [GuiRunOnce] a te funziona?

aggiornamento:

ho provato, a winxp installato, a:

- copiare adobe.exe in c:
- lanciare il comando da cmd: "adobe.exe ecc.ecc."
dove ecc.ecc. sta per gli arguments di sopra.
e in effetti adobe si installa senza problemi in modalità unattended, non vengono chiesti input all'utente e adobe risulta installato.
il problema è proprio che quel comando non funziona durante l'installazione di win......

soluzioni?

Ultima modifica di riaw : 02-11-2004 alle 09:19.
Old 02-11-2004, 09:51   #31
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

OK, sei sulla strada giusta.
Come installarlo in automatico?
Dunque, nella sezione [GuiRunOnce] devi richiamare un file CMD, ad esempio "installa.cmd".

Dentro a installa.cmd scriverai proprio quel comando DOS che ti ha funzionato nel tuo ultimo tentativo... e tutti i comandi che ti servono per installare altre applicazioni che da XPlode ti danno errori (ad esempio, io ho dovuto fare così per il servicepack1 del .NET Framework).

In questo modo, installa.cmd verrà lanciato solo una volta ("RunOnce") al primo logon del primo utente nell'interfaccia grafica (Graphical User Interface = "GUI"), da cui l'etichetta "[GuiRunOnce]".

Questo già funzionerà; l'unico miglioramento che puoi apportare a questo metodo è
  • con XPlode, da un p.to di vista puramente estetico (perché XPlode è ovviamente + bello di una finestra DOS)
  • con WIHU, da un p.to di vista anche funzionale (perché puoi consentire all'utente di selezionare quali software installare, eventualmente pre-selezionandoli tutti dal file INI e impostando WIHU perché continui da solo se non c'è input dell'utente entro XXX secondi).
Old 02-11-2004, 10:01   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
OK, sei sulla strada giusta.
Come installarlo in automatico?
Dunque, nella sezione [GuiRunOnce] devi richiamare un file CMD, ad esempio "installa.cmd".

Dentro a installa.cmd scriverai proprio quel comando DOS che ti ha funzionato nel tuo ultimo tentativo... e tutti i comandi che ti servono per installare altre applicazioni che da XPlode ti danno errori (ad esempio, io ho dovuto fare così per il servicepack1 del .NET Framework).

In questo modo, installa.cmd verrà lanciato solo una volta ("RunOnce") al primo logon del primo utente nell'interfaccia grafica (Graphical User Interface = "GUI"), da cui l'etichetta "[GuiRunOnce]".

Questo già funzionerà; l'unico miglioramento che puoi apportare a questo metodo è
  • con XPlode, da un p.to di vista puramente estetico (perché XPlode è ovviamente + bello di una finestra DOS)
  • con WIHU, da un p.to di vista anche funzionale (perché puoi consentire all'utente di selezionare quali software installare, eventualmente pre-selezionandoli tutti dal file INI e impostando WIHU perché continui da solo se non c'è input dell'utente entro XXX secondi).
ho capito tutto tranne una cosa:
la sezione [guirunonce] in che file la devo mettere?
in cmdlines?
Old 02-11-2004, 10:25   #33
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ho capito tutto tranne una cosa:
la sezione [guirunonce] in che file la devo mettere?
in cmdlines?

lascia stare, mi sono riletto la tua guida e msfn e mi sembra di aver capito come si fa, l'ho appena fatto e sto reinstallando xp, ti faccio sapere come finisce
Old 02-11-2004, 10:49   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

aggiornamento:

ho un problema.

dalla guida tua e di msfn ho fatto quanto segue:

la cartella
$OEM$
già c'era sul cd
ho creato sul cd dentro quella cartella, un'altra cartella chiamata
$1
e dentro $1 ho copiato la cartella
Adobe
che contiene i file
adobe.exe
adobe.cmd
ovviamente adobe.cmd è il file batch che lancia l'installazione di adobe.exe con i dovuti parametri.
poi ho aggiunto la sezione [GuiRunOnce] con il comando relativo dentro a winnt.sif.
in teoria il contenuto della cartella $1 doveva essere copiato su hd, e io mi sarei dovuto ritrovare in c: una bella cartella chiamata adobe con dentro i miei file.
il problema è che l'installer di win non ha copiato il contenuto della cartella $1, e quindi su hd non c'è nessuna cartella adobe, e quindi il file di batch è partito, ma ha dato un errore perchè non trova la cartella (cosa comprensibile visto che la cartella non c'è perchè l'installer di win non l'ha copiata...)
dove ho sbagliato?

non è che il problema è che sto usando winxppro in ita con sp2?
Old 02-11-2004, 10:49   #35
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

OK!
Per gli altri che stessero leggendo:
[GuiRunOnce] è una sezione che va creata nel file winnt.sif, e deve richiamare un file CMD (il quale, a sua volta, può richiamare WIHU o XPlode, ad esempio... oppure può richiamare N installazioni non presidiate di N applicazioni su finestra dos, se ce ne freghiamo di WIHU o XPlode).
Old 02-11-2004, 10:55   #36
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
aggiornamento:

ho un problema.

dalla guida tua e di msfn ho fatto quanto segue:

la cartella
$OEM$
già c'era sul cd
ho creato sul cd dentro quella cartella, un'altra cartella chiamata
$1
e dentro $1 ho copiato la cartella
Adobe
che contiene i file
adobe.exe
adobe.cmd
ovviamente adobe.cmd è il file batch che lancia l'installazione di adobe.exe con i dovuti parametri.
poi ho aggiunto la sezione [GuiRunOnce] con il comando relativo dentro a winnt.sif.
in teoria il contenuto della cartella $1 doveva essere copiato su hd, e io mi sarei dovuto ritrovare in c: una bella cartella chiamata adobe con dentro i miei file.
il problema è che l'installer di win non ha copiato il contenuto della cartella $1, e quindi su hd non c'è nessuna cartella adobe, e quindi il file di batch è partito, ma ha dato un errore perchè non trova la cartella (cosa comprensibile visto che la cartella non c'è perchè l'installer di win non l'ha copiata...)
dove ho sbagliato?

Old 02-11-2004, 11:47   #37
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
il problema è che l'installer di win non ha copiato il contenuto della cartella $1

Questo è strano! La posizione dove la hai creata è esatta, ed è identica alla mia... non capisco.
La copiatura delle cartelle $$, $1, $Prog, $Docs, tutte contenute in \$OEM$, avviene indipendentemente da tutto il resto (cioè avviene sempre).

Quote:
No: anche il mio cd è già SP2.
Non so che dirti...
Old 02-11-2004, 11:51   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Questo è strano! La posizione dove la hai creata è esatta, ed è identica alla mia... non capisco.
La copiatura delle cartelle $$, $1, $Prog, $Docs, tutte contenute in \$OEM$, avviene indipendentemente da tutto il resto (cioè avviene sempre).

No: anche il mio cd è già SP2.
Non so che dirti...

l'ho appena rifatto altre 3 volte (veramente) e in ogni caso il contenuto della cartella $OEM$/$1 non viene copiato sull'hd......
e sì che con nlite non ho tolto nulla.....
nlite l'ho usato solo per integrare nel cd di winxp il sp2......
Old 02-11-2004, 12:29   #39
Luc@s
Senior Member

L'Avatar di Luc@s

ho consegnato a Benjamin la versione ita del suo pgm...........ora nn resta che aspettare che ufficializzi la versione nella italica lingua
Old 02-11-2004, 13:07   #40
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
l'ho appena rifatto altre 3 volte (veramente) e in ogni caso il contenuto della cartella $OEM$/$1 non viene copiato sull'hd......
e sì che con nlite non ho tolto nulla.....
nlite l'ho usato solo per integrare nel cd di winxp il sp2......
Aspetta aspetta... mi viene una forse-illuminazione: dentro al winnt.sif ci dovrebbe essere un parametro che recita "OEMqualcosa = yes". Penso che tu abbia tale parametro impostato a "no"... purtroppo non sono a casa, e non posso verificare... fammi sapere!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian