|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
Quindi la tua riga "execute" va modificata in modo che diventi così: <execute display='Adobe Acrobat Reader 6.0 italiano' program='%SOURCEDRIVE%\applicazioni\acrobat.exe' arguments='-p"-s /v\"/qn\""' /> Un appunto sull'Adobe Reader 6: io non sono riuscito ad installarlo in modalità non presidiata da XPlode, ma sono stato costretto ad installarlo al primo logon (lanciando WIHU dal winnt.sif, alla sezione [GuiRunOnce])... però ho letto nel forum di MSFN che c'è chi ci riesce senza problemi anche da cmdlines.txt (quindi a T-12). Boh! Fammi sapere!
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
leggi l'ultimo messaggio alla pagina precedente........ in pratica, io ho messo due file exe nella cartella oem acrobat.exe divx.exe durante l'installazione di win non ho fatto in tempo a vedere se ha fatto l'installazione di acrobat: quando sono tornato al pc mi stava chiedendo le varie opzioni per l'installazione del divx (non ho ancora creato la parte di codice per l'installazione unattended del divx.exe), quindi ho pensato: bon, allora l'acrobat l'ha installato..... invece poi, terminata l'installazione, il codec divx era installato e l'acrobat no il brutto è che non capisco dove sta il problema....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giovane, scusa ma sono fuso stasera ora provo, grazie ancora
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
in accordo con Benjamin Kalytta, l'autore di WIHU, sto preparando la traduzione in Ita del pgm.
Spero vi sarà utile
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho combinato nulla...... con quella stringa il programma non si installa in automatico. se levo gli arguments l'acrobat tenta di installarsi ma poi saltan fuori degli errori........ mo vedo se trovo altre stringhe.... per il codec divx è una cacchiata. lo switch è /S e basta metterlo fra gli arguments per trovarsi il divx installato.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a installarlo con il "metodo [GuiRunOnce]".
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con il metodo [GuiRunOnce] a te funziona? aggiornamento: ho provato, a winxp installato, a: - copiare adobe.exe in c: - lanciare il comando da cmd: "adobe.exe ecc.ecc." dove ecc.ecc. sta per gli arguments di sopra. e in effetti adobe si installa senza problemi in modalità unattended, non vengono chiesti input all'utente e adobe risulta installato. il problema è proprio che quel comando non funziona durante l'installazione di win...... soluzioni?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 02-11-2004 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
OK, sei sulla strada giusta.
Come installarlo in automatico? Dunque, nella sezione [GuiRunOnce] devi richiamare un file CMD, ad esempio "installa.cmd". Dentro a installa.cmd scriverai proprio quel comando DOS che ti ha funzionato nel tuo ultimo tentativo... e tutti i comandi che ti servono per installare altre applicazioni che da XPlode ti danno errori (ad esempio, io ho dovuto fare così per il servicepack1 del .NET Framework). In questo modo, installa.cmd verrà lanciato solo una volta ("RunOnce") al primo logon del primo utente nell'interfaccia grafica (Graphical User Interface = "GUI"), da cui l'etichetta "[GuiRunOnce]". Questo già funzionerà; l'unico miglioramento che puoi apportare a questo metodo è
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la sezione [guirunonce] in che file la devo mettere? in cmdlines?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia stare, mi sono riletto la tua guida e msfn e mi sembra di aver capito come si fa, l'ho appena fatto e sto reinstallando xp, ti faccio sapere come finisce
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:
ho un problema. dalla guida tua e di msfn ho fatto quanto segue: la cartella $OEM$ già c'era sul cd ho creato sul cd dentro quella cartella, un'altra cartella chiamata $1 e dentro $1 ho copiato la cartella Adobe che contiene i file adobe.exe adobe.cmd ovviamente adobe.cmd è il file batch che lancia l'installazione di adobe.exe con i dovuti parametri. poi ho aggiunto la sezione [GuiRunOnce] con il comando relativo dentro a winnt.sif. in teoria il contenuto della cartella $1 doveva essere copiato su hd, e io mi sarei dovuto ritrovare in c: una bella cartella chiamata adobe con dentro i miei file. il problema è che l'installer di win non ha copiato il contenuto della cartella $1, e quindi su hd non c'è nessuna cartella adobe, e quindi il file di batch è partito, ma ha dato un errore perchè non trova la cartella (cosa comprensibile visto che la cartella non c'è perchè l'installer di win non l'ha copiata...) dove ho sbagliato? non è che il problema è che sto usando winxppro in ita con sp2?
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
OK!
Per gli altri che stessero leggendo: [GuiRunOnce] è una sezione che va creata nel file winnt.sif, e deve richiamare un file CMD (il quale, a sua volta, può richiamare WIHU o XPlode, ad esempio... oppure può richiamare N installazioni non presidiate di N applicazioni su finestra dos, se ce ne freghiamo di WIHU o XPlode).
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è strano! La posizione dove la hai creata è esatta, ed è identica alla mia... non capisco. La copiatura delle cartelle $$, $1, $Prog, $Docs, tutte contenute in \$OEM$, avviene indipendentemente da tutto il resto (cioè avviene sempre). Quote:
Non so che dirti...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho appena rifatto altre 3 volte (veramente) e in ogni caso il contenuto della cartella $OEM$/$1 non viene copiato sull'hd...... e sì che con nlite non ho tolto nulla..... nlite l'ho usato solo per integrare nel cd di winxp il sp2......
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ho consegnato a Benjamin la versione ita del suo pgm...........ora nn resta che aspettare che ufficializzi la versione nella italica lingua
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.