|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
certo che questa Europa è ben strana: se si discute di cose concrete non c'è mai accordo ed ognuno tira l'acqua al suo mulino con scarsissimo spirito europeista
(ben diverso dai vari De Gasperi); se si discute del fatto che bisogna andar d'accordo, sul fatto che l'Europa in qualche modo ci dev'essere, su dichiarazioni di principio, in buona sostanza sulla teoria, sono tutti europeisti ![]() Non è molto convicente sta cosa
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho già detto la mia in altri thread, l'Europa Chirac centrica e Schroeder centrica fondata sugli interessi nazionali dei campioni francotedeschi non funziona.. è bene dirlo subito, NON FUNZIONA.. dovrebbe capirlo anche chi ora pensa di appoggiarla essendo miopicamente antiBush: vogliamo fondare un'Europa che sta in piedi solo sull'essere contro l'attuale presidente americano? Bush non è per sempre, potrebbe andare a casa tra 10 giorni, o alla peggio tra 4 anni. Svanito il collante dell'antibushismo Chirac tornerà ad essere il gollista Chirac, la destra all'80% Chirac, il nazionalismo francese Chirac. Nel frattempo è probabile che anche Schroeder sarà andato a casa, sostituito dai popolari, e allora la Germania sarà la Germania popolare, cattolica, liberale, liberista. E allora cosa rimarrà di questa Europa che vogliono fondare? Il nulla cosmico. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Forse per questo gli piace questa Europa: si riconoscono nel metodo.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Se è questo il tuo dubbio su QUESTA europa posso essere d'accorodo Se invece mi sollevi dubbi sulla linea politica europea allora mi viene da pensare che di europa comunque non ne vuoi sentir parlare, e allora questo è un antieuropeismo a prescindere... o vuoi sostenere che governi e istituzioni si rispettano fintanto che sono agiscono secondo la nostra linea politica? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
negare di riconoscerlo in un documento ufficiale, peraltro con motivazioni scarsamente credibili, equivale a volerlo negare. Quote:
Quote:
Quote:
devo proprio spiegarlo? Quote:
ovviamente non corrisponde al 100% dei politici europei ma finchè si segue il filone franco-tedesco mi sa che si fa poco imho ovviamente, non sono certo un esperto in politica europea fino al livello di conoscere ogni sfaccettatura ma quando scritto sopra a me pare evidente, gli unici , ma proprio gli UNICI che hanno un minimo di dignità sono i radicali ed è tutto dire (con rispetto parlando)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

(ben diverso dai vari De Gasperi); se si discute del fatto che bisogna andar d'accordo, sul fatto che l'Europa in qualche modo ci dev'essere, su dichiarazioni di principio, in buona sostanza sulla teoria, sono tutti europeisti

__ °~°The Alpha Group°~°