Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 00:57   #21
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Oggi ho comprato finalmente le Inspire 7700, e devo dire che non sono per niente male,anzi, ho solo un paio di domande da fare:

1) Ho impostato da windows e dal pannello di controllo della audigy 2 zs il 7.1, e facendo riconoscere le casse con il programmino del THX me le riconosce tutte e 7 compreso il sub, ma quando provo ad ascoltare mp3 o a giocare con un gioco sento solo da 2 casse,è normale?

2) Ho provato ad attivare il CMSS (si chiama così? ) e in questo modo riesco a sentire tranquillamente sia con gli MP3 che con i giochi dalle 7 casse, è l'unico modo per sfruttarle?

3) Ho letto da qualche parte che ci sono delle impostazioni particolari per migliorare le prestazioni delle casse : è vero? Se si, quali sono?

Grazie mille, ciao ciao!!
e a quest'ultima arrivo iooooooooooooooooooooo

allora avevo pure fatto un 3d vabe....

so...

fai così
CONSOLE EAX cmss stereo surround steteo focus a zero.

poi
vai su rifinitura audio prime due tutte al massimo e banda al 25% ora apri il mediasource clicca SVM E SEI APOSTO! le casse suonano un po d - ma meglio diciamocelo!

comprati il dvd d matrix 1 e divertiti!!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 00:59   #22
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da iannu
Differenze: oltre all'attacco diverso della cassa centrale e delle 2 frontali (le 7900 non hanno l'attacco a ghigliottina), ho notato che le 7900 non hanno la porta M-PORT sul Pod. E' per questo che le 7900 costano meno delle 7700?

Sinceramente della M-PORT mi interessa il giusto, e neanche per quanto riguarda l'attacco a ghigliottina (se dovessi prolungare il cavo andrei all'altra parte del filo e userei un connettore maschio-femmina..). Quindi l'unica differenza sembra essere la posizione orizzontale del diffusore centrale per le 7900 che a mio avviso guadagna un po' di punti... mi sembra una miglior posizione, specie per le piccole applicazioni a cui è destinato.

Come la pensate?

verticale molto + figo + home theatre. 2 palle che il mio è vert...

Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 23-02-2005 alle 06:44.
Old 05-11-2004, 01:01   #23
adsasdhaasddeasdd
Registered User

A TUTTI I POSSESSORI DI 7.1

MIRACCOMANDO LE LATERALI A LIVELLO NASO NON ORECCHIO DIRETTE!!!! SENò NN VI CACATE LE POSTERIORI!!
Old 05-11-2004, 07:46   #24
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
verticale molto + figo + home theatre. 2 palle che il mio è vert...
Già penso anche io, tanto la storia dei cavi per le prime tre casse che escono direttamente dalla cassa non è un prob, se devo prolungarli lo faccio dal connettore, l'unica pecca è che le 7900 non hanno l'entrata muvo (ma è un'usb normale o una cosa a diversa?), mi vorrei comprare un lettore mp3 con attacco usb, quindi credo che non mi serva... giusto?
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 07:56   #25
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
e a quest'ultima arrivo iooooooooooooooooooooo

allora avevo pure fatto un 3d vabe....
scusa ma non l'avevo trovato

Poi, per quanto riguarda la CONSOLE EAX e il cmss, io prendere il ddts-100 e sul pc ho una scheda audio integrata 5.1, quindi la codifica EAX la dovrei far fare alla scheda e pio mandare i canali direttamente alle 7900 (usando lo switch box del ddts), ma così utilizzerei solo il 5.1. A questo punto mi consigli di:
1) lasciare tutto cablato così com'è e per i giochi pi far fare l'upmix da 5.1 a 7.1 alle 7900 con lo switch dietro il sub;
2) mettersi a scambiare tutti cavi ed entrare col 5.1 della scheda sul ddts-100 fargli fare l'upmix al decoder (Dolby Pro Logic II, o Neo:6, ecc) e poi andare diretti col nuovo 7.1 alle casse

(o brobabilmente devo provre entrambe le soluzioni e poi vedere quella che mi piace di più? anche se credo che un upmix Neo:6 sia superiore a quello fatto sul sub, no?)
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:28   #26
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ma quidni in definitiva sarebbero meglio le 7700 o le 7900??

Guardando diciamo la puliazia del suono(che cmq dovrebbe essere =). Ho capito che di differenza le 7900 non hanno la M-Port (chi mi spiega cosa e ??) e che hanno delle casse senza attacco a ghigliottina(e scusate ma non ho cpito neanche questo cosa e )! CHi me lo spiega??

PS. Non iresco a trovare i watt rms delle 7700 ,vorrei confrontarli con 7900,qualcuno li sa??
Perche da e@@edi hanno solo le 7900

Help
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:49   #27
Higl@nder
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da signo3d

Guardando diciamo la puliazia del suono(che cmq dovrebbe essere =). Ho capito che di differenza le 7900 non hanno la M-Port (chi mi spiega cosa e ??) e che hanno delle casse senza attacco a ghigliottina(e scusate ma non ho cpito neanche questo cosa e )! CHi me lo spiega??

PS. Non iresco a trovare i watt rms delle 7700 ,vorrei confrontarli con 7900,qualcuno li sa??

Help
L'M-Port serve per connettere i lettore mp3 della creative alle casse.
L'attacco a ghigliottina è quello senza jack, con i fili scoperti che venfono bloccati da un perno.
I watt sono gli stessi.
Ciauz
Higl@nder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 13:53   #28
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Higl@nder
L'M-Port serve per connettere i lettore mp3 della creative alle casse.
L'attacco a ghigliottina è quello senza jack, con i fili scoperti che venfono bloccati da un perno.
I watt sono gli stessi.
Ciauz
Azz che velocita !! Cmq grazi emille delle risposte,penso prorpio che nell'eventualita le 7900 vadano bene!! Ora forse dovro aprire un altro 3d x un altra cosa
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 05-11-2004, 20:18   #29
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Già penso anche io, tanto la storia dei cavi per le prime tre casse che escono direttamente dalla cassa non è un prob, se devo prolungarli lo faccio dal connettore, l'unica pecca è che le 7900 non hanno l'entrata muvo (ma è un'usb normale o una cosa a diversa?), mi vorrei comprare un lettore mp3 con attacco usb, quindi credo che non mi serva... giusto?

eh no mi sa che è diversa... penso... sembra mioltro una usb xò...

ma cmq nn puoi sentiro con tutte le casse il muvo!

merda oggi sn stato da mediaworld ho beccato il 5.1 col centarle orrizzontale in esposizione TI DICO: STAVO PER CIULARMELO.... SE C'ERANO POCHI SBIRROZZI LO FACEVO!
Old 05-11-2004, 20:22   #30
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da signo3d

Help

si il suono è identico... idem gli rms 93 beneomale ma distribuiti da dio!
Old 05-11-2004, 20:24   #31
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
scusa ma non l'avevo trovato

Poi, per quanto riguarda la CONSOLE EAX e il cmss, io prendere il ddts-100 e sul pc ho una scheda audio integrata 5.1, quindi la codifica EAX la dovrei far fare alla scheda e pio mandare i canali direttamente alle 7900 (usando lo switch box del ddts), ma così utilizzerei solo il 5.1. A questo punto mi consigli di:
1) lasciare tutto cablato così com'è e per i giochi pi far fare l'upmix da 5.1 a 7.1 alle 7900 con lo switch dietro il sub;
2) mettersi a scambiare tutti cavi ed entrare col 5.1 della scheda sul ddts-100 fargli fare l'upmix al decoder (Dolby Pro Logic II, o Neo:6, ecc) e poi andare diretti col nuovo 7.1 alle casse

(o brobabilmente devo provre entrambe le soluzioni e poi vedere quella che mi piace di più? anche se credo che un upmix Neo:6 sia superiore a quello fatto sul sub, no?)

oddio hai parlato tr complicato vabe io ti dico prendi una audigy2 e le 7700 quelle integrate nn sn mai buone... cmq si senza decoder niente surround.
Old 05-11-2004, 20:44   #32
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti,
in questa settimana ho incominciato a testare le casse e ho notato 2 cose:

1- In alcuni giochi, tipo Top Spin e Severance, appena inizio a giocare, sento l'audio solo dalle 2 casse anteriori, seppur ho attivato il CMSS.
Per adesso ho notato questo problema solamente in questi 2 giochi ed è abbastanza fastidioso, anche perchè mi si impostano o il 2.1 o il 4.1 nei settaggi dell'Audigy 2 ZS, e come se non bastasse, tutta la taratuta delle casse va a farsi friggere!!

2 - Le casse posteriori le sento pochissimo.

Cosa mi consigliate di fare?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 20:53   #33
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983
Ciao a tutti,
in questa settimana ho incominciato a testare le casse e ho notato 2 cose:

1- In alcuni giochi, tipo Top Spin e Severance, appena inizio a giocare, sento l'audio solo dalle 2 casse anteriori, seppur ho attivato il CMSS.
Per adesso ho notato questo problema solamente in questi 2 giochi ed è abbastanza fastidioso, anche perchè mi si impostano o il 2.1 o il 4.1 nei settaggi dell'Audigy 2 ZS, e come se non bastasse, tutta la taratuta delle casse va a farsi friggere!!

2 - Le casse posteriori le sento pochissimo.

Cosa mi consigliate di fare?

nel cmss STEREO FOCUS A ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Old 05-11-2004, 21:15   #34
jarod__1983
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Le ho messe a -12%, ma le sento pochissimo!!

E per i problemi dei giochi che mi dite?
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 13:21   #35
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
..... prendi una audigy2 e le 7700 quelle integrate nn sn mai buone......
Old 10-10-2005, 11:52   #36
stefano_sinibaldi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Diffferenza tra le td 7700 e le t 7900

Ciao a tutti non so se questa discussione e ancora attiva, le 7700 anno il decoder ddts - 100, 7900 no, che si puo' acquistare a parte, apparte questo non comprendo la differenzza, io ho le t 7900, e un buon acquisto? leggendo sul sito della creative leggo che le 7900 anno :
Specifiche tecniche:
Satelliti: 8 Watt RMS per canale
Altoparlante centrale: 20 Watt RMS
Subwoofer: 24 Watt RMS
Risposta in frequenza: 40Hz ~ 20kHz
I satelliti frontali incorporano tweeter e cono mid-range per una migliore riproduzione dei toni medi e alti
Il potente altoparlante centrale assicura il massimo dettaglio per i dialoghi dei film
Subwoofer in legno rinforzato e dotato di apertura, per bassi più decisi e dinamici, con connessione line-in
L'ideale per le schede audio Sound Blaster 7.1
date un occhiata qui e ditemi voi:
http://it.europe.creative.com/produc...sp?category=4&
se guardo le foto della 7700 mi sebra che anche loro anno I satelliti frontali incorporano tweeter e cono mid-range, e cosi?
grazie

Ultima modifica di stefano_sinibaldi : 10-10-2005 alle 12:27.
stefano_sinibaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 13:09   #37
adsasdhaasddeasdd
Registered User

nn cambia
Old 23-10-2005, 20:28   #38
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Salve ragazzi dovrei comprare le casse 7.1, però ho visto che ci sono le t7700 e le t7900.

Volevo sapere cosa cambia in questi due modelli?
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 20:46   #39
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai letto la discussione?
Old 24-10-2005, 10:10   #40
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
no...ora la leggo
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian