Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 08:13   #21
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
@mistercarnia:

Sono belli anche 5000EU per il solo corpo macchina!!! ...

@momo:

M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:00   #22
The Run
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mistercarnia

Comunque ieri sono riuscito a vedere la 8800 e ritengo che in questo momento sia la migliore, manca qualche prova di stampa e aspettare che il prezzo cali un pò
Ma l'A2 della Minolta l'hai presa in considerazione?
Se sì e l'hai scartatata, mi dici cosa non ti ha convinto?
The Run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:48   #23
mistercarnia
Member

Iscritto dal: Jun 2002
l'avevo considerata, ma l'ho scartata anche se costa 100/150 euro in meno rispetto alla 8800, anche se andrebbe comparata con la 8700 e qui i prezzi si equivalgono. Comunque i punti negativi secondo me sono questi:
1 sta per uscire o è già uscita la a200 di cui ancora si sa poco
2 apparte lo stabilizzatore la A2 è uguale alla A1 con un sensore da 8 milioni
3 la qualità dell'immagine è nettamente peggiore rispetto a Nikon e a Olympus, soprattutto nelle foto con poca luce.
4Come la Sony è molto ingombrante ed è abbastanza complicata da usare.
5Le ottiche sono peggiori, senza dubbio, anche rispetto alla nikon 8700. Certo costa molto meno della Nikon 8800, però su quelle cifre lì allora secondo me conviene comprare la coolpix 8700.
mistercarnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 07:34   #24
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
SU Foto Computer di questo mese cìè la comparativa tra 300d D70, A2 e Oly8080...... la A2 è la peggiore in assoluto e anche loro sono concordi che l'obiettivo che monta ha fatto il suo tempo e ancora si ostinano a riproporlo!!!! Produce immagini poco incise e impastate per via dell'algoritmo di riduzione del rumore e/o accoppiata sensore-obiettivo. Evitala. Nella A200 ho visto che sono tornati anche indietro: il viewfinder è da 235000 pixel invece di 922000!!! e l'obiettivo è lo stesso quindi traete le conclusioni.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 10:14   #25
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Come siamo messi tra 300D e D70 ?
Old 03-11-2004, 14:07   #26
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Sono entrambe provate con obiettivi in kit e per quanto riguarda la definizione è migliore la Nikon però nel complesso preferiscono la Canon per via di quel peletto di rumore in meno (agli iso bassi, a quelli alti sembrerebbe quasi migliore quello nikon, inteso come "tipo" di rumore) a discapito della definizione però (molto adatta per ritratti). Nel cd ci sono gli scatti di prova ma non li ho ancora esaminati.
Old 03-11-2004, 20:09   #27
The Run
Member

Quote:
Originariamente inviato da mistercarnia
l'avevo considerata, ma l'ho scartata anche se costa 100/150 euro in meno rispetto alla 8800, anche se andrebbe comparata con la 8700 e qui i prezzi si equivalgono. Comunque i punti negativi secondo me sono questi:
1 sta per uscire o è già uscita la a200 di cui ancora si sa poco
2 apparte lo stabilizzatore la A2 è uguale alla A1 con un sensore da 8 milioni
3 la qualità dell'immagine è nettamente peggiore rispetto a Nikon e a Olympus, soprattutto nelle foto con poca luce.
4Come la Sony è molto ingombrante ed è abbastanza complicata da usare.
5Le ottiche sono peggiori, senza dubbio, anche rispetto alla nikon 8700. Certo costa molto meno della Nikon 8800, però su quelle cifre lì allora secondo me conviene comprare la coolpix 8700.

Personalmente, facendo solo una comparazione sulla carta, io non tenderei a paragonarla alla 8700 fosse solo per la questione dell'antishake.
Per quanto riguarda gli obbiettivi:
La 8800 ha un obbiettivo 35 350 f 2,8 5,2
La 8700 ha un obbiettivo 35 280 f 2,8 4,2
L'AX ha un obbiettivo 28 200 f 2,8 3,5
Quindi sebbene vecchio non lo considererei malvagio. Non ci sono obbiettivi 28 con una focale così ampia.

Prendo atto di quanto mi dici circa la qualita delle immagini su cui non sono in grado di dare alcun giudizio (ho letto che il "problema" di conversione verso jpg era sull'A1.. magari sull'A2 o A200 è stato migliorato, ma personalmente non ne ho idea).

Inoltre per Viewfinder l'A200 è vero che riduce i pixel, ma di fatto lo ha uguale alla 8800. E' l'A2 ad averlo ottimo. Le altre sono normali.

Aggiungo solo qualche altra chicca della minolta che può sempre tornare utile. Per esempio il sensore (presente su A1 e A2, non su A200) che attiva la messa a fuoco e che si trova sull'impugnatura oppure la possibilità di agire su fuoco e lunghezza focale agendo sulla ghiera dell'obbiettivo.

Io penso di comprare qualcosa per Natale o subito dopo, quindi ho ancora tempo per guardarmi attorno. Ritenete che ci sia qualcosa in pentola di nuovo?
Old 03-11-2004, 22:23   #28
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Quote:
Originariamente inviato da The Run
Personalmente, facendo solo una comparazione sulla carta, io non tenderei a paragonarla alla 8700 fosse solo per la questione dell'antishake.
Per quanto riguarda gli obbiettivi:
La 8800 ha un obbiettivo 35 350 f 2,8 5,2
La 8700 ha un obbiettivo 35 280 f 2,8 4,2
L'AX ha un obbiettivo 28 200 f 2,8 3,5
Quindi sebbene vecchio non lo considererei malvagio. Non ci sono obbiettivi 28 con una focale così ampia.
Il fatto è che sulla rivista ribadiscono quello che ho sempre pensato e cioè che quell'obiettivo è vero che sulla carta ha buone specifiche ma è buono solo su sensori fino a 5 mpixel mentre su quelli da 8 che hanno i fotodiodi più piccoli mostra i suoi limiti.
Ho guardato le foto sul cd della rivista e continuo a pensare che l'A2 non è una buona fotocamera e invece la D70 mi fa sempre paura.... la voglioooooo!!!!!!!!
Di nuovo sembra che a parte la 8800, 4800 ecc x nikon e a200 x minolta, altro non ce ne sia, reflex escluse.
O meglio ci sono le varie 7,1 mpixel di più o meno tutte le ditte ma hanno massimo obiettivi 5x e sensori da 1/8", sono più come dire..."compatte".
Old 04-11-2004, 08:55   #29
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Non basarti però quando parli di rumore sul fatto che la 300D parte da 100ISO e la D70 da 200ISO.
Da quanto ho letto sono due cose diverse.
Non lasciarti ingannare come tutti quelli che dicono "Io ho un Mpix in più e tu nooooo,pappappero!!!!" o ancora peggio: "Io ho lo zooom più lungo del tuo..."
Old 04-11-2004, 14:21   #30
The Run
Member

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Il fatto è che sulla rivista ribadiscono quello che ho sempre pensato e cioè che quell'obiettivo è vero che sulla carta ha buone specifiche ma è buono solo su sensori fino a 5 mpixel mentre su quelli da 8 che hanno i fotodiodi più piccoli mostra i suoi limiti.
Questo in un certo senso mi rinfranca..
Io pensavo infatti + all'A1 che all'A2.. sempre se la troverò ancora..
Anche se la 8800 mi garba un bel po'.. Peccato per l'obbiettivo che non parte da 28.

Per le novità rimango alla finestra..
Old 04-11-2004, 20:45   #31
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Un altro utente del forum la sta prendendo su ibazar a 585banane.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian