|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
SyncMaster 172v e caratteri illeggbili...
Salve baldi giovani,
Ho acquistato di recente (Giovedì scorso) il suddetto monitor LCD, confortato dal fatto di avere a disposizione sul PC in ufficio un SyncMaster 151s con cui mi trovo davvero molto bene. Una volta montato però ho dovuto constatare, oltre alla immancabile presenza di un pixel bruciato (non molto fastidioso, in verità) un serio problema che preclude in maniera piuttosto grave il completo utilizzo del monitor: in pratica, mentre sulle immagini quali fotografie e grafici e sui DVD la visione risulta gradevole e nitida, i caratteri sullo schermo soffrono di fortissime sfocature presso i bordi, in particolare nelle aree in cui non sia presente un contrasto molto elevato (ad esempio, caratteri neri su sfondo grigio o anche questo stesso forum, testo nero su sfondo blu). Tale problema risulta quasi del tutto risolto impostando il contrasto dal sistema OSD a 100... con l'effetto collaterale di alterare totalmente i colori visualizzati. L'azzurro di questo forum diventa una specie di turchese, molto fastidioso da guardare. L'allineamento manuale non aiuta, riesco ad avere qualche lieve miglioramento rispetto a quello automatico, ma non molto apprezzabile. La scheda video è una Radeon 9800Pro, settata ad una risoluzione di 1280x1024, 32 Bit, con refresh rate di 75Hz (ma anche a 60 e 70 non cambia nulla), il monitor è collegato tramite la normale connessione VGA dal momento che non dispone di ingresso DVI. Sul mio "vecchio" Flatron 795 la visione risulta nitida come sempre. Apprezzerei molto se qualcuno fosse in grado di suggerirmi qualche impostazione adeguata prima che, in preda alla disperazione, decida di rivendere il monitor.
![]() |
#22 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova a cambiare il cavo vga; se non va prova con un'altra scheda video diversa (se ti è scomodo collega il monitor ad un pc di un amico); se non va ancora mi sa che si possa trattare di un problema di elettronica o del pannello...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho già cambiato il cavo... sostituito quello originale (piuttosto sottile e di bassa qualità "apparente", anche se è sicuramente un'impressione) con uno schermato e munito di ferrite all'estremità, senza risultati apprezzabili. Il monitor l'ho provato sia su una 8500LE, una 9600Pro ed una 9800Pro con il medesimo risultato. A questo punto l'ho impacchettato di nuovo, stasera passo in negozio e vedo se lo provano lì e nel caso non vada me lo sostituiscono. Grazie.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
Dubbio atroce
Ciao ragazzi! ho ordinato da poco via internet l'lcd della samsung 172v a un buon prezzo circa 389€ solo ke leggendo di qua e di là x il forum ne parlate veramente male x giocare e vedere i film (cosa che io faccio spesso).. l'ho comprato sostanzialmente xkè mi fidavo della marca e anche x il prezzo.. non ho badato tanto ai ms e alle caratteristiche tecniche.. diciamo che mi sono fidato della samsung ma mi avete fatto venire troppi dubbi... ma tanto l'ho già ordinato
![]() Fà così schifo ?
![]() |
#25 |
Member
Città: Marche
|
Al posto tuo non drammatizzerei.
Il tuo minitor rientra tranquillamente negli standard qualitativi della maggior parte dei monitor in commercio. Il pannello utilizzato è lo stesso di tanti altri Samsung e vedrai che ne sarai soddisfatto.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
alla faccia di chi snobba il 172v :)
ciao! ieri mi è arrivato il samsung 172v syncmaster e sono rimasto felicissimo sia x i giochi che x i film.. l'unica pecca è che a skermo nero risulta un pò piu' chiaro nel bordo superiore e inferiore.. ma x il resto io lo consiglio vivamente.. 389€ spesi bene
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
erry7, se c'è gia' un thread sul 172V non ne devi aprire un altro. Post spostato.
E' il caso che vi leggete i thread in rilievo su come funziona questa sezione.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 27-05-2004 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
scusate ma era + forte di me
![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
samsung 172v help me
ciao a tutti, mi rivoglo a coloro che sono davvero bravi nei monitor , per cortesia aiutatemi, sto impazzendo ! )))
Avevo un vecchio monitor 15 pollici di highscreen che dopo 5 anni non si è voluto + accendere. Bene voglio fare il passo di qualità ed acquisto un monitor ultimo modello 17 pollici della samsung lcd nella fattispecie : syncmaster 172v Molto bello ed elegante. l'ho accendo tutto ok. leggendo e spulciando un po di qua e un po di la la samsung mi consiglia la risoluzione 1024*768 frequenza di aggiornamento 60 ! ma io non mi trovo !!! tutti i siti internet sono 800*600 e non riesco a navigare bene. Da che modifico la risoluizione in 800*600 e tutto ok. Ma il problema che rimane è che non riesco a capire quali siano i livelli di luminosità e contrasto da indicare al meglio e il livello di gamma e la freqeunzadi aggiornamento !! a volte sono più chiari a volte più scuro ....mi fanno male gli occhi se sto un po di + al pc...insomma stavo meglio quando tenevo il monitor vecchio e obsoleto ! alcune immagini piccole su internet le vedo con punti strani ....insomma un vero schifo !!! cosa mi consigliate ?quali sono i valori da inserire per risolvere il tutto ??? grazie 1000 a chi mi risponderà la scheda video è 3d rage pro agp di ati ! ho un pentium 2 266 mhz! ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
la frequenza adatta x il monitor samsung 172v che ho pure io è 1280x1024 se metti altre risoluzioni vedi un pochino deformato.. prova così
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Samsung 172V danneggiato
Mi è caduta uan mensola sulal scrivania e ciò ha procurato al monitor 2 graffi sulla superfice lcd, di cui uno abbastanza fastidioso. C'è modo di cambaire la plastica che ricopre la superfice? Perchè non ci sono pixel problematici, il problema è solo "esterno"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Uhmmm, samsung 172v
Ciao a tutti.
Ho il seguente monitor: samsung syncmaster 172v, ma non e' che sia "pulitissimo" nella visione delle immagini, scritte ecc.. Cioe' vedo sempre alcune scritte piu opache o cmq sia meno "chiare e nitide" di altre, in alcune parti dello schermo. A seconda del settaggio manuale che faccio dal monitor questo cambia, ma nn e' mai perfetto come vorrei io (x carita' so' dei difetti che questo tipo di monitor hanno, lucentezza ecc... quindi non voglio la perfezione xo'...) E mi chiedevo: Ma non ce' un programma che ottimizzi la visualizzazione dello schermo oltre quello incluso "fisicamente" nel monitor??? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Qua c'è l'elenco più esaudiente di utility sui monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...90#post2486990 per migliorare la visione dei caratteri usa Regolazione Cleartype (activeX tramite Internet Explorer) e ClearTweak.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.