Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 16:07   #21
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich
il fantastico metodo scientifico mi ha dato i seguenti risultati (ha grossomodo ragione dieg):la sbarra la puoi spostare ma devono rimanere otto Mb liberi per l'archiviazione (o 10Mb in totale su questo non sono sciuro fai un paio di tentativi).come diceva diega se vai sotto queste misure la riporta di default.Io adesso ho dististallato tutto (quei simpaticoni non mi hanno ancora spedito la CF quindi ora è vuoto vuoto ) e in questo modo da 35mb di default(liberi 25) arrivo benissimo a 48 (liberi 37-38)....

non credo che hai fatto danni a cancellare il contenuto della cartella temp
Old 16-10-2004, 16:44   #22
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
scusa la "a" e scappata X sbaglio (tastiera a profilo bassso tipo portatili:non mi ci abituerò mai...perchè non ne ho presa una normale??

grazie confermi la mia idea non dovro spezzarlo in 2 e buttarlo via allora
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 16:45   #23
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
scusa la "a" e scappata X sbaglio (tastiera a profilo bassso tipo portatili:non mi ci abituerò mai...perchè non ne ho presa una normale??

grazie confermi la mia idea non dovro spezzarlo in 2 e buttarlo via allora
no, al massimo fai un hard reset
Old 16-10-2004, 21:49   #24
Vladimiro Bentovich
Senior Member

sai che non sò come si fà?....oddio non e che ci voglia molto ad informarsi (google) ma non e che mi spieghi ib reve come si fà?potrebbe essermi utile
Old 16-10-2004, 22:47   #25
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

c'è da premere una combinazione di tasti, del tua A620 non mi ricordo quale sia però.
cmq ci dovrebbe essere scritto sul manuale
Old 17-10-2004, 10:28   #26
Vladimiro Bentovich
Senior Member

ok,in pratica disinstalla tutto eccetto quello che si trovava sulla ROM vero?
Old 17-10-2004, 10:44   #27
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
ok,in pratica disinstalla tutto eccetto quello che si trovava sulla ROM vero?
si, riporta il pocket pc come quando l'hai comprato
Old 17-10-2004, 11:53   #28
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Old 17-10-2004, 13:08   #29
lacie
Member

Iscritto dal: Oct 2002
scusate...
ma sul mio dell ho la seguente situazione:
memoria incorporata=????
scheda di memoria = SD512mb

sulla mia SD ho installato tutti i file che mi occorrono per l'uso del ppc.....film,mappe,mp3 ecc

sulla memoria incorporata invece ho installato tutti i programmi che mi servono.....ho sbagliato?in questo modo sto mettendo tutto sulla ram oppure c'è qualcosa che non so??

la mia ram cosi è libera anche se i programmi sono sulla memoria incorporata

PS facendo un hardreset i dati che ho sulla memoria incorporata non mi vengono cancellati....
Old 17-10-2004, 13:31   #30
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lacie
scusate...
ma sul mio dell ho la seguente situazione:
memoria incorporata=????
scheda di memoria = SD512mb

sulla mia SD ho installato tutti i file che mi occorrono per l'uso del ppc.....film,mappe,mp3 ecc

sulla memoria incorporata invece ho installato tutti i programmi che mi servono.....ho sbagliato?in questo modo sto mettendo tutto sulla ram oppure c'è qualcosa che non so??

la mia ram cosi è libera anche se i programmi sono sulla memoria incorporata

PS facendo un hardreset i dati che ho sulla memoria incorporata non mi vengono cancellati....
per quello che sò io se metti tutti i programmi su ram(come poi volevo,anzi avevo fatto io) degradi le prestazioni in quanto occupi RAm che può essere necessaria alle applicazioni....ti conviene spostare tutto su SD...io sposterò tutto su CF appena mi arriva

con l'hard reset ti ritrovi a palmare "nuovo" quindo con installa solo il SO credo.

spero di esserti stao utile
ciauz
Old 17-10-2004, 13:38   #31
lacie
Member

grazie per la risposta....
ma quella memoria incorporata che ho (non sto parlando di SD o CF) che non si cancella con l'hard reset ed è proprio dentro il ppc fa parte della ram oppure no.....
è una flash in più risposto alla ram?????
scusate di nuovo
Old 17-10-2004, 18:56   #32
Vladimiro Bentovich
Senior Member

si è la ram che usi...era il mi ostesso dubbi ou npaio di giorni fà...quindi in breve se non installi CF istalli su RAm in un palamare ed è la stessa che solitamente è usata per caricare operzione e compani come in u ndesktop
Old 17-10-2004, 21:13   #33
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
iche dite 37mb liberi bastano a tener su Internet con riproduzione di un mp3 in background?
credo di sì ma per ovvi motivi di spazio non posso provare fino a lunedì/martedì...gr maledetti corrieri
Bastano e avanzano, riuscirai probabilmente a usare anche altri programmi contemporaneamente a internet e mp3...

Quote:
ah dimenticavo nella dirctory principale (il c: diciamo...) esiste una cartella chiamata "temp"..ho supposto che fossero file temporanei e l'ho eliminata (solo il contenuto a dire il vero la cartella non la posso cancellare deve essere protettta...)
che dite ho fatto danni?
Nessun danno, il contenuto di temp si può cancellare come C:\temp o C:\windows\temp su un PC desktop
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 20:34   #34
lacie
Member

leggendo bene sul post..... ho dedotto che devo utilizzare la Sd per l'installazione dei software e non la memoria interna....
ma allora a cosa serve la memoria interna.....anche se fa parte della ram perchè non perdo i dati con l'hard reset......
Old 19-10-2004, 20:41   #35
Rizlo+
Senior Member

Quote:
grazie per la risposta....
ma quella memoria incorporata che ho (non sto parlando di SD o CF) che non si cancella con l'hard reset ed è proprio dentro il ppc fa parte della ram oppure no.....
è una flash in più risposto alla ram?????
scusate di nuovo
si è una flash in più come se avessi una CFoSD integrata, solo che è davvero piccolina... Li i programmi e i dati ce li puoi mettere perchè non si cancellano con l'hard reset ne con la totale perdita di carica della batteria, però tieni conto che visto la limitata dimensione di questa porzione è comunque opportuno usare la CF/SD. Per "memoria interna" in genere si intende solo ed esclusivamente la RAM che NON E' la porzione di flash di cui stiamo parlando(che è una ROM!). Quindi come tu hai ben immaginato non fa parte della RAM. non so quanta memoria flash hai sul dell... che modello è?
Old 19-10-2004, 21:22   #36
lacie
Member

FINALMENTE
sono riuscito a capire....

la memoria interna è come se fosse una SD ma interna!!!!
ok non fa parte della ram.....

io ho un dell x30 a 312Mhz.....mi sembra che la memoria interna sia di 32Mb.....

io ho installato ad esempio il programma TOMTOM sulla memoria interna e le mappe sulla SD da 512Mb.....
stessa cosa per i video....il programma sulla memoria interna ed i video/mp3 sulla sd.......
mi confermi che non ho sbagliato niente.........
grazie per l'aiuto scusa se ho fatto 100.000 volte la stessa domanda ma era un pò che giravo sul forum per capirci qualcosa di veramente importante.......
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 19-10-2004, 22:12   #37
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
FINALMENTE
sono riuscito a capire....

la memoria interna è come se fosse una SD ma interna!!!!
ok non fa parte della ram.....

io ho un dell x30 a 312Mhz.....mi sembra che la memoria interna sia di 32Mb.....

io ho installato ad esempio il programma TOMTOM sulla memoria interna e le mappe sulla SD da 512Mb.....
stessa cosa per i video....il programma sulla memoria interna ed i video/mp3 sulla sd.......
mi confermi che non ho sbagliato niente.........
grazie per l'aiuto scusa se ho fatto 100.000 volte la stessa domanda ma era un pò che giravo sul forum per capirci qualcosa di veramente importante.......
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per memoria interna si intende la ram.
la rom è come se fosse una sd interna.

tu i programmi li hai installati sulla ram non sulla rom. (quindi se fai un hard reset si cancellano)

azz ho dovuto rileggere 3 volte per capire cosa intendessi!

Ultima modifica di dieg : 19-10-2004 alle 22:21.
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 23:34   #38
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieg
per memoria interna si intende la ram.
la rom è come se fosse una sd interna.

tu i programmi li hai installati sulla ram non sulla rom. (quindi se fai un hard reset si cancellano)

azz ho dovuto rileggere 3 volte per capire cosa intendessi!
no dieg! Lui parla della porzione di ROM utilizzabile dall'utente che è presente su tutti i più recenti palmari (c'è pure sul mio vecchio jornada ma è di solo 6MB!!!). Per intenderci quella che sugli hp si chiama "ipaq file store". non ho idea di come si chiami sugli axim ma nel caso dell'X30 dovrebbe essere di 32MB...(o 32MB sono compresi la porzione di ROM occupata dall'OS? mi sa di si...)

X LACIE
Ti chiedo delle cose per essere sicuro che non hai installato i programmi in RAM... Quando il setup ti ha chiesto di selezionare dove installare il programma (mettiamo ad es tomtom) quante possibilità ti ha dato? 3 o 2? Solo "memoria interna" e "scheda di memoria" oppure c'era anche una cosa tipo "scheda di memoria 2" o "axim file store" o qualcosa di simile??

Perchè se erano solo due e tu hai selezionato "memoria interna" i programmi da te installati sono finiti in RAM e quindi non è proprio la scelta migliore!! Spero che adesso non torni a confonderti...
Old 20-10-2004, 12:16   #39
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

[quote]Originariamente inviato da Rizlo+
no dieg! Lui parla della porzione di ROM utilizzabile dall'utente che è presente su tutti i più recenti palmari (c'è pure sul mio vecchio jornada ma è di solo 6MB!!!). Per intenderci quella che sugli hp si chiama "ipaq file store". non ho idea di come si chiami sugli axim ma nel caso dell'X30 dovrebbe essere di 32MB...(o 32MB sono compresi la porzione di ROM occupata dall'OS? mi sa di si...)

ahhh capito, credevo che intendesse la ram perchè 32 mb mi parevano troppi per la porzione di rom utilizzabile dall'utente
Old 20-10-2004, 13:17   #40
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
ma voi mettere programmi come spb plus su scheda oppure su memoria palmare ???

quali sono i programmi da mettere in esecuzione automatica ???
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian