Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2004, 21:45   #21
max709
Senior Member

L'Avatar di max709

Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
guarda dando uno sguardo alla roba in quel sito mi viene da ridere tipo i kit termaltake bello da veder ma come prestazioni lasciamo perdere.e poi c'e' un motivo se ti consiglio prodotti fatti in italia ed artigianali non solo pctuner ma anche oclabs o lunasio ed e' che se hai problemi si fanno in 4 x risolverli ,se hai prob con un kit preso in germania ..auguri.
io conosco bene di persona chi fabbrica i wb di pctuner e ti posso dire che se uno rileva temp strane fa di tutto x risolvere guidandolo il problema ,l'assistenza e' impagabile in questo campo
max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 21:50   #22
Drops
Member

L'Avatar di Drops

Iscritto dal: Sep 2003
maxxx grazie per aver confidato anche tu al mio compaesano il vero segreto del divertimento in oc e wcooling : l'amicizia e la voglia di aiutarsi che sicuramente c'e' particolarmente in persone come quelle dello staff che hai appena elogiato

Penso che ormai avra' capito dove cercare i prodotti migliori e l'assistenza migliore in Italy ovviamente
Drops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 22:13   #23
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Quote:
Originariamente inviato da Drops
grande maxx non mi ricordo se te l' ho detto anche di la' ma complimenti!

Il rad in oggetto non e' il micro ma il gettonato e sempre buono black ice pro!!! Non disdegnatelo che tiene a bada discretamente pure una pelty

il wb sarei curioso di testarlo....
sicuro sia il PRO? boh, io cmq x un sistema integrato penso che il minimo sia un Black Ice Extreme, o un V1. Il Pro (o anche un Aircube) li vedo piccoletti. Poi dipende dalle necessita: con una cpu poco overcloccata e basta vanno anche bene. Già con un duron1600@2300/1.95v l'aircube mi faceva 6° di delta (+ il chipset sis748)... (Top Motor M @ Palla). Ora col V1 e lo stesso duron @XP-M 2700+ (200*11) sto sui 3° sotto sforzo. (aria-acqua, entro i limiti dei miei sensori, ovviamente )

Il wb a me sembrerebbe una semplice vaschetta con ingresso centrale.... quell'aletta che c'è serve x canalizzare l'acqua verso il raccordo di rientro. Quello che non capisco di questi "kit" è il perchè si ostinano a mettere tubi piccoli, da 6mm, delle volte pure 5 interni. Che gli costa mettere raccordi da 10, dico? anche da 8....
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 22:18   #24
max709
Senior Member

L'Avatar di max709

Iscritto dal: Oct 2004
Città: brescia
guarda io nel mio impianto uso un pro ed ho un rex2
ora l'aqua sta' a 32 gradi ta a 25.6 cpu a 18 in termocontrollo...ovvio senza pitulli ma sai nessuno e' perfetto
max709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 22:23   #25
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

eh, io c'ho i pitulli e anche il prostofio!

te c'hai la Tec, alla fine della th2o importa poco (relativamente, certo). se io metto l'acqua a 32, la CPU mi va a 40. Mentre ora sto a 35!
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
Old 10-10-2004, 22:30   #26
Drops
Member

L'Avatar di Drops

ciao sei Fra !!! Sono anch'io con un bel duron (by pctuner) core applebred 1600 a 220 x 11 stealth e ice pro neanche tiepido
vcore 1,95
Old 10-10-2004, 22:59   #27
r03
Senior Member

L'Avatar di r03

hai provato la mod@xp? basta una matita dell'IKEA!

il mio nn è by pct, ma by negozietto sperduto. è una tecnica che funziona sempre: becco sempre cpu sculate, ho preso il vecchietto duron700 AKBA Blu che saliva a 1060, 2 xp1800+ e 1 1700+ Palomino tutti e 3 AGOIA e questo duron MIUHB. Quelli dello shop se nn sbaglio erano un stepping avanti, MIUXB...

però l'ho pagato 43€!

nn andiamo tr ot, xò...

Ultima modifica di r03 : 10-10-2004 alle 23:02.
Old 11-10-2004, 06:48   #28
Drops
Member

L'Avatar di Drops

permettimi l'ultimo ot ....e' presto

la mod a xp e' stata fantastica visto che dopo vari tentativi con vernicetta ci son riuscito come dicevi tu con una bella matitina come si faceva con il thunderbird

p.s. devi darmi l'address del negozietto sperduto...dai tra di noi
Old 11-10-2004, 12:30   #29
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
grazie a tutti
Old 11-10-2004, 13:29   #30
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: info liquido ....

Quote:
Originariamente inviato da anomalos
salve che ne pensate di questo sara una o sola o varrà qualcosa ?? accetto consigli ciao e grazie watercooling

il wb è una ciofeca....

prendi un lunasio oc3000 '' il migliore''

quello ke hai messo il link è tutto plastica e poco rame ...
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 13:57   #31
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Meglio che guardi o da Lunasio o da Pctuner!!!

Prendi qualcosa di italiano!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian