|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ehhe ok! no ma infatti ho rifletttuto è solo che c'ho la radeon 9800 pro 256 sacrificata!! con un xp 1900 1.6ghz e 512 gb di ram....
cmq... per attivare il dual channel come si fà? basta appicccicargli due banchi di ram uguali? Dual channel significa in pratica che ogni una lavora a 400 reali per cazzi sua totale 800 giusto? Illuminè il 64 bit mi era venuto in mente(puttanata secondo me per ora..) io come scheda madre ho una aus a7s 333 mi era venuto in mente di aggiornare il processore passare magari a un 3000xp ma tanto... sempre 2ghz sò per 400 mhz cazzo... io voglio arrivare a 3 ma l'amd è rimbambita consigliatemi voi altrimenti
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Via per intel non è assolutamente il massimo, per intel ci vuole chipset intel. Un bell'865pe lo trovi a meno di 90€ e vai tranquillo.
Il dual channel si attiva su mobo che lo supportano e si distingue per il diverso colore degli slot per la ram e per attivarlo bisogna installare due moduli di ram di uguale capacità e di identico bus e anche possibilmente della stessa marca. Di solito sono gli slot 1-3 e/o 2-4 che devono essere occupati. Il dual con intel produce buonissimni miglioramenti se utilizzati preferibilmente con il bus a 800, tipico dei PIV northwood e prescott, non è invece minimamente utile con amd. Un'ultima cosa non è che aumentando la frequenza della cpu ottieni direttamente un incremento delle prestazioni, alcuni amd di minor frequenza le davano sonoramente ai PIV di potenza nominale maggiore perchè avevano una archittettura migliore. Così come avviene adesso dove i PIV sono spesso superati nelle prestazioni dagli amd64 che hanno un bus minore ma una archittettura più bilanciata e riescono a recuperare il gap della maggior frequenza dei PIV. Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
io ti consiglio ASROCK P4VT8+ su prescott 2.8 533 va ok
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Affidabile al 100%