|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
mi è successo sulla mia bravo 1.8 16v a benzina..........io però ho piegato tutte e 16 le valvole.......ti conviene assolutamente prendere una testata usata (allo sfascio) e sostiruirla per intera............altrimenti spendi 5 volte il valore della tua clio!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Mi sono messo d'accordo col meccanico, 230€ e mi sistema tutto (Naturalmente monterà una testata usata, a prenderla nuova costerebbe più del valore della macchina)
Per il cilindro rigato mi ha detto che era una cosa di vecchia data, non c'entra nulla con la rottura della cinghia e se ci sono andato avanti fino adesso...... Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
QUando hai fatto la sostituzione dell cinghia ti ha cambiato anche il tendicinghia? frequentemente sui reneult è quello che si grippa e rompe la cinghia.
Danni ai pistoni sicuro di non averne? Le valvole contro cosa si sono piegate?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cmq il tuo mecca è onesto dai hai 1 buona conoscenza Kikki le valvole si piegano in pressione xchè rimangono aperte in punti fuori da quelli che devono avere e quando il pistone sale x comprimere si piegano,alla peggio cmq battono sulla testa del pistone,ma se è tutto a posto nn c'è problema! Mi raccomando fatti cambiare anche il cuscinetto xchè spesso è quello che tende a grippare xchè la cinghia è molto in tensione e l'albero lavora sforzando sempre sul cuscinetto xcui quando si fa la cinghia è bene cambiarlo anche se nn serve...... ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
adesso che ci penso il fir edella fiat aveva maci la caratteristica di non danneggiarsi quando si rompeva la cinghia ma semplicemente di fermarsi e ripartire tranquillo una volta sostituita la cinghia?
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Aggiornamento sulla situazione:
Oggi ho ripreso la macchina, devo dire che il meccanico ha fatto veramente un buon lavoro, oltre a rimettermi in piedi la macchina, noto un piacevole miglioramento delle prestazioni del motore, spinge e allunga più di prima, merito forse della nuova testata (o della nuova guarnizione?) che ha ripristinato la compressione al motore ....
Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Aggiornamento sulla situazione:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
La cinghia di distribuzione o e' buona o si rompe.. non c'e' modo di prevederlo al di fuori di cambiarla ogni tot (60/80.000km).. Di solito comunque e' il tendicinghia a spaccarsi e a provocare il danno. Io ho cambiato entrambi a 84.000km sulla mia bravo.. speriamo bene..
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 12-10-2004 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
Quoto in pieno: a me è successo a 40 mila chilometri: la cinghia era ancora quella originale e stava in buone condizioni, ma il cuscinetto è grippato. Per fortuna mi è successo da fermo, dopo un viaggio di 250 km. Stavo per spegnere la macchina quando ho sentito che andava a tre. Controllo cavi e candele, ma niente di strano. Dopo un pò ho cominciato a sentire un brutto rumore, e la macchina andava sempre peggio. Ho fatto in tempo ad arrivare dal meccanico prima che si spegnesse per non riavviarsi più... Piccolo particolare: il tutto è successo su una Punto 75 1.2, quindi niente danni ulteriori, nessuna valvola piegata. Solo sostituzione cinghia e cuscinetto, rimessa in fase e via verso mete lontane p.s.: ottimo, cortese e veloce il servizio assistenza fiat, nel mio caso a siena.
xbox: vik1900 BF3: mwm1900 Ultima modifica di Viking : 12-10-2004 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.