Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 15:19   #21
rollus76
Member

L'Avatar di rollus76

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
giusto l'altro giorno ho fatto un intervento sulla rete(coassiale con pc del primo conflitto modiale con win95) dell' ufficio dove lavora una mia amica...il primo in vita mia fuori dal mio lavoro e ho chiesto 50 euro per due ore...
il mio capo dice che sono stato troppo basso lui avrebbe chiesto 80€...vabbe' era un' amica!?!!?! (nonche' ex ragazza)

byez
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:23   #22
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Azz, io mi vergongerei
Non nel senso che hai sbagliato eh..
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:35   #23
rollus76
Member

L'Avatar di rollus76

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
preciso che l'ufficio non e' suo...lei ci lavora come architetto ma il propietario e' un vecchio architetto che fa lavorare i propri dipendenti con apparecchiature infami e con stipendi da fame.....
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:37   #24
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Aah, allora aveva ragione il tuo capo
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:58   #25
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Salve a tutti.
Vorrei rispondere a Brev&:
Io sono d'accordissimo con te in linea di massima,ma ti ricordo che ,nel momento in cui ti trovi a gestire un negozio,hai delle spese che vanno al di fuori del reperimento dell'hardware(quello lo trovi falso o crakkato) e delle apparecchiature.
Se mia cugina mi chiama e mi chiede di aggiustarle il comp.,io glielo facci gratis anche se ci perdo tre giorni,e cmq le provo tutte finchè la morte non mi sovrasta,e non mi arrendo subito,anche se una cosa non l'ho mai fatta o la conosco solo in linea teorica.
tu che sicuramente sarai molto braavo su computer,e magari squattrinato quanto me(ti auguro non di +,altrimenti...),saprai fare tutto da te,e quindi badi molto a quanto uno ti va a chiedere per un servizio,ma ci sono persone che non ne sanno quanto te,ed a cui non interessa spendere,basta che il prob. venga risolto.Molte di queste persone sono PIENE di soldi,cioè i soldi gli escono per le orecchie,e NON è il caso della mia succitata cugina!!!Io non vedo proprio perchè,se uno entra in un negozio,e ci entra SOLO per avere una certa garanzia(dato che ormai uno S... che ti sa fare una formattazione o uno scandisk lo trovi pure in Mozambico,con tutto il rispetto) non debba cacciare nemmeno una lira(o Euro qual dir si voglia)se uno perde del tempo appresso alla sua macchina ,anche se poi non risolve il problema.
APPROPOSITO:QUANDO DICO CHE UNO NON RISOLVE IL PROBLEMA,NON SIGNIFICA CHE IO QUELLA COSA NON LA SO FARE...SIGNIFICA DUE COSE
1 - CHE IL CLIENTE HA GIUDICATO TROPPO COSTOSO IL PREVENTIVO,E SI RIPORTA LA MACCHINA;
2 - CHE EFFETTIVAMENTE NON C'ERA NIENTE DA FARE,COSA A CUI SONO ARRIVATO DOPO AVER PROVATO E RIPROVATO,E NON VEDENDO IL COMPUTER CHE NON SI ACCENDE E DICENDO"AH è ROTTO....ALLORA FANNO 15€"!!!
Cavolo,e qua pare che nessuno capisce che in una realtà come quella di Napoli(come credo in ogni grande città),dove tutti cercano di arrangiarsi come possono,non si può regalare (quasi )nulla....anche perchè se no tutti,e ripeto TUTTI se ne approfittano...
Ma ti pare che io lavor due ore,non dico assai per dire"signora,il processore è saltato",e quella fa"ah grazie ,allora me lo faccio riparare da mio cugino",e se ne va senza pagare...(episodio realmente accaduto,e non scena di Fantozzi).
in conclusione,dato che credo di avervi ammorbato abbastanza:
Spero capiate che non si può paragonare il livello lavorativo con quello non.lavorativo,ed il farsi pagare è normale e doveroso,per uno che campa di quello.
Inoltre,io mi metto una vergogna incredibile a chiedere i soldi,e per questo ho affisso un LISTINO bello chiaro in vetrina,così da rendere chiare le tariffe,che tra l'altro sono bassissime(per mia volontà) in confronto ai ladrazzi che girano in città.
Insomma
FARSI PAGARE O NON FARSI PAGARE NON è UN DILEMMA MORALE,MA UNA QUESTIONE DI NECESSITà.
Ciao a tutti,e nessuno l'abbia a male con me,vi prego.
maxna1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 12:48   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da BreV&
però vedi che lo dici anche tu: per un lavoro non riuscito di norma non si chide nulla, poi se sono casi particolari (cito: "se ad esempio ci perdiamo mezza giornata o tutto il giorno") la faccenda è diversa* ...
la linea è la stessa, la esponiamo in due modi diversi

* personalmente non chiederei nulla neanche in questo caso, per il semplice fatto che non ci perderei mezza giornata o di più a capire che non riesco a fare qualcosa , però qui erntrano in gioco altri fattori troppo personali...

dipende dal lavoro che fai ogni tanto capitano hifi che hanno difetti strani, tipo l'audio distorto o cose del genere, che sembrano delle cagate... allora provi magari a cambiargli le cinghie, a pulire tutta la meccanica, controlli i condensatori le resistenze cazzi e mazzi... per poi vedere che il difetto continua! e magari ci hai perso 3 o 4 ore

oppure per la rete dell'esempio di cui sopra, ci ha perso una giornata e alla fine ha rinunciato, perchè quel programma bloccava tuttto.. ha provato in tutti i modi, ma alla fine ha lasciato perdere... non può non farsi pagare una giornata di lavoro, sarebbe un danno troppo grosso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian